• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dolomitisuperbike

baz

Biker imperialis
bene bene grazie dell'info, sai non ho pedalato così in alto e non vorrei sottovalutare il problema
ciao
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Se ci sarò mi riconoscerai dagli schizzi di sassi lungo il percorso, in salita sono un trattore
 

schultz

Biker ciceronis
prima o poi si dovrà affrontare anche il discorso gomme...
io ho appena montato le geax saguaro, ottimo grip che consente comunque ottima scorrevolezza, se ho capito bene che tipo dio strade si incontreranno dovrebbero essere quel giuste...

si ma x stare dietro a bikergiant sulla bici devi montare i cingoli dato ke lui alla DSB usa il trattore
 

bikersgiant

Biker grossissimus
prima o poi si dovrà affrontare anche il discorso gomme...
io ho appena montato le geax saguaro, ottimo grip che consente comunque ottima scorrevolezza, se ho capito bene che tipo dio strade si incontreranno dovrebbero essere quel giuste...

Non conosco le geax non le ho mai usate, non sono uno che cambia spesso tipo di gomma, nel senso che di solito quando monto una marca e un modello ci resto affezionato per un bel pò, forse anche perchè non essendo un esperto meccanico, mi affido sempre al negoziante di fiducia e quindi di solito ha quei due o tre tipi di marche per cui la scelta alla fine è quasi obbligata. Diciamo che quando iniziai a pedalare in mtb con la mia rigida 12/13 anni fà usavo i copertoni ritchey e mi andavano bene anche perchè forse non facevo gran fondo, facevo molto sterrato ma anche molto asfalto, poi ebbi una breve parentesi con una coppia di michelin ma non piaceva la loro tenuta in curva nelle discese non mi sentivo sicuro, poi acquistai il mio attuale cavallo una giant in alluminio front a cui due anni dopo sostituii la forcella RST con l'attuale Sid World Cup e 3 anni fa sostituii le ruote montando due Mavic Crossland, qui sulla Giant ho iniziato con ritchey poi andai al civetta superbike e comperai da un certo Peppe de Villa una coppia di Continental non ricordo il modello e sono state le migliori in assoluto che ho montato finora, dopo le Continental ho sempre montato le Specialized Pro e qualche altro modello in quanto il mio attuale meccanico di fiducia è un gran venditore di Specialized sia bici che abbigliamento che accessori, anche se non disdegna Viner, carraro, Shock Blaze, ma per Specialized credo che sia uno dei maggiori venditori delle Marche e quindi anche le coperture lui tiene quasi esclusivamente Specialized, ma conto quanto prima di riprovare le Continental perchè erano davvero ottime per chi amava il grip. Alla DSB diciamo che la prima parte del percorso può andar bene una copertura scorrevole poi nella seconda parte però un pò più di grip credo sia necessario, dipende se fai il corto o il lungo, facendo i 60 km non occorre una copertura eccessivamente grippante
 

bikersgiant

Biker grossissimus
La pendenza è riferita alla salita da prato Piazza alla croce di monte Specie, meglio non farla durante la DSB, ma se un giorno avrai tempo ne vale veramente la pena!

non gli mettere in testa cose strane per favore, è uno che ragiona poi si fissa nella capoccia che può fare di tutto e tocca chiamare la protezione civile per farlo scendere
 

baz

Biker imperialis
non gli mettere in testa cose strane per favore, è uno che ragiona poi si fissa nella capoccia che può fare di tutto e tocca chiamare la protezione civile per farlo scendere
no no in questo caso non vado sicuramente oltre quello che offre la gara... mi ero preoccupato perchè pensare dopo 80 km di trovare uno strappo al 28% è un suicidio !!!!
per fortuna pericolo scampato!!!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao a tutti...
mi sono appena iscritto anche io...percorso corto che per me è già abbastanza....
comunque....qualcuno potrebbe darmi qualche descrizione sulla prima parte del percorso, quella che va da villabassa a dobbiaco?


grazie.
 

baz

Biker imperialis
ciao a tutti...
mi sono appena iscritto anche io...percorso corto che per me è già abbastanza....
comunque....qualcuno potrebbe darmi qualche descrizione sulla prima parte del percorso, quella che va da villabassa a dobbiaco?


grazie.
BRAVISSIMO, anche io sono ancora indeciso tra corto e lungo... vedrò la sul posto!!!
Info sulla prima parte? si ce ne sono, il grande e gentile CARB ha già percorso parte del tracciato (gli manca solo la parte finale di prato piazza) ed ha postato un bel resoconto qualche messaggio fa... dovrebbe essere di 10/15 giorni fa ed è presente in questo topic
adesso vado a ricercarlo
ciao e benvenuto
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7


ciao...e grazie...
sono sincero...sono orgoglioso ad essermi iscritto (intanto...)...ma la dsb ha per me ha un fascino ed un significato un po' particolare....infatti l'anno scorso ero in vacanza a san candido la prima settimana di luglio e la domenica (8 luglio??) decidiamo di andare su ai baranci per fare un pic nic...caspita chi si aspettava di vedere tutti quei bikers passare e fermarsi (c'era un ristoro)...beh...non ci crederai ma mi sono detto "l'anno prossimo ci devo essere anche io!!"...tornato a casa ho acquistato la mia prima mtb ed ho iniziato a darci dentro con la dsb nella testa.
...poi ho avuto l'occasione di tornare a san candido in agosto ed ho rifatto quasi tutti i tratti della gara....eccetto appunto quello iniziale (che nel 2006 era quello finale)....
....ora sto attendendo con ansia l'arrivo del 29giugno quando partirò ancora alla volta di san candido per prepararmi al meglio ad affrontare questi 60km del corto, per me già una grande conquista....del resto l'importante è partecipare alla gara, alla festa...e soprattutto arrivare!

ciao!
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Bravo lo spirito giusto è proprio il tuo, quello di esserci, tanto il podio è riservato ai big, quelli come noi possono solo vedere di migliorare il tempo dell'anno prima o di sfottersi col compagno di club. Quindi tu hai iniziato a pedalare solo dopo aver visto la DSB durante un pic nic?
amore a prima vista
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo