domande su orux maps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
avrei intenzione di aprire questo topic da dedicare a tutte le questioni che emergono su oruxmaps. Questa app è veramente straordinaria, ma un po' ostica, purtroppo il forum di josè vazques (mai abbastanza ringraziato) è poco frequentato sicché forse questa mia potrebbe essere una iniziativa utile.
Mi rivolgo agli utilizzatori di Oruxmaps, ben più competenti di me, che ne direste di utilizzare questo topic per confrontarci?
Intanto comincio io: non ho rimosso la traccia alla fine del giro, la traccia è rimasta granitica sulla mappa e non riesco a cancellarla, come posso fare?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
concordo che è ottima app, ma anche ostica.
fra l'altro a pagamento c'è la 8, mentre sul sito dà come ultima versione la 7... :nunsacci:
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
Certo, ho attivato da tempo il salvataggio automatico alla fine del giro. Non ho rimosso subito la traccia dallo schermo come faccio abitualmente e quella e' rimasta li e non so come rimuoverla dalla mappa
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
questi i trucchi consigliati da cuneotrekking
 
  • Mi piace
Reactions: aria

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Da quando ho uno xiaomi non sono più riuscito a dirgli di andare a prendere le mappe sulla SD, me le son dovute tenere nella memoria del cellulare. Boh!
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
grazie della informazione, non sapevo che eravamo passati dalla versione 7.4.22 alla 8
qui il manuale in italiano (aggiornato alla versione 8 ! )
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
daneel67
mi carica normalmente il .gpx, il problema è che rimane sempre a schermo quella vecchia traccia che non ho rimosso tempestivamente 2 mesi fa alla fine del giro, sicchè a schermo ci sono 2 tracce
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
avrei intenzione di aprire questo topic da dedicare a tutte le questioni che emergono su oruxmaps. Questa app è veramente straordinaria, ma un po' ostica, purtroppo il forum di josè vazques (mai abbastanza ringraziato) è poco frequentato sicché forse questa mia potrebbe essere una iniziativa utile.
Mi rivolgo agli utilizzatori di Oruxmaps, ben più competenti di me, che ne direste di utilizzare questo topic per confrontarci?
Intanto comincio io: non ho rimosso la traccia alla fine del giro, la traccia è rimasta granitica sulla mappa e non riesco a cancellarla, come posso fare?
In che senso è rimasta sulla mappa? Il primo menù in alto a sinistra non presenta la voce Rimuovi traccia?
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
la voce rimuovi traccia compare alla fine del giro, dopo il salvataggio (per me automatico). Se lascio la traccia sulla mappa, al successivo lancio di Oruxmaps c'è ancora la voce rimuovi traccia che mi consente di rimuoverla. Non so come sia successo, 2 mesi fa non ho rimosso la traccia alla fine del giro, ma contrariamente al solito la voce rimuovi traccia non compare più, e così non so come rimuoverla dalla mappa
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
la voce rimuovi traccia compare alla fine del giro, dopo il salvataggio (per me automatico). Se lascio la traccia sulla mappa, al successivo lancio di Oruxmaps c'è ancora la voce rimuovi traccia che mi consente di rimuoverla. Non so come sia successo, 2 mesi fa non ho rimosso la traccia alla fine del giro, ma contrariamente al solito la voce rimuovi traccia non compare più, e così non so come rimuoverla dalla mappa
Guarda se c'è rimuovi traccia dal terzo menù quello delle tracce
 

Amer74

Biker novus
9/1/20
25
8
0
49
Fano
Visita sito
Bike
KTM
Ne
avrei intenzione di aprire questo topic da dedicare a tutte le questioni che emergono su oruxmaps. Questa app è veramente straordinaria, ma un po' ostica, purtroppo il forum di josè vazques (mai abbastanza ringraziato) è poco frequentato sicché forse questa mia potrebbe essere una iniziativa utile.
Mi rivolgo agli utilizzatori di Oruxmaps, ben più competenti di me, che ne direste di utilizzare questo topic per confrontarci?
Intanto comincio io: non ho rimosso la traccia alla fine del giro, la traccia è rimasta granitica sulla mappa e non riesco a cancellarla, come posso fare?
L'ultima versione di Oruxmaps ha una funzione che consente di salvare una traccia come layer sulla mappa. Il comando è a fianco al Mostra su mappa, probabilmente lo hai premuto per errore.
Prova a rimuovere il layer dalla mappa.
 
  • Mi piace
Reactions: pinomarzi

Classifica mensile dislivello positivo