Guarda credo che si senta ma io sinceramente essendo scarsamente allenato e soprattutto un motore diesel che và in palla subito per poi prendere il passo giusto, o meglio mi spiego, io prima di entrare a regime ci metto sempre una decina di km, anche a casa è lo stesso, alle gran fondo vuoi per il clima e tutto il resto parto sempre a tutta per poi ingolfarmi dopo 3 km, figurati alla DSB dove si parte su asfalto e dopo un paio di km la strada che và subito in salita comincia a stringersi e ad impennarsi anche se non sono pendenze cattivissime, in pratica a Villa Bassa mi faccio tutta la salita fino a Prato Piazza in coma, per cui non ti so dire se ci sia carenza di ossigeno, io l'ossigeno me lho finito dopo 2 km. Poi scollinato a Prato Piazza riesco a prendere il mio ritmo, finchè non arrivo a 2 o 3 km dall'arrivo dove le energie sono al limite. Belle le discese, anche perchè io non essendo super allenato non amo molto le salite, nella seconda parte c'è un lungo tratto in falsopiano che costeggia un torrente dove poi ti fan tuffare, molto bello e scorrevole ma se non stai attento ti massacra perchè ti porta a spingere ma poi alla fine si sente sulla gamba, subito non te ne rendi conto, ma dopo che l'hai fatto quando ricominci a salire ti accorgi che forse hai spinto troppo in quel tratto. La dsb insomma non è una gara tecnicissima, ma una dove bisogna essere accorti amministratori delle proprie energie e dove non si può fare i supereroi della situazione perchè il kilometraggio prima o poi lo paghi in contanti