Domenica 1 agosto: il monte Amiata da Santa Fiora

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
grazie a te Cristina ed a


mah.. ..ad un giro in bicidamontagna, sarebbe bizzarro!
credo che l'unico fosse il secco, che comunque si lamentava di tutto! E, l'avrai forse intuìto, scazzava (cos'altro fa sennò?)!!:-))



PS: a proposito, a tutti dà sui 1050 disl? Volevo capire quanto è affidabile il mio altimetro (da polso, solo barometrico), ce l'ho da poche uscite..
a me mi da un centino di più, anche se al ristoro rilevava che si era un centino meno di quanto si era...:nunsacci:

non sono esperta ma il mio sul gps è barometrico, quello che ho sul computerino no e anche quello mi dava un centello in più. Se il tuo da polso non è barometrico lo fà. Ciao
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..il mio sul gps è barometrico, quello che ho sul computerino no e anche quello mi dava un centello in più. Se il tuo da polso non è barometrico lo fà.
ok thanks.

PS (per la precisione, pour parlè) : cmq.. ..il mio da polso è un altimetro, non un gps. Come del resto il tuo ciclocomp. Quindi sono entrambi solo barometrici. Ok, quindi mi conforta che coincidano.

E' il gps che può essere barometrico o no. Se non è nè barometrico, nè cartografico misura solo la distanza dal satellite (e, per differenza, ti dice l'altezza). Questi sono queli che sc@zzano un bel pò.

Credo.
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
ok thanks.

PS (per la precisione, pour parlè) : cmq.. ..il mio da polso è un altimetro, non un gps. Come del resto il tuo ciclocomp. Quindi sono entrambi solo barometrici. Ok, quindi mi conforta che coincidano.

E' il gps che può essere barometrico o no. Se non è nè barometrico, nè cartografico misura solo la distanza dal satellite (e, per differenza, ti dice l'altezza). Questi sono queli che sc@zzano un bel pò.

Credo.

sono barometrici ma non hanno la compensazione dell'altitudine in base alla pressione atmosferica, quello del gps si
 

tottero

Biker dantescus
a proposito, a tutti dà sui 1050 disl? Volevo capire quanto è affidabile il mio altimetro (da polso, solo barometrico), ce l'ho da poche uscite..
a me mi da un centino di più, anche se al ristoro rilevava che si era un centino meno di quanto si era...:nunsacci:

il mio Aventura barometrico sanciva 1140, però l'ho tarato un paio di volte perchè la pressione cambiava e le quote non tornavano precise con quelle indicate sulla carta...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Via giù, scusate il ritardo ma ero a Monaco, sono arrivato solo ora.
Aggiungere qualcosa a quanto detto dagli altri mi sembra quantomeno ripetitivo. Per me è stata la prima volta sull'Amiata e devo dire che mi ha incantato, faggete spettacolari e locations da togliere il fiato. Ristoro spettacolare (avrei voluto un'altra salsiccia ma davanti a me c'era Sterro:omertà:).

Mi ha fatto piacere rivedere vecchie facce e molte nuove che, ahimé, conoscevo solo da dietro il monitor del PC, a partire dal Tomb ad arrivare fino al Secco.

Di nuovo un grazie a tutti per la compagnia e alla prossima.


























PS Secco fai stracaà!:smile:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Mòlle;4061158 ha scritto:
Via giù, scusate il ritardo ma ero a Monaco, sono arrivato solo ora.
Aggiungere qualcosa a quanto detto dagli altri mi sembra quantomeno ripetitivo. Per me è stata la prima volta sull'Amiata e devo dire che mi ha incantato, faggete spettacolari e locations da togliere il fiato. Ristoro spettacolare (avrei voluto un'altra salsiccia ma davanti a me c'era Sterro:omertà:).

Mi ha fatto piacere rivedere vecchie facce e molte nuove che, ahimé, conoscevo solo da dietro il monitor del PC, a partire dal Tomb ad arrivare fino al Secco.

Di nuovo un grazie a tutti per la compagnia e alla prossima.


























PS Secco fai stracaà!:smile:

Maligno!

Io so un piffero ma mi ha scritto 1112 mt. e altre volte concordava con i dati di altri... cmq. pochi metri di differenza non hanno importanza se non per un controllo ai propri strumenti, l'importante è stato divertirsi !:il-saggi:

@ Verdax, a bene, ti sei messi d'accordo con la mi figliola, allora ci pensa lei, io sto tranquillo.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..mi ha scritto 1112 mt. ... cmq. pochi metri di differenza non hanno importanza se non per un controllo ai propri strumenti, l'importante è stato divertirsi !
sì, certo! la mia domanda era solo per quello, c'ho l'aggeggio nuovo e volevo sapere quanto affidabile. In determinate condizioni può essere importante sapere se ci puoi fare affidamento.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
sì, certo! la mia domanda era solo per quello, c'ho l'aggeggio nuovo e volevo sapere quanto affidabile. In determinate condizioni può essere importante sapere se ci puoi fare affidamento.

Ma anch'io ti ho risposto soltanto per dovere di cronaca! Cmq bisogna considerare che sono tornato indietro varie volte, sia in salita che in discesa, per controllare PH0...sai, ha un equilibrio molto instabile...

Piuttosto sono preoccupato per l'orologio del Verdax, mi sembra che funzioni male prima segnava le 20,81 ????:nunsacci:

Il mio, ben più affidabile dava le 18.03... per me gli hanno rifilato un pacco i marrroccchini!:il-saggi:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Ma anch'io ti ho risposto soltanto per dovere di cronaca! Cmq bisogna considerare che sono tornato indietro varie volte, sia in salita che in discesa, per controllare PH0...sai, ha un equilibrio molto instabile...

Piuttosto sono preoccupato per l'orologio del Verdax, mi sembra che funzioni male prima segnava le 20,81 ????:nunsacci:

Il mio, ben più affidabile dava le 18.03... per me gli hanno rifilato un pacco i marrroccchini!:il-saggi:
grande sterro,:smile: ma allora siete vivi:smile:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Ma anch'io ti ho risposto soltanto per dovere di cronaca! Cmq bisogna considerare che sono tornato indietro varie volte, sia in salita che in discesa, per controllare PH0...sai, ha un equilibrio molto instabile...

Piuttosto sono preoccupato per l'orologio del Verdax, mi sembra che funzioni male prima segnava le 20,81 ????:nunsacci:

Il mio, ben più affidabile dava le 18.03... per me gli hanno rifilato un pacco i marrroccchini!:il-saggi:
grande sterro,:smile: ma allora siete vivi:smile: ciao a tutti voi ci rivediamo presto
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
un po, ma ho pensato anche a voi con nuovi sentieri magari non tanto lunghi, ma belli. sai niente di come si presenta il pezzo bruciato la settimana scorsa? vorrei farci un salto, sai com'è dalla tragedia potrebbe nasce qualcosa di nuovo

No, di preciso non so nulla, solo chiacchiere!

Anch'io ho intenzione di farci una ricognizione prima o poi, speriamo bene...
 
@ Verdax, a bene, ti sei messi d'accordo con la mi figliola, allora ci pensa lei, io sto tranquillo.

si è dimenticata di portarmelo però visto che c'era s'è fatta perdonare in un altro modo!!!

mi raccomando Sterro usa molte precauzioni con il mio orologio deto er patacca!!
prima di tutto non lo usare potresti danneggiarlo anche se ha il vetro antigraffio.
la sera preferisce stare coricato sul lato destro magari vicino ad una finestra in modo tale
da lasciare il sensore libero e così alle ore 00:00 ed alle 02:00 si aggiorna con il satellite!
se non viene utilizzato lo schermo si spegne e va in risparmio enegertico basta toccare un pulsante e si riaccende!!
visto che ci sei va tenuto in un punto dove c'è luce in modo tale che si ricarichi visto che va ad energia solare!!!
ti volevo chiedere se mi potevi andare in spiaggia e farmi il settaggio pari al
livello del mare, forse è meglio di no sennò dovrei stare chi un' ora a spiegarticome si fa!!

abbi buon cura, presto me lo vengo a riprendere!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo