domande su orux maps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carax

Biker novus
18/5/22
3
0
0
62
Bulgarograsso
Visita sito
Bike
turbo Levo
esatto non trovo piu le tracce GPX che avevo registrato durante le uscite, sono scomparse, pero trovo nella cartella TRACKSLOGS dei file ORUXMAPSTRACKS.DB descritti come (file backup) come posso recuperare i file?
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Concludendo...Ho disinstallato Orux per fare scomparire questo "benedetto"...SICAMI che ho inserito come vi scrivevo tempo fa (vedi un po' sopra) per errore. Poi lo ho riscaricato, Oruxmap, quindi reinstallato, ma non so perché appare di nuovo questo "pulsante" SICAMI", che da quando è apparso, non mi permette di avere tastiera (superiore o laterale normale. Come avevo prima di questa "comparsa" di 'sto maledetto Sicami) di avere dei pulsanti normali, come tempo fa. Non c'è più il Crea Tracce, ecc.ecc.
Allego dei files, immagini, per vedere come si presenta mio Orux , adesso . Ed immagine per vedere dove avevo cliccato (per errore direi) e far apparire, inserire, involontariamente, questo SICAMI .. strarompi...Come disinserirlo, se è lì il problema? Non si riesce a togliere la "spunta"
 

Allegati

  • 20230625_213740.jpg
    20230625_213740.jpg
    273 KB · Visite: 13
  • 20230625_213707.jpg
    20230625_213707.jpg
    253,4 KB · Visite: 11
  • 20230625_213545.jpg
    20230625_213545.jpg
    250,3 KB · Visite: 11

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Insomma.... Pian piano chiarito parecchio da solo....parecchie cosette. La ragione più importante: è che avevo ricaricato il programma, dopo averlo disinstallato, in versione "lite" , leggera.
Con quello più "completo" invece, che ho scoperto aprire parecchie porte in più, invece, molta roba la ho adesso sistemata.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie lo stesso!! Anche alla mia età con pochissima confidenza "storica" coi PC ed informatica dai e dai qualcosa esce....a volte . Sono il rimbambitus bis....
Piuttosto qualcuno sa dove trovare (link giusti) i file DEM per le mappe caricate su Orux? Ho delle OSM solite le On - line, delle Off line e delle WMS (le CTR regionali, oggi ricaricate su Orux).
Il manuale Orux mi aiuta zero.
Quindi DEM per vettoriali e per Raster, Tif
Come fate?
Gli esperti!!!
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Non certo a mezzo questo: da Strumenti Mappa, poi clicco su Mappe 3 D che non funzia ... almeno con me...
 

Allegati

  • Screenshot_20230627_185115_OruxMaps GP.jpg
    Screenshot_20230627_185115_OruxMaps GP.jpg
    262,4 KB · Visite: 5
  • Screenshot_20230627_183639_OruxMaps GP.jpg
    Screenshot_20230627_183639_OruxMaps GP.jpg
    115,2 KB · Visite: 5

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma sì, anche qui...dai e dai....

Poi, soprattutto grazie ad un nostro membro (Vittorisk, con intervento che fece il 10/ 6/ 2021 qui sul Forum) ho visto come recuperare i files DEM.
Esistono altre soluzioni, leggevo.
Comunque qui si recuperano i DEM:

Non sono riuscito a recuperare i DEM GTOPO 30 per ottenere il 3D delle raster (CTR varie ecc.) Ma per ora mi accontento.... Posso fare le OSM varie online , le Freiezkarte che ho OFF LINE.
Se altri saranno poi interessati.
Così, insomma....un pochino maniaci di mappe come me.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Domanda: scusate, non riesco più a piazzare, a porre le le tracce sul mio Data Base di Tracce. Posso aprire, sì , Aprire da File esterno. Il Mio Data Base di Tracce rimane vuoto. Non capisco che cosa sia successo. Funzionava....ma ora non più. Cosa può essere accaduto ? Grazie
 

momaxmoma

Biker novus
12/4/24
1
0
0
61
Italy
Visita sito
Bike
Citybike
Domanda: scusate, non riesco più a piazzare, a porre le le tracce sul mio Data Base di Tracce. Posso aprire, sì , Aprire da File esterno. Il Mio Data Base di Tracce rimane vuoto. Non capisco che cosa sia successo. Funzionava....ma ora non più. Cosa può essere accaduto ? Grazie
Io ho cambiato le impostazioni in modo che le tracce siano salvate in una cartella accessibile, non in quelle interna di sistema. Risultato: vedo solo le nuove tracce, create dopo lo spostamento, mentre le precedenti sono sparite. Volevo recuperare le vecchie tracce dal backup ma non riesco a capire come si deve eseguire il recupero. Nel manuale non c'è nessuna indicazione. Oltretutto, se non ho capito male, Oruxmap riscrive automaticamente i due file di backup ogni N giorni , quindi passati 2N giorni spariscono tutti i salvataggi!!! Spero di aver capito male e spero di essere smentito. Se qualcuno ci può spiegare come recuperare le tracce dal backup, saremmo veramente grati. Grazie
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì. Intanto grazie, vedo che non sono completamente solo....con questi problemi.
Intanto perché io proprio ne mastico poco con informatica. Anche se ho un figlio ingegnere informatico quando chiedo aiuto mi dice di parlare con quelli dei forum appassionati di mappe che lui non sa, non ci si può buttare dentro senza conoscere questi programmi....

Vabbe', a parte ciò, adesso ho "scoperto" che se creo una Traccia, io, (o Crea Traccia manualmente, o la creo fuori andando, diciamo) la vedo nel mio Data Base.
Comunque dopo un certo tempo poi spariscono da lì. Errori inconsapevoli miei? O che cosa dici tu? Vedo che tu ne mastichi. Che cosa si deve fare? (Sperando non siano soluzioni complesse...)
 

Classifica mensile dislivello positivo