Possiamo decidere subito...se siete tutti d'accordo partiamo da Forca di Presta in discesa verso il Pian Grande e quindi al ritorno strappetto finale in salita !
Da Forca di Presta a Castelluccio sono circa 8 km di bitume nella quiete del Pian Grande con circa 100 mt di salita se tocca salire a Castelluccio, se invece si passa di lato dal colle di Castelluccio i 100 mt. non si fanno. Al ritorno sono sempre 8 km per circa 150 mt. di dislivello per arrivare a Forca di Presta. A me va bene sia farlo che non farlo sto tratto di 16 km in più (io pensavo di dare le chiavi a Tost e farmelo in bici al ritorno se le macchine erano a Castelluccio). In ogni caso, l'importante è che non si rischia di fare troppo tardi al ritorno per mangiare. Non conoscendo il giro che andremo a fare, questo Carlo, lo sai solo tu. Io e Tost partiremo da Roma alle 6 e credo che per le 8.30 saremo a Forca di Presta. In ogni caso si pensava di chiamarti una volta arrivati ad Arquata del Tronto per avvertirti che imboccavamo la salita e avvertirti del nostro imminente arrivo.
Io penso che la soluzione migliore sia fare alle 8.45 con le macchine a Castelluccio sul piazzale dove ci sono i negozietti, in maniera da stare in sella alle 9. Se poi te e Laura ve la volete fare in bici da Forca di Presta potete farlo. Se facciam così, io valuterò solo se farmela a ritorno in bici dando le chiavi a Tost che è abbastanza allergico al bitume specie se in salita e a fine giro. (al raduno lui e Garga m'hanno fatto consumà mezzo pieno per evitare la salita bitumata finale sia il sabato che la domenica).