guarda conosco bene la zona...a parte il primo tratto del corto che non ho mai fatto (ma ho letto il msg di barc e mi sono fatto un'idea)...il resto non presenta molte difficoltà e nemmeno grandi novità...da dobbiaco a passo carbonin è una leggera leggera costante salita, 15km circa di sterrato lungo il percorso della vecchia ferrovia
, per 300mt di dislivello (tratto della cortina-dobbiaco al contrario, ndr)...molto pedalabile ma se si vuole tenere un buon ritmo devi comunque sudare...poi attenzione a carbonin iniziano gli ultimi 7 km di salita verso prato piazza e qui devi averne ancora perchè salgono senza sosta e con una bella pendenza....a prato piazza c'è un km di sterrato praticamente piano, e li credo si assaporerà il piacere di avercela fatta (oltre ad ammirare lo stupendo paesaggio), da prato piazza è tutta discesa fino a villabassa....
...per il tratto iniziale invece, da quanto ho letto da carb, dopo un tratto per portarsi in quota (ma siamo freschi), è un continuo susseguirsi di strappi anche molto ripidi (deve essere molto simile al tratto del lungo che da san candido porta alla chiesetta nel bosco, ndr)...e qui secondo me, è da fare dando non più del 60-65% di quello che hai per non arrivare senza energie all'ultimo tratto....
...sabato 7 luglio?? a villabassa? alle 16??
perchè no...:)