• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Doping meccanico? Una riflessione sulle bici elettriche

attarantato

Biker serius
4/9/07
242
0
0
MI
Visita sito
ciao a tutti
io penso che per quanto mi riguarda non userei mai un marchingegno del genere per conquistare una montagna. ho dedicato due anni di lavoro per levare la pansa come dice il diretur (quasi 15 kg) ed un sacco di allenamento per conquistare la vetta. Secondo me non c'e' nessuno nel forum che userebbe un marchingegno di quel tipo semplicemnete perche' e' un cosa che non riguarda i biker... e nel forum ci sono biker da quello che ho capito fino ad adesso.

Penso pero' che l'uomo con il suo ingegno abbia il diritto di semplificarsi la vita come e quanto vuole nei limiti imposti da cose che non sto qui ad elencare (tipo rispetto della natura, degli altri ecc ecc). C'e' chi decide di semplificarsi la vita usando un cellulare per parlare con qualcuno che e' lontano, c'e' chi decide di usare i robot per fare cose che danno fatica o che sono pericolose, c'e' chi va negli oceani a centinaia di metri di profondita' senza nessuna preparazione fisica e c'e' chi sale sul monte usando ste cose.

Pero per favore non chiamiamole bike... non lo sono.

Sulle gare poi che dire... e' come il doping. E' il motivo per cui non amo le gare e non le guardo... (illazioni...)

ciao
 

85549

Biker extra
25/4/04
701
51
0
lugano
Visita sito

Segui il ciclismo quanto ti pare, ma prima di scrivere fesserie sarebbe meglio informarsi.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ke pagliacciO.. xo ognuno nella vita fa quello ke vuole..lui ha scelto di nn far fatika.. ehhe xo e pur sempre un ciclista..

cmq sii nel primo video della gara e impressionante se ne va via kome se fosse ankora pieno di forze!! ahah
ciao ragazzi!!
certo che pagliaccio detto da uno che scrive con le k perché fa fatica a scrivere una lettera in più è proprio il colmo...
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Fabian_Cancellara[/URL]

informarsi prima e' meglio
i genitori sono italiani ma lui e' nato in svizzera

cancellara ha vinto come puo' vincere uno della sua stazza
quindi crono e singole gare dove puo' sprintare

avete presente cipollini? propio come lui ed io non ricordo cipollini sprintare in salita e salutare tutti..

comunque non vedo problemi
alla prossima gara vedremo se cambieranno bici durante la corsa perche' sè svitato il tappino della camera d'aria

cosi vedremo se vince anche con la bici di partenza e ci togliamo i dubbi

eppoi se specialized sente puzza di bruciato potrebbe togliere le bici alla squadra ?

comunque io dormo lo stesso - ciaoo
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Io non capisco come la maggior parte degli utenti abbia sentenziato contro Cancellara sulla base di un video che si limita ad insinuare senza dimostrare un bel niente...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

ma che discorso sta facendo?
cioè siamo passati da '' vorrei divertirmi senza fare fatica'' a '' rubo le mie vittorie''
scusa ma non riesco a capire cosa c'entri e -sopratutto- non riesco a capire perchè va avanti sta' discussione da bar su Cancellara
ma chi se ne frega?
cioè voi voi copmerereste il motore elettrico per vincere la gara del paese(o guarda che uomo...che foret che va...che ammirazione)
o per divertirvi con gli amici
...cioè sono l'unico a cui nn gliene frega una mazza di cancellara e bla bla bla?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.927
19.551
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non ho letto attentamente tutti gli interventi fatti e non so se sono già state segnalate queste due notizie:

- L'UCI che nega possibilità di doping meccanico

- Il Team Saxo Bank prende una posizione

Non sono notizie, purtroppo, ma semplici punti di vista. La UCI non sa che pesci prendere, visto che dice che non ha mai trovato bici truccate, e non dice di averle cercate ma che sta ultimando un dispositivo per cercale in futuro. La Saxo Bank dice ovviamente che Cancellara è un fuoriclasse e che mai imbroglierebbe e bla bla bla.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.285
501
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Sara' vero ? Non sara' vero ?


Io credo che il vero problema e' che gia' da tempo alcuni NEGOZI
inviano newsletter come questa :

TITOLO : finalmente e' arrivato ....


Questo KIT è disponibile da oggi presso ..........

Costo Euro 3.500,00 + IVA (montaggio escluso) + somma da accordarsi per ogni vittoria di gara

Si garantisce la massima riservatezza ...........
 

attarantato

Biker serius
4/9/07
242
0
0
MI
Visita sito


...ragazzi qui si mette male

MA stai scherzando vero? ed io che pensavo che mangiare un piatto di pasta asciutta con la soia la sera prima della gara fosse il massimo ammissibbile come sostanza dopante ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo