Domenica 15/06: Traversata dei Simbruini con magnata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Allora, per domenica 15 stavo pensando di andare con qualche amico del forum sui Simbruini. Esattamente si pensava di fare uno di questi due giri:

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario11.htm
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario91.htm

Non li ho mai fatti ma me ne hanno parlato molto bene, non ho il GPS. I posti dovrebbero essere belli e la relativa distanza da Roma dovrebbe permettere una sveglia non troppo all'alba e un rientro non troppo al tramonto.

L'idea era di essere in sella per le 9, quindi ritrovo alle 8.45 dal punto di partenza del giro prescelto. Ovviamente saranno banditi panini, barrette (Professor) e carbogel (Vupi) sostitutivi del pranzo, quindi l'idea è trovare una trattoria durante o meglio alla fine o quasi del percorso dove reintegrare abbondantemente. Sono ben accette segnalazioni in tal senso (Mario, Geppo).

Sono ben accetti adesienti e proposte (che non stravolgano il programma generale).

Unica nota a margine: sono entrambi giri piuttosto lunghi e con dislivello consistente, quindi starà ad ognuno valutare se compatibili con il proprio allenamento, anche considerando che alle 4 del pomeriggio è difficile trovare una trattoria disposta ad accoglierci. Questo non vuol ovviamente dire che non sarà rirervato il giusto tempo al cazzeggio ed alle foto.

Chi mi fa compagnia?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Molto interessanti entrambe....e mi piacerebbe farli....non so quale dei 2 sia migliore...sia dal punto di vista della minor fatica...che dei panorami...ma mi sembrano similari..il prima ha un po' meno dislivello ma + chilometri....e viceversa....
Poi...considerando che abiti vicino a casa mia ci potremmo organizzare con un unica auto...
C'è il "però"...ovvero....vista la tipologia del giro....anche facendolo ad andatura "svelta" dubito fortemente di stare x un'ora decente ad un ristorante....quindi io sarei + x i panini al "sacco"...anche xchè la mia velocità media sarà molto molto bassa....dubito sopra i 7/8 km/h...:-(

Che ne pensi???
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Molto interessanti entrambe....e mi piacerebbe farli....non so quale dei 2 sia migliore...sia dal punto di vista della minor fatica...che dei panorami...ma mi sembrano similari..il prima ha un po' meno dislivello ma + chilometri....e viceversa....
Poi...considerando che abiti vicino a casa mia ci potremmo organizzare con un unica auto...
C'è il "però"...ovvero....vista la tipologia del giro....anche facendolo ad andatura "svelta" dubito fortemente di stare x un'ora decente ad un ristorante....quindi io sarei + x i panini al "sacco"...anche xchè la mia velocità media sarà molto molto bassa....dubito sopra i 7/8 km/h...:-(

Che ne pensi???


Ciao omonimo o-o. Dunque io penso che stando fuori di casa a pranzo tutta la settimana e mangiando conseguentemente panini tutta la settimana, non ho veramente voglia di andare a panini anche la domenica. Del resto chi conosce i criteri di giudizio di P&G meglio di me mi dice che non sono Armstrong e Pantani, quindi siccome loro parlano per entrmbi i giri di 5 ore, l'idea che me ne sono fatto è che partendo alle 9 (orario che non avevo messo a caso) per le 14 si dovrebbe essere a fine giro o quasi in modo di arrivare ad una trattoria in orario 14 a farla lunga per le 14.30. A meno di non trovare un qualcosa lungo la strada ma comunque verso la fine del giro. Correggetemi se sbaglio.
Personalmente io non ho problemi di orario e sarei pure per essere in sella alle 8, ma mi rendo conto che con un orario del genere più di uno mi manderebbe a :$$$:.


Del resto forse ti sottovaluti, perchè se pensi di andare a 7 all'ora più le foto il cazzeggio e le soste, forse sarebbe bene premunirsi di panini anche per la cena , più il sacco a pelo per eventuale pernotto :smile:.

Anche per questo avevo chiarito che stante la lunghezza ed il dislivello era consigliabile avere un certo allenamento (non era riferita la cosa a nessuno in particolare ovviamente), proprio per poter mangiare ad un orario decente (e soprattutto ad un orario che ti diano da mangiare), viceversa, tutti i giri di P&G sono fattibili da chiunque (mia opinione personale) quindi si sarebbe fatto il giro tutto il giorno con panini.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ehmm....non so quanti ne hai fatti tu di giri organizzati da P&G....io ne ho fatti una quindicina..e ti posso dire che rispetto alla durata che danno del giro devi aggiungere "almeno" il 30% del tempo.....e ti dico "almeno" in quanto se poi ci sono degli inconvenienti il tempo aumenta ancora.
X il mio allenamento....c'è....e probabilmente riesco a fare anche questo giro...con fatica ma riesco....ma x la velocità media....quella che ti ho dato è x eccesso....di ottimismo...in quanto credo addirittura che nella realtà sia anche inferiore....
Fare questi tipi di giri di "corsa" xchè ho l'appuntamento x il ristorante....beh...io non li condivido....anche se mi piace molto la "tappa" al ristorante.....:-)
Vedi tu....non voglio esser di peso..ci mancherebbe....ma x le ore 14-14.30 credo staremo a poco + della metà del giro....anche partendo alle 9 (che cmq significa vedersi max x le ore 7.20-7.30)...;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ehmm....non so quanti ne hai fatti tu di giri organizzati da P&G....io ne ho fatti una quindicina..e ti posso dire che rispetto alla durata che danno del giro devi aggiungere "almeno" il 30% del tempo.....e ti dico "almeno" in quanto se poi ci sono degli inconvenienti il tempo aumenta ancora.
X il mio allenamento....c'è....e probabilmente riesco a fare anche questo giro...con fatica ma riesco....ma x la velocità media....quella che ti ho dato è x eccesso....di ottimismo...in quanto credo addirittura che nella realtà sia anche inferiore....
Fare questi tipi di giri di "corsa" xchè ho l'appuntamento x il ristorante....beh...io non li condivido....anche se mi piace molto la "tappa" al ristorante.....:-)
Vedi tu....non voglio esser di peso..ci mancherebbe....ma x le ore 14-14.30 credo staremo a poco + della metà del giro....anche partendo alle 9 (che cmq significa vedersi max x le ore 7.20-7.30)...;-)


Non voglio fare corse, quelle le faccio quando mi ci iscrivo nè avere appuntamenti col ristorante. La mia idea è fare un bel giro tranquillo, godersi i panorami, la natura, la compagnia, le foto e la trattoria. Vediamo gli altri cosa dicono. Di solito vedo che quando si parte con l'idea del ristorante a digiuno non si resta, ma se devo mangiar panini sto a casa, questa è l'unica cosa che non mi va per nulla.

Per la partenza credo che le 8.45/8.50 voglia dire partire da Roma alle 8, non alle 7.20 e calcolo me che sono forse il più lontano.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non voglio fare corse, quelle le faccio quando mi ci iscrivo nè avere appuntamenti col ristorante. La mia idea è fare un bel giro tranquillo, godersi i panorami, la natura, la compagnia, le foto e la trattoria. Vediamo gli altri cosa dicono. Di solito vedo che quando si parte con l'idea del ristorante a digiuno non si resta, ma se devo mangiar panini sto a casa, questa è l'unica cosa che non mi va per nulla.

Per la partenza credo che le 8.45/8.50 voglia dire partire da Roma alle 8, non alle 7.20 e calcolo me che sono forse il più lontano.



allora....considera in generale che se si va con una sola auto...cmq devi considerare il "travaso" o la sistemazione da una macchina all'altra....quindi....almeno 15 minuti tra carica,scarica sistema e parti....poi almeno 1 ora di auto...sull'autastrada ci sono i "tutor" quindi x forza si va entro i limiti....quindi le 7.30 sono davvero al "limite x esser in sella x le ore 9.00....:il-saggi:
Poi...uno si adatta...ci mancherebbe....come a te non piace "adattarsi" ai panini.....ad altri può "non piacere" alzarsi all'alba anche la domenica xchè lo fa tutta la settimana....(non è questo il caso..ci mancherebbe)......cmq...spirito di avventura e adattamento è il minimo.
Io x definizione parto sempre con cibo e acqua abbondante appresso x qualsiasi possibilità....se si fa in tempo ad andare al ristorante sono anche + contento di te....ma se non si riesce....pazienza...mi adatto al "panino".....:i-want-t:

Cmq....giri così lunghi...io ne ho fatti 2.....e tra foto,pausa pranzo....cazzeggio....imprevisti...ecc....in bici siamo stati 9 ore(in entrambe i giri....Sibillini e Tolfa)....quindi io considero almeno quelle di ore....vedi tu....;-)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ciao. purtroppo io questa volta devo passare ...ho le gambe di burro dopo 15 gg di antibiotici per una maledetta bronchite! spero di rimettermi in sesto presto. oggi pom giretto sotto casa (marcigliana) con il Professor che da buon amico mi accompagnerà nonostante il mio passo da pensionato!!
divertitevi.
Mario

:nunsacci:...ma danto diavolo, ma quante volte l'anno ti viene la bronchite e prendi gli antibiotici?.....:celopiùg:...cavolo sarà come minimo la terza volta, se non quarta, che lo dici in poco tempo..... :smile:.....
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
per me sono validi entrambi i giri ed anche l'idea di pranzare al ristorante. non conosco pereto e cervara ma credo che un ristorante non dovremmo avere grossa dificoltà a trovarlo: al limite chiamiamo il vence!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A che ora ci si vede e che giro si fa? :nunsacci:


Bravo, così me piaci....

Direi che possiamo vederci se sei d'accordo alle 8.15 al primo benzinaio (Esso?:nunsacci:) appena passato il casello della Roma/L'Aquila. Matts sarà in macchina con me. Ha caricato entrambe le tracce sul gps. Possiamo decidere anche lì sul momento se fare quello che parte da Cervara (uscita Vicovaro) oppure quello che parte da Pereto (uscita Carsoli). Con le tracce di P&G che in quel posto si intersecano, possiamo decidere poi se abbreviare di qualche cosa o farci il giro prescelto al completo. Io non conosco nulla di lì, ma per ragioni di praticità partirei da Pereto che mi sembra più vicino all'uscita dell'autostrada (9 km, contro i 24 da fare per Cervara). A voi la palla. Il mio cell ce l'hai.
Ovviamente se hai delle referenze :magna: per Cervara piuttosto che per Pereto non vale quello che ho detto.
Tu sei solo?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Allora, per domenica 15 stavo pensando di andare con qualche amico del forum sui Simbruini.
...

bravo, ottima iniziativa!

non ho adesiato perchè ambedue i giri sono troppo pesanti per il mio stato di forma.

oggi comunque su proposta del buon goganga abbiamo fatto questo giro

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario90.htm

in realtà io e Mimmo avevamo capito che era un altro giro più soft, una volta per strada, capito l'equivoco abbiamo abbozzato.... che mazzo! :specc:

però a parte il fatto che buona parte del giro ha piovuto e pure bene (tutta la seconda salita più altri pezzi), il paesaggio era molto bello in stile alpino; domani il meteo dovrebbe essere più favorevole ed i posti dove andrete sono molto belli per cui buon divertimento :-)

ciaooo o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... mi sono lasciato convincere a fare Marsia (http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario21.htm) domani, speriamo bene :!:

Oggi mi sono pure fatto una quarantina di kilometri a vp con quasi seicento metri di dislivello per allenarmi un pò in salita. Quindi domani o comincio a fare un pò di gamba o mi esplodono i quadricipiti in un bagliore di fiamme e fuoco :smile:

Però ho colto l'occasione per completare il mio kit di sopravvivenza in altura :hahaha: ... paro uno che sta a partì pel Nepal :smile: ... se me portassi tutto quello che ho preso sevirebbe no sherpa :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... mi sono lasciato convincere a fare Marsia (http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario21.htm) domani, speriamo bene :!:

Oggi mi sono pure fatto una quarantina di kilometri a vp con quasi seicento metri di dislivello per allenarmi un pò in salita. Quindi domani o comincio a fare un pò di gamba o mi esplodono i quadricipiti in un bagliore di fiamme e fuoco :smile:

Però ho colto l'occasione per completare il mio kit di sopravvivenza in altura :hahaha: ... paro uno che sta a partì pel Nepal :smile: ... se me portassi tutto quello che ho preso sevirebbe no sherpa :smile:


ma te voi stà zitto......:arrabbiat:.....:smile:....non si sporcano i topic altrui......:il-saggi:...:prost:
Se beccamo lungo il giro....forse.....:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo