Domande su SDURO YAMAHA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Per il bafang basta montare il gearsensor, e si hanno cambiate dolcissime anche con assistenza 9.

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Tonino BLF

Biker novus
1/11/15
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti mi sono appena iscritto perché ho trovato interessanti le vostre discussioni mi rivolgo ai possessori di una Sduro. Ho da pochi mesi preso una xduro e sono rimasto senza batteria già diverse volte (autonomia 40/50 km max) dovendo scendere e farmi delle belle camminate. Chiedo came va la Sduro senza batteria. Grazie a tutti.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Se speri di poter pedalare una ebike senza motore in salita come se fosse una muscolare... meglio se rivedi la tua idea: ti consiglio di programmare meglio i percorsi.
Su pianura o falsopiano non ti cambia nulla tra xduro, sduro o altre marche
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Se speri di poter pedalare una ebike senza motore in salita come se fosse una muscolare... meglio se rivedi la tua idea: ti consiglio di programmare meglio i percorsi.
Su pianura o falsopiano non ti cambia nulla tra xduro, sduro o altre marche
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Salve a tutti mi sono appena iscritto perché ho trovato interessanti le vostre discussioni mi rivolgo ai possessori di una Sduro. Ho da pochi mesi preso una xduro e sono rimasto senza batteria già diverse volte (autonomia 40/50 km max) dovendo scendere e farmi delle belle camminate. Chiedo came va la Sduro senza batteria. Grazie a tutti.

E' come dice [MENTION=7064]zioste[/MENTION]: pedalare in salita con una eMtb è problematico per tutte; anche se i rapporti (di serie) della Sduro sono più favorevoli della Xduro, non sono mai paragonabili a quelli di una mtb muscolare e i circa 10 Kg. di più fanno il resto.......
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Salve a tutti mi sono appena iscritto perché ho trovato interessanti le vostre discussioni mi rivolgo ai possessori di una Sduro. Ho da pochi mesi preso una xduro e sono rimasto senza batteria già diverse volte (autonomia 40/50 km max) dovendo scendere e farmi delle belle camminate. Chiedo came va la Sduro senza batteria. Grazie a tutti.

Ciao io ho la sduro e ti dico che la bici è pedalabile a motore spento ma come dicono gli altri in salita fa sempre i 22kg.

Come assistenza nelle tue uscite quale usi ? come BPM quanto metti di tuo, riesci a stare nel range di pedalata che richiede il bosch per consumare meno batteria? Io so che yamaha ha diverso range di bpm. più in basso.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Ti capisco, anche la mia all'inizio cambiava in piena salita con dei rumori....adesso ha imparato e devo dire che è brava.
Però vuole l'elettrica per la prossima stagione.

E allora la deve avere:medita:
io ho tutta la famiglia con la bici e sono tutte differenti: hub, bafang bbs01 e Bosch. Faccio parte della schiera di criminali che rovinano i sentieri di chi fa fatica per guadagnarsi la discesa.. :smile::smile::smile:
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
E allora la deve avere:medita:
io ho tutta la famiglia con la bici e sono tutte differenti: hub, bafang bbs01 e Bosch. Faccio parte della schiera di criminali che rovinano i sentieri di chi fa fatica per guadagnarsi la discesa.. :smile::smile::smile:

E lo so, alla fine la avrà.
Probabilmente un kit, forse bafang, così teniamo la sua bici che è molto bella e ben montata.
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao io ho la sduro e ti dico che la bici è pedalabile a motore spento ma come dicono gli altri in salita fa sempre i 22kg.

Come assistenza nelle tue uscite quale usi ? come BPM quanto metti di tuo, riesci a stare nel range di pedalata che richiede il bosch per consumare meno batteria? Io so che yamaha ha diverso range di bpm. più in basso.

Io anche per questo motivo ho messo il pignone da 42, sono rimasto senza batteria una volta e devo dire che non è stato drammatico il rientro a casa con una salita di 4 Km del 10% di media. A loro motivo per cui ho messo la 42 è che nei miei giri uso quasi esclusivamente eco e al massimo 5% standard così da economizzare il più possibile la batteria.
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Io anche per questo motivo ho messo il pignone da 42, sono rimasto senza batteria una volta e devo dire che non è stato drammatico il rientro a casa con una salita di 4 Km del 10% di media. A loro motivo per cui ho messo la 42 è che nei miei giri uso quasi esclusivamente eco e al massimo 5% standard così da economizzare il più possibile la batteria.

il mio prossimo acquisto sara il 42 anche per me.
 

girolamo1971

Biker popularis
1/5/13
56
0
0
Visita sito
Secondo voi sulla sduro fullnine rX vale la pena cambiare i cerchi? Ve lo chiedo perché dove porto la bici a sistemare mi hanno detto che con due bei cerchi ...... Vista la spesa appena sostenuta non li ho presi in considerazione però in cosa potrebbe migliorare? Consumi? Comfort?
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Se cambi i cerchi poi dovresti pensare ad alleggerire cmq un po' tutta la bici:
manubrio, attacco manubrio, latticizzare etcc etcc
1/2 kg magari li butti giù male non fa, al portafoglio si :-)))
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito
a proposito del motore yamaha..
avendo la doppia ..si potrebbe consumare meno paragonandolo al bosch ?
teoricamente si ha piu possibilità di usare un rapporto idoneo al momento..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
a proposito del motore yamaha..
avendo la doppia ..si potrebbe consumare meno paragonandolo al bosch ?
teoricamente si ha piu possibilità di usare un rapporto idoneo al momento..

Beh, sui modelli 2015 da questo punto di vista Yamaha era avvantaggiato dai rapporti (consentiti dalla doppia) ma svantaggiato dal livello della assistenza minima al 100% rispetto al 50% del Bosch.

Per i modelli 2016, anche Yamaha ha ora l'assistenza minima al 50% ma il Bosch (in molti modelli) può beneficiare dei rapporti del nuovo Shimano XT m8000 (11/42) e quindi siamo lì..........:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo