Domenica 15/06: Traversata dei Simbruini con magnata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Troppe ripetute. :loll:

15062008530.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ecchime.....beh....voi c'avete il motore...considera che io e md1946 ci siamo fatti il n°21...Marsia....leggermente modificato in quanto mi sono sbagliato a parcheggiare l'auto...l'ho messa a 2km dall'inizio del giro....quindi in totale abbiamo fatto 40km x 1000mt abbondanti di dislivello....ma ci abbiamo messo 6 ore precise.....suoi miei orari e sul tempo stimato da P&G rapportato alla mia andatura..NON mi sbaglio....;-)

Cmq...eravamo in sella alle 10.30.....abbiamo termintao alle 16.30...comprese varie sosta x pausa pranzo...pipi...spuntino...recupero forze......foto ecc.....:-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ecchime.....beh....voi c'avete il motore...considera che io e md1946 ci siamo fatti il n°21...Marsia....leggermente modificato in quanto mi sono sbagliato a parcheggiare l'auto...l'ho messa a 2km dall'inizio del giro....quindi in totale abbiamo fatto 40km x 1000mt abbondanti di dislivello....ma ci abbiamo messo 6 ore precise.....suoi miei orari e sul tempo stimato da P&G rapportato alla mia andatura..NON mi sbaglio....;-)

Cmq...eravamo in sella alle 10.30.....abbiamo termintao alle 16.30...comprese varie sosta x pausa pranzo...pipi...spuntino...recupero forze......foto ecc.....:-)


Magari avere il motore, forse siamo solo un pò più allenati, perchè magari abbiamo più tempo per andare (e magari come nel mio caso siamo più irresponsabili nell'abbandonare la famiglia).

In relazione a quello che hai detto nel post 4:
ti posso dire che rispetto alla durata che danno del giro devi aggiungere "almeno" il 30% del tempo.
e qui sopra
sul tempo stimato da P&G rapportato alla mia andatura..NON mi sbaglio

mettiti d'accordo, il 30% in più lo devo (devi) aggiungere io, oppure è rapportato alla tua andatura? Mi sa che si parla di 2 parametri diversi.

Nun me fà il gioco delle 3 carte :smile:

Io nel primo topic ho fatto una proposta ed ho specificato, come in effetti era, che secondo me era attuabile da gente un pò allenata. Matts ha adesiato e credo non se ne sia pentito, Mimmo per dirne uno ha risposto con l'ironia che lo contraddistingue dicendo che lui il ristorante lo avrebbe potuto tener buono per la cena, Alexx, altrettanto ironicamente pensava addirittura ad un bed and breakfast, tu hai cercato di convincermi che le mie stime erano sbagliate. Ebbene non lo erano. Essendo in due abbiamo deciso di partire un pò + tardi (eravamo in sella alle 9.20), abbiamo deciso quale giro fare mentre eravamo in autostrada, abbiamo fatto le foto, le pause merenda e cazzeggio, abbiamo sbagliato strada e fatto spingismo (io poco, Matts de ppiù :hahaha:) e nonostante tutto abbiamo rispettato il programma senza scannarci.

Siccome i posti mi sono piaciuti, è probabile che ci ritornerò, magari per fare un giro più abbordabile tipo il 73 o il 44 che sono una parte di quello completo che abbiamo fatto ieri in modo da essere una compagnia più folta e ovviamente se vorrai sarai il benvenuto, ma....nun te portà i panini almeno che nun ce voi fa la merenda....mò c'avemo pure il ristorante certificato ISO/GF/9001.
Alla prossima o-o

P.S. E già che il topic è mio e si parla di Simbruini, metti pure le tue foto qui o-o
 
Garga ...allora potevi fare davvero passo cattivo sui sibillini!!
mò ti spiego l'equazione:
- Marsia con 1000 mt disliv = 6 ore
se ti regge la pompa e mantieni la stessa andatura senza calare:
- Giro vettore con 2500 mt disliv = 15 ore ...solo un'ora e mezzo in più di quello che abbiamo noi messo l'anno scorso!!!
potresti farcela!! se ti metti in sella alle 05.30 della mattina, alle 20.30 sei all'arrivo ...:spetteguless:perkè non ci fai un pensierino??
io 'sto giro nun ce la faccio..sono reduce da una brutta bronchite e vi rallenterei troppo!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti spiego...il discorso del 30% viene da se....nel senso che quando si parte in gruppo x forza di cose non si riesce a stare all'andatura del + forte....bensì si rriesce a stare all'andatura del + lento.....questo xchè essendo in gruppo cmq ci si aspetta..
Mi dirai che mi dovevi aspettare non poco...con tutti i problemi del caso...ti si asciuga il sudore addosso...pensi che me so perso....ecc....
Quindi....quando facciamo questi giri....anche gli altri ragazzi che partecipano sanno che meno di un certo "tempo" non si impiega....difatti spesso quando vedo che nel gruppo ci sono solo "i fenomeni"....cerco di non aggregarmi.....se invece è del tipo "misto"...fenomeni e pippe...allora mi aggrego...senza offendere nessuno ci mancherebbe.....
X questo ti dicevo..."vedi tu"...nel senso che io cmq NON avrei potuto farmelo di corsa....allenato o meno.....capisci??
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Garga ...allora potevi fare davvero passo cattivo sui sibillini!!
mò ti spiego l'equazione:
- Marsia con 1000 mt disliv = 6 ore
se ti regge la pompa e mantieni la stessa andatura senza calare:
- Giro vettore con 2500 mt disliv = 15 ore ...solo un'ora e mezzo in più di quello che abbiamo noi messo l'anno scorso!!!
potresti farcela!! se ti metti in sella alle 05.30 della mattina, alle 20.30 sei all'arrivo ...:spetteguless:perkè non ci fai un pensierino??
io 'sto giro nun ce la faccio..sono reduce da una brutta bronchite e vi rallenterei troppo!

Non ce la farebbe mai, se dovrebbe trainare un carretto intero de panini :smile::smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Garga ...allora potevi fare davvero passo cattivo sui sibillini!!
mò ti spiego l'equazione:
- Marsia con 1000 mt disliv = 6 ore
se ti regge la pompa e mantieni la stessa andatura senza calare:
- Giro vettore con 2500 mt disliv = 15 ore ...solo un'ora e mezzo in più di quello che abbiamo noi messo l'anno scorso!!!
potresti farcela!! se ti metti in sella alle 05.30 della mattina, alle 20.30 sei all'arrivo ...:spetteguless:perkè non ci fai un pensierino??
io 'sto giro nun ce la faccio..sono reduce da una brutta bronchite e vi rallenterei troppo!


Mario...ti ringrazio x l'incitamento....non so se prenderlo come presa x il :sculacci: o se credi davvero che possa farcela.....:loll:....cmq...15 ore sulla sella....alla fine del giro potrei unirmi a qualche coro di "voci bianche".....:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ti spiego...il discorso del 30% viene da se....nel senso che quando si parte in gruppo x forza di cose non si riesce a stare all'andatura del + forte....bensì si rriesce a stare all'andatura del + lento.....questo xchè essendo in gruppo cmq ci si aspetta..
Mi dirai che mi dovevi aspettare non poco...con tutti i problemi del caso...ti si asciuga il sudore addosso...pensi che me so perso....ecc....
Quindi....quando facciamo questi giri....anche gli altri ragazzi che partecipano sanno che meno di un certo "tempo" non si impiega....difatti spesso quando vedo che nel gruppo ci sono solo "i fenomeni"....cerco di non aggregarmi.....se invece è del tipo "misto"...fenomeni e pippe...allora mi aggrego...senza offendere nessuno ci mancherebbe.....
X questo ti dicevo..."vedi tu"...nel senso che io cmq NON avrei potuto farmelo di corsa....allenato o meno.....capisci??

Carta vince, carta perde, questa vince e questa perde, dov'è la carta che vince?

Daje và, posta le tue foto qui o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... visto che se parla de pippe, ecchimeeeeeeeeeeeeeee :smile: ... ieri ho fatto una fatica bestiale :

Km. : 37,92
battico cardiaco medio : 136
battito cardiaco massimo : 175
cadenza media : 68
ascesa totale : 968
discesa totale : 1.002
calorie consumate : 3.136 (polverizzato il record della marcigliana) :sumo:

... un pò perchè so scarso, un pò perchè i quaranta kilometri di sabato si sono fatti sentire, ma un centinaio di metri di dislivello li ho fatti a piedi :oops: ... nun je la facevo più, ero praticamente morto :smile: Ero talmente stanco che mi sono accorto solo in serata che avevo gli avanbracci completamente bruciati dal sole. Con la maglietta rossa che ho stamattina sembra che sia a maniche lunghe :smile:

P.S. un caloroso ringraziamento :rosik: ad un paio di gruppi di fuoristradisti che hanno completamente distrutto parte del sentiero, scavando delle vere e proprie trincee.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo