Doping meccanico? Una riflessione sulle bici elettriche

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
a me sinceramente la bici da corsa non piace perchè lo scopo principale è fare 1000km alla volta alla velocità maggiore possibile. è una cosa che non mi piace e mi risulta noiosa... però mi pare che le rapportature delle bdc non siano così facili da spingere...
aprescindere da questo prferisco fare 20 km in mezzo alla natura che 100 stando dietro a un tir che mi sputa fumo in bocca...
però sono gusti personali...
chissà come andrà a finire la storia...se era una bufala, se era vero ma hanno imboscato per evitare l'ennesimo scandalo, se faranno venir fuori il bubbone...
le gare di bdc non le guardavo mai tranne quando c'era pantani. essendo originario della zona mi faceva piacere. inoltre quando era squalificato e diceva che non toccava la bici l'ho incrociato mentre io andavo al mare e lui si dirigeva ovviamente verso le salite della romagna...

OT:per favore nn diciamo cose sulla bdc che nn sono vere..io mi alleno con quella da strada e ho fatto passi e attraversato zone della mia provincia che sicuramente nn avrei visto in macchina..
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
lo sai che a Roma un intero padiglione di un ospedale si mantiene con una donazione annuale di Totti?
cos'è pedalare è più nobile che tirare calci a un pallone?
cos'è, credi che in gruppo nessuno abbia mai spostato qualcuno con un braccio?
cos'è che pensi, meglio un figlio dopato (non Cancellara, uno a caso fra i casi conclamati) che uno coatto?
ma che giornali leggi per scrivere 'ste cose?
una volta Uno disse: chi è senza peccato scagli la prima pietra!
...lo hanno messo in croce! chissa al tempo cosa avresti fatto te...
comunque hai ragione, meglio uno svizzero di un romano.
ad majoram!

credo si riferisse ai calciatori in generale e ha preso totti come esempio perchè è uno dei più conosciuti e lo vedi mille volte al giorno in tv vuoi per pubblicità vuoi per meriti/demeriti sportivi o stupido gossip...

OT:
(senza andare a prendere il singolo caso)io la vedo un po' come lui nel senso che del calcio ho veramente il voltastomaco...non se ne può più...
7 giorni su 7 solo calcio ovunque...
se cancellara vince la roubaix a cavallo di un sommergibile nucleare se ne parla si e no 2 giorni, se adriano(o chi vi pare) va a mignotte ubriaco fradicio ne parlano per 6 mesi come se cambiasse qualcosa nella nostra vita...boh...
e non parliamo poi del resto perchè non finiremmo più...
magari mi sbaglio ma tra un mese nessuno si ricorderà nemmeno chi è francesca schiavone...però dell'eroe milito non ci si può scordare..............:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
OT:per favore nn diciamo cose sulla bdc che nn sono vere..io mi alleno con quella da strada e ho fatto passi e attraversato zone della mia provincia che sicuramente nn avrei visto in macchina..
ok più che altro ho fatto il paragone tra bdc e mtb...
però in tanti percorsi anche storici delle bdc se fatti fuori dalle gare se in salita ti becchi una corriera che fà i 5 per salire un po' di fumo te lo becchi...
ma a parte questo trovo noiosa la bdc così come trovo noioso fare jogging. è un mio gusto puramente personale, non vorrei offendere nessuno si chiaro... anche perchè poi jogging a volte lo faccio. in bdc no perchè non ho la bici... quando avevo la front qualche tour in asfalto lo facevo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
credo si riferisse ai calciatori in generale e ha preso totti come esempio perchè è uno dei più conosciuti e lo vedi mille volte al giorno in tv vuoi per pubblicità vuoi per meriti/demeriti sportivi o stupido gossip...

OT:
(senza andare a prendere il singolo caso)io la vedo un po' come lui nel senso che del calcio ho veramente il voltastomaco...non se ne può più...
7 giorni su 7 solo calcio ovunque...
se cancellara vince la roubaix a cavallo di un sommergibile nucleare se ne parla si e no 2 giorni, se adriano(o chi vi pare) va a mignotte ubriaco fradicio ne parlano per 6 mesi come se cambiasse qualcosa nella nostra vita...boh...
e non parliamo poi del resto perchè non finiremmo più...
magari mi sbaglio ma tra un mese nessuno si ricorderà nemmeno chi è francesca schiavone...però dell'eroe milito non ci si può scordare..............:omertà:
ehhhhh qui apriamo un vaso di pandora di OT:smile:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma dai non prendiamo solo le cose che fanno più comodo a noi.
Totti è anche quello che sputa in faccia agli avversari e altri comportamenti poco corretti, era questo che intendeva Hero, non certo si va a pescare e a fare i conti in tasca su chi fa più donazioni :medita:
Speriamo che l'UCI cerchi di vederci più chiaro possibile con la riunione di questa settimana.

a me il video pare sospetto, molto sospetto, insomma non si scatta da seduti, e poi vediamo un boonen esausto sul muro, mentre cancellara vola.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Non mi pare che questo precetto evangelico sia stato molto rispettato in questo topic, visto che si sta lapidando qualcuno senza alcuna prova.

Io non mi scandalizzo certo per i soldi che prendono i calciatori:

straquoto la prima parte ma dissento sullo scandalizzarsi...
io mi scandalizzo eccome...è semplicemente ridicolo che permettano certe cose...mercato o non mercato non dovrebbe esistere...dovrebbero mettere delle regole/limiti e la gente invece di adorare i calciatori farebbe meglio a svegliarsi...

scusate la polemica
ovviamente non è un attacco a te sembola
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
a me il video pare sospetto, molto sospetto, insomma non si scatta da seduti, e poi vediamo un boonen esausto sul muro, mentre cancellara vola.

dipende dai punti di vista...e da che video guardi!
si alza, accelera, si risiede e da buon cronoman tiene un andatura elevata per i restanti km
sul muro io vedo un ciclista che ne ha di più e se ne va come capita sempre sulle fughe/attacchi in salita(in più, magari sbaglio io, vedo un boonen che spinge un rapporto più lungo di cancellara)
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
ma che ne sappiamo di come i prof programmino la stagione?? Ipotesi: se Cancellara ha passato tutto l'inverno a prepararsi per quelle due tappe di INIZIO stagione è ovvio che sarà molto più in forma di chi si è preparato per il Tour...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Il vero rischio che vedo è di ritrovarci prima o poi i sentieri ripieni di gente. Gente senza passione che fa questa o quell'attività per solo divertimento e solamente perchè la tecnologia le rende alla loro portata.
Quel giorno per il momento è ancora lontano ma aspettiamo che si evolva un pò la tecnologia delle batterie e poi saranno dolori... sing...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Non mi pare che questo precetto evangelico sia stato molto rispettato in questo topic, visto che si sta lapidando qualcuno senza alcuna prova.

Io non mi scandalizzo certo per i soldi che prendono i calciatori, visto che sono cifre stabilite dal mercato, resta il fatto che lo spettacolo che molti di loro offrono fuori dal campo non è edificante. Da questo punto di vista concordo sul fatto che Totti non sia un esempio azzeccato di questo andazzo, anzi è quanto di più lontano dall' immagine del calciatore veline e auto di lusso. Visto che ti sei sentito punto sul vivo per evidente fede calcistica vedrai che in breve avrai a portata di mano un esempio ben più calzante :spetteguless:

anche io non ho capito che cosa c'entra Totti con quello di cui stiamo discutendo...troppe volte vedo chiamare in causa il calcio o i calciatori...se a uno non piace il calcio basta non guardarlo...ma basta di parlarne sempre e solo male... e soprattutto farlo entrare anche dove non c'entra nulla... se andiamo ad analizzare i comportamenti questi ultimi appartengono alle singole persone e non agli sport che praticano... troveremo sia gran signori che teste di stracaxx sia nel calcio che nel basket, nella formula uno e nello sci, nel tennis e nel tiro al piattello... abbiamo quanto di più democraico la tecologia ci ha fornito... il telecomando... usiamolo...
 

burdenbike

Biker immensus
Il vero rischio che vedo è di ritrovarci prima o poi i sentieri ripieni di gente. Gente senza passione che fa questa o quell'attività per solo divertimento e solamente perchè la tecnologia le rende alla loro portata.
Quel giorno per il momento è ancora lontano ma aspettiamo che si evolva un pò la tecnologia delle batterie e poi saranno dolori... sing...

sono d'accordo...lasciamo che la domenica vadano al lago oppure allo stadio!!!:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.166
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
straquoto la prima parte ma dissento sullo scandalizzarsi...
io mi scandalizzo eccome...è semplicemente ridicolo che permettano certe cose...mercato o non mercato non dovrebbe esistere...dovrebbero mettere delle regole/limiti e la gente invece di adorare i calciatori farebbe meglio a svegliarsi...

scusate la polemica
ovviamente non è un attacco a te sembola

Non è ridicolo, è una conseguenza logica: se un giocatore di calcio chiede ed ottiene 100 è perchè (evidentemente) fa guadagnare al suo datore di lavoro molto di più. Se molti giocatori di serie B italiana guadagnano più di un Cancellara, campione olimpico e del mondo a crono, è perchè evidentemente c'è più gente disposta a pagare per vedere le partite di calcio che le corse ciclistiche.

Insomma, i luoghi comuni (come quelli sulle bdc e sul gas di scarico) non portano da nessuna parte.



...abbiamo quanto di più democraico la tecologia ci ha fornito... il telecomando... usiamolo...
Sarebbe vero se ci fossero alternative. Che però non ci sono...
 
  • Mi piace
Reactions: tacito

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
straquoto la prima parte ma dissento sullo scandalizzarsi...
io mi scandalizzo eccome...è semplicemente ridicolo che permettano certe cose...mercato o non mercato non dovrebbe esistere...dovrebbero mettere delle regole/limiti e la gente invece di adorare i calciatori farebbe meglio a svegliarsi...

scusate la polemica
ovviamente non è un attacco a te sembola
allora, secondo questo ragionamento, è ridicolo se un cantante o un attore guadagna cifre da capogiro per u film o per un disco... la gente dovrebbe svegliarsi e smettere di adorare un attore o un cantante...
per non parlare di un giocatore di basket o peggio di un golfista... e basta con questi che prendono a mazzate una palla per farla entrare in una buca o in un canestro...
vuoi che continuo l'elenco?
ma poi perchè non ci metiamo tutti a giocare a calcio o a golf dal momento che regalano tutti questi soldi? o magari proviamo a correre contro Bolt al quale offrono anche un milione di dollari per correre una gara di cento metri....
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ho usato la parola "stazza"
intendevo dire altezza - peso
e non la specialita' ciclistica...

la lingua italiana e' cosi complicata?

ciao



Accomunare Cipollini e Cancellara dimostra che molti parlano di cose che non conoscono se non per sentito dire.

Cipollini è stato uno sprinter. Cancellara è un cronoman dotato anche di buono spunto in salita.

Cipollini veniva portato a 200 metri dalla squadra e poi sviluppava 70km/h per duecento metri. Cancellara (e molti altri come lui) tiene i 55 km/h per venti, trenta km, ed è in grado di scattare di potenza su salite brevi (come sul Kapelmuur o sullo sterro dell' Eroica due anni fa insieme a Ballan).
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.138
5.228
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Sarebbe vero se ci fossero alternative. Che però non ci sono...

c'è sempre questo :mrgreen:
standby.png
 

burdenbike

Biker immensus
allora, secondo questo ragionamento, è ridicolo se un cantante o un attore guadagna cifre da capogiro per u film o per un disco... la gente dovrebbe svegliarsi e smettere di adorare un attore o un cantante...
per non parlare di un giocatore di basket o peggio di un golfista... e basta con questi che prendono a mazzate una palla per farla entrare in una buca o in un canestro...
vuoi che continuo l'elenco?
ma poi perchè non ci metiamo tutti a giocare a calcio o a golf dal momento che regalano tutti questi soldi? o magari proviamo a correre contro Bolt al quale offrono anche un milione di dollari per correre una gara di cento metri....
io al massimo posso correre di fianco a Bolt...correreci contro vuol dire farsi del male...:smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho letto il titolo del topic......
Ho letto il primo post di Marco.......
Ho letto quasi tutti gli altri post.........
Ho riletto il titolo del topic..........

Boh.......
se non fosse per il titolo, direi che Marco è andato off-topic!
;)
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo