dolomitisuperbike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
promemoria...

-24 giorni!

:mrgreen:
La DSB vuol dire 120km e 3600 mt di dislivello. PUNTO E BASTA! :mrgreen:

Su questo sono d'accordo ma certe volte mi combatto da solo del tipo che domenica scorsa ho partecipato alla 100 Km dei forti con l intenzione di fare il lungo,poi arrivato al bivio dei due percorsi ho dovuto scegliere se andare a sinistra e farmi ancora 30 Km piu dislivello o andare a destra e farmi ancora 2 Km e da " vigliacco" o girato a destra,penso che questo mi succedera anche alla DSB
boxen.gif
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Su questo sono d'accordo ma certe volte mi combatto da solo del tipo che domenica scorsa ho partecipato alla 100 Km dei forti con l intenzione di fare il lungo,poi arrivato al bivio dei due percorsi ho dovuto scegliere se andare a sinistra e farmi ancora 30 Km piu dislivello o andare a destra e farmi ancora 2 Km e da " vigliacco" o girato a destra,penso che questo mi succedera anche alla DSB
No, non ti può succedere...
Semplicemente perchè il bivio è situato al km. 14 !!!
Impossibile arrivare stanchi dopo una sola salita...
...a meno che tu non abbia qualche serio guaio tecnico...

Chi parte con l'intenzione di fare il percorso lungo, deve essere ben consapevole della distanza, non facile ma fattibile da chiunque abbia un minimo di buona volontà e desiderio di arrivare al traguardo.

Chi parte indeciso, rimandando la scelta al momento del fatidico bivio, si troverà quasi sicuramente sul percorso lungo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
se vengo fo il corto, ma mi son deciso un pò tardi.
l'obiettivo era fare folgaria, ma l'hanno opportunamente rimandata al 26 agosto (che data spettacolare per una gf in una zona turistica).
sto cercando una doppia in zona, ma per ora l'ho trovata a Piacenza :)
 

baz

Biker imperialis
guarda conosco bene la zona...a parte il primo tratto del corto che non ho mai fatto (ma ho letto il msg di barc e mi sono fatto un'idea)...il resto non presenta molte difficoltà e nemmeno grandi novità...da dobbiaco a passo carbonin è una leggera leggera costante salita, 15km circa di sterrato lungo il percorso della vecchia ferrovia :i-want-t:, per 300mt di dislivello (tratto della cortina-dobbiaco al contrario, ndr)...molto pedalabile ma se si vuole tenere un buon ritmo devi comunque sudare...poi attenzione a carbonin iniziano gli ultimi 7 km di salita verso prato piazza e qui devi averne ancora perchè salgono senza sosta e con una bella pendenza....a prato piazza c'è un km di sterrato praticamente piano, e li credo si assaporerà il piacere di avercela fatta (oltre ad ammirare lo stupendo paesaggio), da prato piazza è tutta discesa fino a villabassa....
...per il tratto iniziale invece, da quanto ho letto da carb, dopo un tratto per portarsi in quota (ma siamo freschi), è un continuo susseguirsi di strappi anche molto ripidi (deve essere molto simile al tratto del lungo che da san candido porta alla chiesetta nel bosco, ndr)...e qui secondo me, è da fare dando non più del 60-65% di quello che hai per non arrivare senza energie all'ultimo tratto....

...sabato 7 luglio?? a villabassa? alle 16??
perchè no...:)
grazie delle indicazioni... ne farò buon uso
 

baz

Biker imperialis
opsss:roll:....cercherò di prendere più velocità in discesa e farlo senza pedalare....a parte gli scherzi...saranno 40-50mt di dislivello....però io faccio quello corto....(NON TENTATEMI NON TENTATEMI NON TENTATEMI)...quello corto...
mi butto a tutta dalla discesa sperando non sia troppo in piedi altrimenti lo sfondo questo mega dosso invece che scavalcarlo!!!!
 

baz

Biker imperialis
Su questo sono d'accordo ma certe volte mi combatto da solo del tipo che domenica scorsa ho partecipato alla 100 Km dei forti con l intenzione di fare il lungo,poi arrivato al bivio dei due percorsi ho dovuto scegliere se andare a sinistra e farmi ancora 30 Km piu dislivello o andare a destra e farmi ancora 2 Km e da " vigliacco" o girato a destra,penso che questo mi succedera anche alla DSB
boxen.gif
il brutto è che alla DSB (se ho capito bene) il bivio è abbastanza presto, intorno al km 15/20... troppo presto per essere lucidi nella decisione, temo che farò la cazzata di andare per il lungo (anche se voglio fare il corto!!!) e ritirarmi sconsolato...
 

baz

Biker imperialis
No, non ti può succedere...
Semplicemente perchè il bivio è situato al km. 14 !!!
Impossibile arrivare stanchi dopo una sola salita...
...a meno che tu non abbia qualche serio guaio tecnico...

Chi parte con l'intenzione di fare il percorso lungo, deve essere ben consapevole della distanza, non facile ma fattibile da chiunque abbia un minimo di buona volontà e desiderio di arrivare al traguardo.

Chi parte indeciso, rimandando la scelta al momento del fatidico bivio, si troverà quasi sicuramente sul percorso lungo.
al Km 14 .... è un po presto :zapalott:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
il brutto è che alla DSB (se ho capito bene) il bivio è abbastanza presto, intorno al km 15/20... troppo presto per essere lucidi nella decisione, temo che farò la cazzata di andare per il lungo (anche se voglio fare il corto!!!) e ritirarmi sconsolato...

secondo me tu e tuo fratello potete fare i 120 senza problemi. fisicamente siete ok, forse vi manca un po' di fiducia.
ma 120 km non sono impossibili, si fanno, anche solo con la voglia di arrivare in fondo.
 

baz

Biker imperialis
Lungo, lungo, lungo!o-o
se mio fratelo decide di farla in coppia con me e procedere insieme (ci siamo presi anche le ricetrasmittenti!!!) allora faccio il lungo altrimenti se si rende conto che lo rallento (come sicuramente è) vado per il corto... deciderò all'ultimo, certo che la deviazione al km 14 è vicina e la voglia di andare per il lungo è tanta
 

baz

Biker imperialis
secondo me tu e tuo fratello potete fare i 120 senza problemi. fisicamente siete ok, forse vi manca un po' di fiducia.
ma 120 km non sono impossibili, si fanno, anche solo con la voglia di arrivare in fondo.
ti ringrazio per i complimenti che ci hai fatto... è a me che manca la fiducia!!!
PS: e con la telecamera come sei messo? alla fine hai deciso di prenderla?
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
esatto io mi impegno poi vedro' ma nn penso minimamente a fare il corto!!! :sbavon:

Fisicamente ti piacciamo Biker ci trovi affascinanti??? :beautifu:

non siete il mio tipo, ma non siete neanche male, PAZZE!!!!
:smile: :smile:

tu ormai hai circumnavigato la terra a furia di fare km e tuo fratello ti segue a ruota...
altro che DSB, con l'allenamento che state facendo potreste fare 2 volte il percorso lungo restando in tempo massimo! :prost: :smile:
 
non siete il mio tipo, ma non siete neanche male, PAZZE!!!!
:smile: :smile:

tu ormai hai circumnavigato la terra a furia di fare km e tuo fratello ti segue a ruota...
altro che DSB, con l'allenamento che state facendo potreste fare 2 volte il percorso lungo restando in tempo massimo! :prost: :smile:


potresti andare a zelig :smile:...e tu a forza di dimagrire va che tra poco scompari!!! ;-)...cmq speriamo bene sarei troppo contento di finirla...mi porto pure dietro le ricetrasmittenti per tenermi in contatto con mio fratello :hail:
 

baz

Biker imperialis
non siete il mio tipo, ma non siete neanche male, PAZZE!!!!
:smile: :smile:

tu ormai hai circumnavigato la terra a furia di fare km e tuo fratello ti segue a ruota...
altro che DSB, con l'allenamento che state facendo potreste fare 2 volte il percorso lungo restando in tempo massimo! :prost: :smile:
magari fosse vero che io e mio fratello abbiamo percorso gli stessi km... io sono a circa 2000 però solo di mtb dai primi di febbraio visto che prima sono stato fermo + di un mese per delle emorroirdi bastarde!!!!
ma alla DSB sarò comunque cattivissimo... sto pensando all'ipnosi, certo che anche tu di strada ne hai fatta parecchia
 

baz

Biker imperialis
no, non l'ho presa.
sono parecchi soldi e francamente la userei solo per la DSB.
ma forse riesco a farmela prestare.
sperem. :prost:
in effetti è un acquisto un po inutile, forse è anche meglio no averla in gara così non si vedono le nostre facce devastate dallo sforzo
Tu sali a villabassa quanti giorni prima della gara? noi arriviamo il venerdì sera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo