domani riprendo le gare...ADRENALINA

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
wewe!!! anke prima certo!!

ti racconto la mia prima gara:marathon del pollino 65km tosti tosti tosti salita salita salita e poca discesa...

ho iniziato a pedalare seriamente a feb del 2007, a maggio e giugno esami al politecnico poco tempo x uscire, la gara era il 24giu e sn arrivato senza aver fatto mai salite oltre i 2km e giri oltre i 30km/40km...
non avevo una bike da 10kg, ma da 13.4kg(+ pompa 2 borracce, camera, attrezzi, gonfia e ripara), front, senza gli spd, con una sella ke puntava verso il basso a fare skifo (eheheh prove sbagliate o-o)...

risultato finale? 124esimo sulla generale (i partenti molti + di 180) e 20esimo di categoria...tempo di 4ore e 30min, con crampi già al 20esimo km, il fiato ke nn si è spezzato fino al 15esimo, 2 cadute e visioni (puntini neri e rossi e stelline) x il caldo ecc...

quello ke serve è forza di volontà, adrenalina, e un pizzico di pazzia!

appena riesci ad iscriverti con una squadra oppure con la UISP (costa meno e l'assicurazione è simile) partecipa a qualke gara, le cross country sn divertenti, veloci e conosci sempre biker delle tue zone!!

ps: fregatene del risultato, partecipa x il gusto di partecipare, per migliorare te stesso, per testarti e x L'ADRENALINA!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io adesso ho 20 anni...e come ho scritto nel mes di prima, vado in bici (come tutti quelli della mia generazione e prima o-o) da quando ero piccolo...poi negli ultimi 3 anni ho iniziato a fare qualkosina anke in inverno 2 volte al mese un uscita di 20km in campagna, poi da gennaio del 2007 ho deciso di farmi venire il pallino della bike...e bhe il resto lo sai...a giugno del 2007 prima gara, poi ad ottobre altre 3...e fino all'anno prox niente ... (ma uscirò appena lo studio me lo permetterà...xkè x me la bike è libertà, è fuggire da tutto e da tutti! )

buone pedalate
 

Lithuan

Biker tremendus
Io esco sempre con un amico in bici e mentre prima per noi l'emozione era spingerci il più lontano da casa seguendo la pista ciclabile che segue il naviglio qua a Milano, ora che abbiamo cambiato entrambi bici ci piace di + fare cose un pò diverse, tipo andare al monte Stella (che è una montagnetta artificiale che c'è qua a Milano) e fare le discese, non esattamente xc... però a leggere questo topic mi è tornata la voglia...:mrgreen: La bici che avevo prima, che è un pò + adatta, ce l'ho ancora, anche se sarebbe meglio cambiare qualche pezzo (l'unico limite è il budget)... però ora sto pensando davvero di provare, come hai detto tu si partecipa per il gusto di partecipare, quindi... Poi al massimo se non fa per me continuerò con le discese... Ma per iscrivermi alla UISP come dovrei fare?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io esco sempre con un amico in bici e mentre prima per noi l'emozione era spingerci il più lontano da casa seguendo la pista ciclabile che segue il naviglio qua a Milano, ora che abbiamo cambiato entrambi bici ci piace di + fare cose un pò diverse, tipo andare al monte Stella (che è una montagnetta artificiale che c'è qua a Milano) e fare le discese, non esattamente xc... però a leggere questo topic mi è tornata la voglia...:mrgreen: La bici che avevo prima, che è un pò + adatta, ce l'ho ancora, anche se sarebbe meglio cambiare qualche pezzo (l'unico limite è il budget)... però ora sto pensando davvero di provare, come hai detto tu si partecipa per il gusto di partecipare, quindi... Poi al massimo se non fa per me continuerò con le discese... Ma per iscrivermi alla UISP come dovrei fare?

cerca sull'elenco telefonico o su internet la UISP (unione italiana sport x tutti) è praticamente una assicurazione x sportivi, tipo la libertas, la csen, l'aics ecc...una volta trovata contatti e ti iscrivi, costo sui 20/30euro (io ke sn studente con meno di tot anni ecc... 25euro) , con la tessera sei coperto da assicurazione e affiliato ad una "squadra" e puoi quindi iscriverti alle gare. naturalmente se hai una squadra vera e propria nn troppo costosa puoi anke iscriverti lì... :mrgreen: vedi un po' tu...calcola ke l'assicurazione conviene farla anke se nn si fanno gare, per poter essere coperti anke in caso di infortunio durante "allenamento"
 

Lithuan

Biker tremendus
Quindi adesso duro allenamento preparatorio!!!! :i-want-t: Magari rispolvero la mia vecchia Olympia, credo sia + adatta dell'hard rock per l'xc, magari cambiando qualche pezzo... vedrò di aprire un topic per farmi dare un pò di consigli. offROADisNOTaCRIME ti ringrazio davvero moltissimo di tutto. Arisentirci! o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Quindi adesso duro allenamento preparatorio!!!! :i-want-t: Magari rispolvero la mia vecchia Olympia, credo sia + adatta dell'hard rock per l'xc, magari cambiando qualche pezzo... vedrò di aprire un topic per farmi dare un pò di consigli. offROADisNOTaCRIME ti ringrazio davvero moltissimo di tutto. Arisentirci! o-o

e di ke mi devi ringraziare:))):, nello sport e tra amici nn ci si ringraziao-o

x casey dipende da quale rockraider hai...poi calcola ke x iniziare andrebbe bene anke la specy... se è tipo questa..
https://napavalleybiketours.securesites.net/catalog/images/06HardrockProDisc.jpg

forse dovresti cambiare la pipa per avere una postura meno rannikkiata...ma ripeto x iniziare, io ho visto un ragsazzo con la pininfarina e uno con un atala come la mia (il mio adorato muletto) quindi...come dice lithuan DURO ALLENAMENTO e tanta voglia di migliorarsi!! e ricordate il divertimento prima di tutto:-?
 

Lithuan

Biker tremendus
La bici è la stessa che hai linkato te, ce le abbiamo uguali ma solo di colore diverso. Io però sono già indirizzato nella "restaurazione" dell'Olympia, risparmio un paio di chiletti, mica bau bau micio micio :)))::)))::))):
E comunque ti ringrazio lostesso!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Casey

Biker superioris
e di ke mi devi ringraziare:))):, nello sport e tra amici nn ci si ringraziao-o

x casey dipende da quale rockraider hai...poi calcola ke x iniziare andrebbe bene anke la specy... se è tipo questa..
https://napavalleybiketours.securesites.net/catalog/images/06HardrockProDisc.jpg

forse dovresti cambiare la pipa per avere una postura meno rannikkiata...ma ripeto x iniziare, io ho visto un ragsazzo con la pininfarina e uno con un atala come la mia (il mio adorato muletto) quindi...come dice lithuan DURO ALLENAMENTO e tanta voglia di migliorarsi!! e ricordate il divertimento prima di tutto:-?
Esatto è proprio quella della foto, stesso colore stessi componenti tranne i freni che sono avid. Comunque la postura mi sembra già abbastanza comoda.
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
:))):domani riprendo a gareggiare dopo la sosta di agosto e settembre (vacanza e studio universitario)... 4 domenike 4 gare, 1a di novembre 5 gara prima dell'inverno...

ke sensazione stupenda, mi sento elettrico, non vedo l'ora...e mancano almeno 18ore...

la sensazione pre gara è una cosa indescrivibile(ki gareggia in ogni sport sa di cosa parlo)...

l'adrenalina, unita all'attesa, mi piace da morire, quando facevo vela, la sera prima delle regate ero elettrico, e prima dello start ero nitroglicerina....:))): accade lo stesso quando faccio micro gare con gli amici mentre scio...:mrgreen: la voglia di prevalere, la tensione, gli sforzi x arrivare preparati, 10000secondi rubati al sonno, al cazzeggio, allo studio... stankezza ke verrà ripagata dalle 2 ore di gara (circa)...

l'adrenalinaaa.....oggi pome, so già ke quando scenderò in garage x accarezzare la bambina dormiente, darle una pulita, controllare la pressione e dirle 2 parole, mi correrà un brivido lungo la skiena.... come sempre!!!o-o

allora in bocca al lupo x le gare !
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
allora in bocca al lupo x le gare !

grazie....o-oma adesso devo aspettare la nuova stagione...xc durante l'inverno nn se ne fa :cry:

x la pipa intendevo l'attacco manubrio, se al posto di quello compatto da 4cm (mi pare) ke è molto discesistico e reattivo, ne prendi uno da 8/9cm hai una posizione più da xc e avverti meno i salitoni, o i pezzi di rettilineo dove devi spingere senza ke la forza di gravità (discesa:mrgreen:) ti possa aiutare..

a presto:-?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
offROADisNOTaCRIME l'altro giorno stavo girando con la mia biga e un tizio che allena una squadra di ciclismo mi ha offerto di gareggiare per lui... Che dici? Accetto o no?

be...xkè no...a te va di far parte di una squadra di xc? ti va di fare un minimo di allenamento standard?

quanto kiede x l'iscrizione? a ke condizioni? kiedi un po' di info e magari fai una uscita con i ragazzi ke già ne fanno parte x vedere ke tipi sono (magari nn c'è feeling, oppure ti trovi subito), l'età (magari sn moolto più grandi o sono della tua età), il comportamento (magari sono troppo agonistici e lasciano poco spazio al divertimento...)ecc...

a presto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo