anche per me è una gara importante, io e mio fratello abbiamo appena compiuto il primo anno di bikers e tutta la nostra preparazione (in particolare la mia
!!!!) è stata improntata per la DSB... mi raccomando fammi sapere le impressioni del corto perchè mi interassano molto in quanto sarà il mio probabile percorso
tieni sotto controllo questo topic perchè al più presto ci sarà fermento... per ora appuntamento il sabato pomeriggio alle 16 in piazza
ciao
guarda conosco bene la zona...a parte il primo tratto del corto che non ho mai fatto (ma ho letto il msg di barc e mi sono fatto un'idea)...il resto non presenta molte difficoltà e nemmeno grandi novità...da dobbiaco a passo carbonin è una leggera leggera costante salita, 15km circa di sterrato lungo il percorso della vecchia ferrovia
, per 300mt di dislivello (tratto della cortina-dobbiaco al contrario, ndr)...molto pedalabile ma se si vuole tenere un buon ritmo devi comunque sudare...poi attenzione a carbonin iniziano gli ultimi 7 km di salita verso prato piazza e qui devi averne ancora perchè salgono senza sosta e con una bella pendenza....a prato piazza c'è un km di sterrato praticamente piano, e li credo si assaporerà il piacere di avercela fatta (oltre ad ammirare lo stupendo paesaggio), da prato piazza è tutta discesa fino a villabassa....
...per il tratto iniziale invece, da quanto ho letto da carb, dopo un tratto per portarsi in quota (ma siamo freschi), è un continuo susseguirsi di strappi anche molto ripidi (deve essere molto simile al tratto del lungo che da san candido porta alla chiesetta nel bosco, ndr)...e qui secondo me, è da fare dando non più del 60-65% di quello che hai per non arrivare senza energie all'ultimo tratto....
...sabato 7 luglio?? a villabassa? alle 16??
perchè no...:)