donare il sangue

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Devo dire che prima di questo episodio, sono sempre stato trattato con i guanti. Nulla da eccepire, cordialità e serietà.
E ancora non avrei nulla da ridire oggi, se non fosse che mi scoccia spendere questa 50 ina di euro per qualcosa che faccio si volentieri... ma insomma... forse non è tanto la spesa quanto il concetto.
Mi informerò ( Rembo ) come sono organizzati qui a Monza. Hai fatto bene, e ti ringrazio, a darmi questa notizia.
settimana prossima sono al San Gerardo, provo a chiedere anche io perchè la cosa mi sembra molto strana.
sono 18 anni che dono all'ospedale di Monza (prima quello vecchio, ora quello nuovo) ma mi sono sempre trovato benissimo
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Embolo mi fai un piacere, ma mi è arrivata proprio la lettera a casa dove mi invitavano a rifare gli esami per conto mio...
Capisco i valori sballati, ma non penso che canederli, polenta e funghi e un po' di formaggi di malga possano rendermi a rischio :D
nel caso, continuerei, e volentieri, ad essere a rischio :)!
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
@ Embolo mi fai un piacere, ma mi è arrivata proprio la lettera a casa dove mi invitavano a rifare gli esami per conto mio...
Capisco i valori sballati, ma non penso che canederli, polenta e funghi e un po' di formaggi di malga possano rendermi a rischio :D
nel caso, continuerei, e volentieri, ad essere a rischio :)!

La butto lì...non è che ti hanno riscontrato qualcosa di particolare?? Tipo infettivo o altro......
Voglio chiedere da me, ma anche io non ho mai sentito una cosa del genere.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
@ Embolo mi fai un piacere, ma mi è arrivata proprio la lettera a casa dove mi invitavano a rifare gli esami per conto mio...
Capisco i valori sballati, ma non penso che canederli, polenta e funghi e un po' di formaggi di malga possano rendermi a rischio :D
nel caso, continuerei, e volentieri, ad essere a rischio :)!
se li hai mangiati prima degli esami ti hanno senza dubbio sballato i valori! i canederli (soprattutto se non sono in brodo...) sono ricchi di burro, i formaggi hanno una componente grassa molto elevata, se poi la polenta era pasticciata.....
 

Rembo

Biker novus
16/2/10
41
0
0
Loano
Visita sito
questo e' un errore comune ;-)
quando tu leggi il classico annuncio: "cercasi sangue gruppo xyz per la persona tal dei tali..." la donazione non e' ne' puo' essere diretta. Pensa al gruppo sanguigno che deve essere compatibile, al fattore rh e agli esami tossicologici che occorre fare. In realta' quegli annunci servono a sensibilizzare la donazione, magari (e' vero) approfittando della pressione psicologica su chi ha un congiunto in difficolta'. Inoltre non si inietta quasi mai tutto il sangue ma soltanto parti, i globuli rossi, il plasma etc. Le sacche che arrivano in sala operatoria o per le trasfusioni arrivano dai centri di immagazzinamento, mai direttamente da un donatore.

Non ci siamo capiti...sono 20 anni che dono sangue,plasma e piastrine e so benissimo che la donazione non è diretta ma che la mia sacca una volta riempita andrà a chi, compatibile, ne avrà bisogno e questa persona può essere ovunque. Quando dico "utilizza direttamente" intendo una STRUTTURA SANITARIA che lo infonde a chi ne ha bisogno e non un ente che una volta raccolto, dietro compenso, lo fornisce alla struttura stessa
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
Sabato ho fatto il prelievo per l'esame per diventare donatore. Se va tutto bene a breve farò anch'io parte di questo meraviglioso gruppo.

Bravissimo!
A me ha insegnato l'importanza della donazione il mio papa'.
Ha donato come da legge 4 volte all'anno fino a 65 anni e, visto che gode di ottima salute, e' riuscito a donare 2 volte all'anno fino ai 70 anni con il permesso concesso volta per volta dal medico.
Ora di anni ne ha 72 e, pur stando benissimo, il medico gli ha detto che ormai puo' bastare e che e' giunto il momento di riposarsi. ;-)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Bravissimo!
A me ha insegnato l'importanza della donazione il mio papa'.
Ha donato come da legge 4 volte all'anno fino a 65 anni e, visto che gode di ottima salute, e' riuscito a donare 2 volte all'anno fino ai 70 anni con il permesso concesso volta per volta dal medico.
Ora di anni ne ha 72 e, pur stando benissimo, il medico gli ha detto che ormai puo' bastare e che e' giunto il momento di riposarsi. ;-)
un grandissimo esempio! fai i complimenti a tuo papà:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo