domande su orux maps

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caster79

Biker superis
21/3/08
305
35
0
Trento
Visita sito
Nelle proprietà della traccia trovi tutto per modificare data e ora
Si ci sono dei dati modificabili ma non questi di inizio e di fine che sono sballati, se carico la traccia su Strava me la fa comparire nel calendario del 2001, non capisco come esce fuori sta data quando la traccia salvata riporta in automatico la data corretta, ora e durata corretti
 

cer-mtb

Biker superis
1/8/14
374
600
0
50
verona
Visita sito
Bike
basta che sia mtb...
Ciao ragazzi...
Io uso oruxmap e, anche se un po complesso, lo trovo super...
Accidentalmente ho svuotato la cache delle mappe online....
Non riesco più a vedere le mappe online, e più precisamente quelle con le difficoltà escursionistiche/mtb...
Mentre per quelle offline, nessun problema
Chiedi aiuto ai più abili.....ringrazio anticipatamente
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, non apro una discusso dedicata ma sfruttato questa esistente per alcune domande su Oruxmaps.
Uso la dashboard laterale per avere informazioni quando seguo una traccia, però molti dati non sono visualizzati, in particolare la pendenza, la distanza totale, il tempo totale in movimento o il dislivello totale fatto.
La traccia l'ho creata usando un sito online e quando la carico su Oruxmpas i grafici di altitudine o pendenza in funzione della posizione da inizio rotta vengono visualizzati correttamente.
In allegato una foto, al posto dei dati rimangono trattini.
Quando invece registro la mia attività, quelle infomrazioni sono presenti.
Grazie per il supporto
 

Allegati

  • IMG_20210327_164937.jpg
    IMG_20210327_164937.jpg
    327,1 KB · Visite: 18

pincopallo

Biker novus
11/1/10
6
1
0
fano
Visita sito
Ciao ragazzi...
Io uso oruxmap e, anche se un po complesso, lo trovo super...
Accidentalmente ho svuotato la cache delle mappe online....
Non riesco più a vedere le mappe online, e più precisamente quelle con le difficoltà escursionistiche/mtb...
Mentre per quelle offline, nessun problema
Chiedi aiuto ai più abili.....ringrazio anticipatamente
Ho fatto la stessa cosa e non vedo più le googlemaps satellitare che erano molto comode
 

cer-mtb

Biker superis
1/8/14
374
600
0
50
verona
Visita sito
Bike
basta che sia mtb...
Io ho risolto, scusa più che risolto direi scoperto, che tutto funziona facendo lo zoom con i tasti del volume del telefono.
Mi spiego, fino a un certo zoom posso usare le dita, per ingrandire di più devo farlo con i tasti...altrimenti le mappe (online) non le vedo
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.759
1.100
0
Visita sito
Ho fatto la stessa cosa e non vedo più le googlemaps satellitare che erano molto comode
se non erro dipende da un aggiornamento che le ha rimosse (molto tempo fa) per questioni di licenza. Finchè erano in cache probabilmente le vedevi, ora non più.
E' una cosa penso risolvibile modificando a mano i file di testo di configurazione e rimettendo le gmaps.
 

pincopallo

Biker novus
11/1/10
6
1
0
fano
Visita sito
se non erro dipende da un aggiornamento che le ha rimosse (molto tempo fa) per questioni di licenza. Finchè erano in cache probabilmente le vedevi, ora non più.
E' una cosa penso risolvibile modificando a mano i file di testo di configurazione e rimettendo le gmaps.
Si avevo cancellato la cache ... Adesso è a posto grazie.
 

pincopallo

Biker novus
11/1/10
6
1
0
fano
Visita sito
Si avevo cancellato la cache ... Adesso è a posto grazie.
Invece ho un problema con la visualizzazione di openandromaps offline che mi visualizza i nomi delle città troppo grandi... Come in allegato.. sapete per caso cosa è successo?
 

Allegati

  • Screenshot_2021-04-15-23-15-50-58_486f4ab0d5ea36df315d96ef5582e90b.jpg
    Screenshot_2021-04-15-23-15-50-58_486f4ab0d5ea36df315d96ef5582e90b.jpg
    506,3 KB · Visite: 7
  • Screenshot_2021-04-15-23-06-41-12_486f4ab0d5ea36df315d96ef5582e90b.jpg
    Screenshot_2021-04-15-23-06-41-12_486f4ab0d5ea36df315d96ef5582e90b.jpg
    266 KB · Visite: 7

Riki1977

Biker novus
12/11/21
6
0
0
46
orbassano
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti. ho trovato questo thread per caso, in quanto sto cercando anche io di risolvere un problema a cui non riesco a dare una soluzione.
Uso Oruxmaps per le mie escursioni in montagna. In pratica non mi segna correttamente l'altitudine massima raggiunta. Ho già provato a prendere i file Dem, a usare il gps o il barometro..ma nulla! Qualcuno riesce a capirci qualche cosa più di me?
 

Riki1977

Biker novus
12/11/21
6
0
0
46
orbassano
Visita sito
Bike
nessuna
Di quanto è sbagliato?

Era sbagliato di un buon 100m


In più, hai un altimetro barometrico o GPS? Se barometrico, hai tarato l'altimetro prima di partire?

Posso impostare sia il GPS sia il Barometro. Ho provato con entrambi ma ne l'una ne l'altra han sistemato le cose.
Venerdì, a furia di pacioccare, ho provato a cancellare la mappa e i DEM. Li ho ricaricati e ho impostato " Altitudine da DEM".
Sabato segnava correttamente le altitudini. Ora non so se lasciare così o utilizzare il GPS/Barometro.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Era sbagliato di un buon 100m




Posso impostare sia il GPS sia il Barometro. Ho provato con entrambi ma ne l'una ne l'altra han sistemato le cose.
Venerdì, a furia di pacioccare, ho provato a cancellare la mappa e i DEM. Li ho ricaricati e ho impostato " Altitudine da DEM".
Sabato segnava correttamente le altitudini. Ora non so se lasciare così o utilizzare il GPS/Barometro.
Non so se è una buona idea. Utilizzando esclusivamente file DEM magari ottieni la corretta quota massima ma il calcolo del dislivello difficilmente sarà preciso come quello ottenuto da barometro.
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Venerdì, a furia di pacioccare, ho provato a cancellare la mappa e i DEM. Li ho ricaricati e ho impostato " Altitudine da DEM".
Sabato segnava correttamente le altitudini. Ora non so se lasciare così o utilizzare il GPS/Barometro.
Nella mia esperienza, il GPS è inattendibile, sia nella rilevazione dell'altitudine massima, sia per il calcolo del dislivello percorso, con differenze molto variabili rispetto a quanto risulta dai DEM (più affidabili): ho avuto casi di differenze minime e altri con differenze esagerate.
Se usi il Trip Computer in Oruxmaps puoi configurarlo in modo da vedere in tempo reale a video entrambe le quote, quella stimata dal GPS e quella risultante dai DEM, tanto per farti un'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo