bene bene grazie dell'info, sai non ho pedalato così in alto e non vorrei sottovalutare il problemaNon cambia praticamente nulla fino ai 2.000-2.200 metri di altitudine.
A Prato Piazza l'aria è più fresca, ma la rarefazione percettibile è davvero risibile.
In generale sopra i 2.500 metri la minore temperatura e il minor tasso di umidità dell'aria costringono ad una ventilazione più profonda e con ritmo di respirazione leggermente più lento.
Ciò vale per un individuo sportivo "normale", cioè non sedentario, mediamente allenato.
...e da quando???
bene bene grazie dell'info, sai non ho pedalato così in alto e non vorrei sottovalutare il problema
ciao
grazie delle info ma credo che quest'anno abbiano invertito il senso di mracia (ed allugato... la salita di Prato Piazza è alla fine (!!!)... devo avere la capacità di non farmi influenzare da chi ho vicino e tenere il mio passo tranquillo fino alla fine... mi raccomando ti aspetto su!!!
ciao e grazie
grazie mille, se il tempo divesse essere quello di anni fa ne avrò bisognodai che se ci sono io, ti indico la baita della vecchietta che ha salvato LUPO E CARPONE così ti fai una intrucchiata di thè e ruhm
prima o poi si dovrà affrontare anche il discorso gomme...
io ho appena montato le geax saguaro, ottimo grip che consente comunque ottima scorrevolezza, se ho capito bene che tipo dio strade si incontreranno dovrebbero essere quel giuste...
prima o poi si dovrà affrontare anche il discorso gomme...
io ho appena montato le geax saguaro, ottimo grip che consente comunque ottima scorrevolezza, se ho capito bene che tipo dio strade si incontreranno dovrebbero essere quel giuste...
beh le foto sono fantastiche... complimenti!!!
ma cos'è sta storia della pendenza max 28% %$)), ma c'è la funivia per salire?
La pendenza è riferita alla salita da prato Piazza alla croce di monte Specie, meglio non farla durante la DSB, ma se un giorno avrai tempo ne vale veramente la pena!
grazie dell'info... adesso mi sento meglio!!!La pendenza è riferita alla salita da prato Piazza alla croce di monte Specie, meglio non farla durante la DSB, ma se un giorno avrai tempo ne vale veramente la pena!
no no in questo caso non vado sicuramente oltre quello che offre la gara... mi ero preoccupato perchè pensare dopo 80 km di trovare uno strappo al 28% è un suicidio !!!!non gli mettere in testa cose strane per favore, è uno che ragiona poi si fissa nella capoccia che può fare di tutto e tocca chiamare la protezione civile per farlo scendere
BRAVISSIMO, anche io sono ancora indeciso tra corto e lungo... vedrò la sul posto!!!ciao a tutti...
mi sono appena iscritto anche io...percorso corto che per me è già abbastanza....
comunque....qualcuno potrebbe darmi qualche descrizione sulla prima parte del percorso, quella che va da villabassa a dobbiaco?
grazie.
BRAVISSIMO, anche io sono ancora indeciso tra corto e lungo... vedrò la sul posto!!!
Info sulla prima parte? si ce ne sono, il grande e gentile CARB ha già percorso parte del tracciato (gli manca solo la parte finale di prato piazza) ed ha postato un bel resoconto qualche messaggio fa... dovrebbe essere di 10/15 giorni fa ed è presente in questo topic
adesso vado a ricercarlo
ciao e benvenuto
ciao...e grazie...
sono sincero...sono orgoglioso ad essermi iscritto (intanto...)...ma la dsb ha per me ha un fascino ed un significato un po' particolare....infatti l'anno scorso ero in vacanza a san candido la prima settimana di luglio e la domenica (8 luglio??) decidiamo di andare su ai baranci per fare un pic nic...caspita chi si aspettava di vedere tutti quei bikers passare e fermarsi (c'era un ristoro)...beh...non ci crederai ma mi sono detto "l'anno prossimo ci devo essere anche io!!"...tornato a casa ho acquistato la mia prima mtb ed ho iniziato a darci dentro con la dsb nella testa.
...poi ho avuto l'occasione di tornare a san candido in agosto ed ho rifatto quasi tutti i tratti della gara....eccetto appunto quello iniziale (che nel 2006 era quello finale)....
....ora sto attendendo con ansia l'arrivo del 29giugno quando partirò ancora alla volta di san candido per prepararmi al meglio ad affrontare questi 60km del corto, per me già una grande conquista....del resto l'importante è partecipare alla gara, alla festa...e soprattutto arrivare!
ciao!