dolomitisuperbike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Bravo lo spirito giusto è proprio il tuo, quello di esserci, tanto il podio è riservato ai big, quelli come noi possono solo vedere di migliorare il tempo dell'anno prima o di sfottersi col compagno di club. Quindi tu hai iniziato a pedalare solo dopo aver visto la DSB durante un pic nic?
amore a prima vista

proprio...e da allora ho fatto quasi 4000km :i-want-t:con l'idea di fare questa dsb....poi analizzando il mio allenamento (non faccio mai più di 50-60km ad uscita), la lunghezza del percorso ecc ecc ho deciso quast'anno per il corto....anche se credo proverò il lungo (o una buona parte di esso) la domenica 1 luglio....poi riposo e qualche pedalata leggera leggera....e tanta tanta pasta!!:magna:
 

baz

Biker imperialis
ciao...e grazie...
sono sincero...sono orgoglioso ad essermi iscritto (intanto...)...ma la dsb ha per me ha un fascino ed un significato un po' particolare....infatti l'anno scorso ero in vacanza a san candido la prima settimana di luglio e la domenica (8 luglio??) decidiamo di andare su ai baranci per fare un pic nic...caspita chi si aspettava di vedere tutti quei bikers passare e fermarsi (c'era un ristoro)...beh...non ci crederai ma mi sono detto "l'anno prossimo ci devo essere anche io!!"...tornato a casa ho acquistato la mia prima mtb ed ho iniziato a darci dentro con la dsb nella testa.
...poi ho avuto l'occasione di tornare a san candido in agosto ed ho rifatto quasi tutti i tratti della gara....eccetto appunto quello iniziale (che nel 2006 era quello finale)....
....ora sto attendendo con ansia l'arrivo del 29giugno quando partirò ancora alla volta di san candido per prepararmi al meglio ad affrontare questi 60km del corto, per me già una grande conquista....del resto l'importante è partecipare alla gara, alla festa...e soprattutto arrivare!

ciao!
anche per me è una gara importante, io e mio fratello abbiamo appena compiuto il primo anno di bikers e tutta la nostra preparazione (in particolare la mia :smile::smile::smile:!!!!) è stata improntata per la DSB... mi raccomando fammi sapere le impressioni del corto perchè mi interassano molto in quanto sarà il mio probabile percorso
tieni sotto controllo questo topic perchè al più presto ci sarà fermento... per ora appuntamento il sabato pomeriggio alle 16 in piazza :bum-bum-::bum-bum-:
ciao
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
anche per me è una gara importante, io e mio fratello abbiamo appena compiuto il primo anno di bikers e tutta la nostra preparazione (in particolare la mia :smile::smile::smile:!!!!) è stata improntata per la DSB... mi raccomando fammi sapere le impressioni del corto perchè mi interassano molto in quanto sarà il mio probabile percorso
tieni sotto controllo questo topic perchè al più presto ci sarà fermento... per ora appuntamento il sabato pomeriggio alle 16 in piazza :bum-bum-::bum-bum-:
ciao


guarda conosco bene la zona...a parte il primo tratto del corto che non ho mai fatto (ma ho letto il msg di barc e mi sono fatto un'idea)...il resto non presenta molte difficoltà e nemmeno grandi novità...da dobbiaco a passo carbonin è una leggera leggera costante salita, 15km circa di sterrato lungo il percorso della vecchia ferrovia :i-want-t:, per 300mt di dislivello (tratto della cortina-dobbiaco al contrario, ndr)...molto pedalabile ma se si vuole tenere un buon ritmo devi comunque sudare...poi attenzione a carbonin iniziano gli ultimi 7 km di salita verso prato piazza e qui devi averne ancora perchè salgono senza sosta e con una bella pendenza....a prato piazza c'è un km di sterrato praticamente piano, e li credo si assaporerà il piacere di avercela fatta (oltre ad ammirare lo stupendo paesaggio), da prato piazza è tutta discesa fino a villabassa....
...per il tratto iniziale invece, da quanto ho letto da carb, dopo un tratto per portarsi in quota (ma siamo freschi), è un continuo susseguirsi di strappi anche molto ripidi (deve essere molto simile al tratto del lungo che da san candido porta alla chiesetta nel bosco, ndr)...e qui secondo me, è da fare dando non più del 60-65% di quello che hai per non arrivare senza energie all'ultimo tratto....

...sabato 7 luglio?? a villabassa? alle 16??
perchè no...:)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
da prato piazza è tutta discesa fino a villabassa....

dolomiti_7_middle_03.jpg


Guarda bene alla fine dove c'è scritto Prags-Braies.....taglia le gambe, specialmente dopo 115 km....ma ormai il grosso è fatto!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
dolomiti_7_middle_03.jpg


Guarda bene alla fine dove c'è scritto Prags-Braies.....taglia le gambe, specialmente dopo 115 km....ma ormai il grosso è fatto!


opsss:roll:....cercherò di prendere più velocità in discesa e farlo senza pedalare....a parte gli scherzi...saranno 40-50mt di dislivello....però io faccio quello corto....(NON TENTATEMI NON TENTATEMI NON TENTATEMI)...quello corto...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Guarda bene alla fine dove c'è scritto Prags-Braies.....taglia le gambe, specialmente dopo 115 km....ma ormai il grosso è fatto!
Eh sì, è proprio vero.
Quel pezzettino di salita è fetente forte.
C'è anche nel percorso lungo, ovviamente. Si arriva in discesa dai prati, si attraversa la strada provinciale e... taaaacc... si deve mettere un rapporto decisamente più agile, anche perchè le gambe sono fredde e rilassate dalla lunga discesa.
E' uno strappetto in asfalto che comunque miete sempre vittime tra i partecipanti al giro lungo, ma lo si pedala volentieri perchè subito dopo si sente lo speaker sulla linea del traguardo... e allora dai polpacci ti spuntano le ali, tanta è la voglia di arrivare...
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
proprio...e da allora ho fatto quasi 4000km :i-want-t:con l'idea di fare questa dsb....poi analizzando il mio allenamento (non faccio mai più di 50-60km ad uscita), la lunghezza del percorso ecc ecc ho deciso quast'anno per il corto....anche se credo proverò il lungo (o una buona parte di esso) la domenica 1 luglio....poi riposo e qualche pedalata leggera leggera....e tanta tanta pasta!!:magna:

Ragazzi sono davvero indeciso, nell'ultimo mese gli allenamenti sono andati a pallino, solo un'uscita settimanale da 2 orette e due domeniche al mese garetta....domenica ho fatto la Bardonecchia e sono arrivato in cima al colomion cotto....ho finito la gara in 4 ore e 38....ma se penso che la DSB è praticamente il doppio....in più arriverei da Genova da solo (moglie e figlio non vengono) quindi farmi tutta questa sfacchinata per fare il corto mi dispiacerebbe....che ne dite?
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ragazzi sono davvero indeciso, nell'ultimo mese gli allenamenti sono andati a pallino, solo un'uscita settimanale da 2 orette e due domeniche al mese garetta....domenica ho fatto la Bardonecchia e sono arrivato in cima al colomion cotto....ho finito la gara in 4 ore e 38....ma se penso che la DSB è praticamente il doppio....in più arriverei da Genova da solo (moglie e figlio non vengono) quindi farmi tutta questa sfacchinata per fare il corto mi dispiacerebbe....che ne dite?

...in effetti è una bella sfaticata....non so se ne vale la pena per il corto (per me è comunque il primo anno)....

....io sono su dal 29/6 sera...con famiglia al seguito...una settimana di montagna per loro....e di mtb per me :i-want-t:eh eh eh

però è sempre un peccato non esserci...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
...in effetti è una bella sfaticata....non so se ne vale la pena per il corto (per me è comunque il primo anno)....

....io sono su dal 29/6 sera...con famiglia al seguito...una settimana di montagna per loro....e di mtb per me :i-want-t:eh eh eh

però è sempre un peccato non esserci...

Bello! Una settimana di mtb in Pusteria è il massimo! L'uno e il due di Luglio sono su anche io. Se ti interessa guarda un pò di itinerari nel mio sito:prost:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Bello! Una settimana di mtb in Pusteria è il massimo! L'uno e il due di Luglio sono su anche io. Se ti interessa guarda un pò di itinerari nel mio sito:prost:
OT
sicuramente ci darò un'occhiata....considera che dopo la prima settimana di luglio torno a san candido anche dal 16 al 26 agosto; in quella occasione vorrei fare "il cornetto di confine" e qualche altro percorso nuovo...tipo sesto-tre cime-carbonin....vedremo...intanto penso alla dsb e accumulo informazioni....
ciao :prost:
 
Ragazzi sono davvero indeciso, nell'ultimo mese gli allenamenti sono andati a pallino, solo un'uscita settimanale da 2 orette e due domeniche al mese garetta....domenica ho fatto la Bardonecchia e sono arrivato in cima al colomion cotto....ho finito la gara in 4 ore e 38....ma se penso che la DSB è praticamente il doppio....in più arriverei da Genova da solo (moglie e figlio non vengono) quindi farmi tutta questa sfacchinata per fare il corto mi dispiacerebbe....che ne dite?



ragazzi io penso....fare tutta la sfacchinata per andare a fare una gara che cmq come km c'e' ovunque e si sa che in un modo o nellaltro la si porta a termine...be per me nn ne vale la pena...molto probabilmente non riusciro' a finirla ma cmq vale la pena provare e dire...be' ce l'ho messa tutta vedremo l'anno prossimo...immaginatevi all'arrivo del corto...si siete arrivati e nn sarete nemmeno troppo stanchi...e poi vedrete arrivare quelli del lungo...e vi dite...cavoli avrei potuto provare a farlo...

lungo lungo lungo lungo :up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo