dolomitisuperbike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baz

Biker imperialis
sono appena rientrato da villabassa, ho finito il lungo facendo una fatica incredibile, ho forato la posteriore sugli assoni sul piano della salita che portava verso la discesa per andare al croda rossa., sono riuscito a fare la discesa, e al ristoro dove c'era il ristorante ho inserito il pit stop della geax e la ruota ha tenuto fino all'arrivo, ho controllato la pressione, e mi sono fatto + di 50 km cao la gomma post, a 1.7 atm. comunque la cosa incredibile che pur facendo una fatica disumana sono riuscito a stare dentro al tempo massimo, il mio tempo 9.59.28. DISTRUTTO ma la terza DSB tutti lunghi in bacheca.
BRAVISSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
 

baz

Biker imperialis
zaire, ma non hai neanche sudato??? ti sei cambiato la divisa prima del traguardo :))):

Comunque complimenti a te ed a tuo fratello per l'impresa :bum-bum-:

o-o
mio fratello è stato bravissimo, io ho fatto il corto e sono contentissimo comunque finendolo sotto le 4 ore che non sono poche ma visto le premesse direi che andata benissimo!!!
ora andiamo su questo topic, passa qui così senti tutto (http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=72137&page=2)
ciao
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ho sentito diverse voci su Simoni che non ha preso parte alla gara. La gazzeta di oggi dice che non si sentiva pronto, ma domenica in griglia ho parlato con ragazzi che erano nello stesso albergo, e si parlava di problemi di allestimenti della bici scott, la sua personale è montata con shimano, mentre per contratto dovrebbe essere con Sram, cosi per problemi di penali su diritti di immagine, non gli hanno dato la possibilità di correre.
Avete info più precise.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ho sentito diverse voci su Simoni che non ha preso parte alla gara. La gazzeta di oggi dice che non si sentiva pronto, ma domenica in griglia ho parlato con ragazzi che erano nello stesso albergo, e si parlava di problemi di allestimenti della bici scott, la sua personale è montata con shimano, mentre per contratto dovrebbe essere con Sram, cosi per problemi di penali su diritti di immagine, non gli hanno dato la possibilità di correre.
Avete info più precise.

come ho detto sull'altro topic secondo me si sono cominciati ad incazzare i prof della mtb, già l'anno scorso alla Rampilonga avevano protestato, e quest'anno vedendoselo arrivare di nuovo come Alice nel paese delle meraviglie è facile che molti di loro abbiano detto Accà nisciuno è fess. Tu immagina un Deho, un Paulissen o un De Bertolis che si allenano tutto l'anno in mtb, che corrono tutto l'anno, che non guadagnano una mazza rispetto a Simoni & C., questi aspettano che arrivi una prova di World Cup magari anche vicino casa per farsi un pò di immagine, per accattare qualche sponsor, con la speranza di vincere e ti si vedono piombare un Simoni della situazione che fa una o due gare all'anno in mTB e frega a tutti il palcoscenico. E' molto probabile che i big della MTB abbiano potuto anche protestare della serie O LUI O NOI, certo una Olympia, o una Cannondale, o una Giant tanto per fare dei nomi non fanno salti di gioia quando vedono arrivare questi qui tutti incipriati che vanno a fare man bassa nelle gare più pesanti. Diverso sarebbe se un Simoni durante l'anno partecipasse anche ad altre gran fondo in mtb meno blasonate, allora non sarebbe più vista come una questione di opportunismo.
Però è una mia idea che può essere anche sbagliata
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
il tuo discorso non fa una piega, sono pienamente dacordo con te.
Aggiungo che ho visto in alcuni notiziari che un certo landis a preso parte ad una gara In mtb negli USA.

vogliamo parlare di un certo Rumsas alle GF su strada?... mi spiace ammetterlo ma quando alla maratona de les dolomites ha rotto la bici, ho goduto come un riccio! :))): :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
come ho detto sull'altro topic secondo me si sono cominciati ad incazzare i prof della mtb, già l'anno scorso alla Rampilonga avevano protestato, e quest'anno vedendoselo arrivare di nuovo come Alice nel paese delle meraviglie è facile che molti di loro abbiano detto Accà nisciuno è fess. Tu immagina un Deho, un Paulissen o un De Bertolis che si allenano tutto l'anno in mtb, che corrono tutto l'anno, che non guadagnano una mazza rispetto a Simoni & C., questi aspettano che arrivi una prova di World Cup magari anche vicino casa per farsi un pò di immagine, per accattare qualche sponsor, con la speranza di vincere e ti si vedono piombare un Simoni della situazione che fa una o due gare all'anno in mTB e frega a tutti il palcoscenico. E' molto probabile che i big della MTB abbiano potuto anche protestare della serie O LUI O NOI, certo una Olympia, o una Cannondale, o una Giant tanto per fare dei nomi non fanno salti di gioia quando vedono arrivare questi qui tutti incipriati che vanno a fare man bassa nelle gare più pesanti. Diverso sarebbe se un Simoni durante l'anno partecipasse anche ad altre gran fondo in mtb meno blasonate, allora non sarebbe più vista come una questione di opportunismo.
Però è una mia idea che può essere anche sbagliata

Eh beh, certo, mica come andare spesati di tutto alla GF di Scaccabarozzi e fare il culo agli agonisti locali che si allenano tutto l'anno, magari sacrificando famiglia e lavoro....:sculacci:

A me personalmente Simoni non sta simpatico: la sua sincerità a volte sconfina nella presunzione. Ma dalla presenza di personaggio del genere il mondo della MTB non ha che da guadagnare, visto l'irrisorio spazio che i media ci dedicano normalmente.

Della presenza di Simoni nelle GF se ne è parlato qui e qui, , se volete continuiamo lì...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
come ho detto sull'altro topic secondo me si sono cominciati ad incazzare i prof della mtb, già l'anno scorso alla Rampilonga avevano protestato, e quest'anno vedendoselo arrivare di nuovo come Alice nel paese delle meraviglie è facile che molti di loro abbiano detto Accà nisciuno è fess. Tu immagina un Deho, un Paulissen o un De Bertolis che si allenano tutto l'anno in mtb, che corrono tutto l'anno, che non guadagnano una mazza rispetto a Simoni & C., questi aspettano che arrivi una prova di World Cup magari anche vicino casa per farsi un pò di immagine, per accattare qualche sponsor, con la speranza di vincere e ti si vedono piombare un Simoni della situazione che fa una o due gare all'anno in mTB e frega a tutti il palcoscenico. E' molto probabile che i big della MTB abbiano potuto anche protestare della serie O LUI O NOI, certo una Olympia, o una Cannondale, o una Giant tanto per fare dei nomi non fanno salti di gioia quando vedono arrivare questi qui tutti incipriati che vanno a fare man bassa nelle gare più pesanti. Diverso sarebbe se un Simoni durante l'anno partecipasse anche ad altre gran fondo in mtb meno blasonate, allora non sarebbe più vista come una questione di opportunismo.
Però è una mia idea che può essere anche sbagliata

perfettamente d'accordo...

ecco una foto di Simoni in allenamento il giorno prima della dolomiti sulla salita dal passo monte croce alla Croda Rossa di Sesto.

imgp1076tu6.jpg
 

zava

Biker popularis
17/1/05
50
2
0
VENEZIA
Visita sito
Ciao a tutti volevo fare i complimenti a tutti i coraggiosi biker che hanno portato a termine la mitica 119 km.
Purtroppo causa scarso allenamento quest'anno ho dovuto saltare la dsb dopo due anni consecutivi di long distance.
Volevo chiedere a chi a fatto la gara se girando nel verso contrario alla scorsa edizione e' stata piu dura o no!
Secondo me d'evessere stata piu dura quest'anno il falsopiano da dobbiaco verso prato piazza e' veramente infinito.
Complimenti ancora a tutti sperando nella dsb del prossimo anno.

p.s L'emozione di tagliare il traguardo dopo 8 ore di gara e dire ce l'ho fatta e' la sensazione piu bella e intensa che questo sport mi ha dato finora!!

ciao ciao
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
i miei compagni di squadra che l'hanno fatta anche l'anno scorso han detto che era più dura...

io posso solo riportare quanto sentito!

più che il pezzo dobbiaco-carbonin han detto la salita del baranci...
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
si dovrebbe verificare se nel giro di quest'anno le salite totali in lunghezza sono inferiori rispetto allo scorso anno e di conseguenza le discese più lunghe aiutano a "recuperare" la stessa media oraria... io non conosco così bene il tracciato però...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
locram ma sei rimasto 2 giorni lungo il percorso? ecco perchè ti ho visto un pò stanco :-)

a parte gli scherzi hai fatto tu anche quella?

...avendo casa in zona faccio spesso a piedi ... e con gli sci d'inverno...molti tratti della Dolomiti .
Sabato mi sono fatto una passeggiata di 4 ore intorno alle dolomiti di sesto e salendo alla croda rossa ho incontrato un ciclista che mi sembrava avesse una bella gamba nel salire.
Sfido io .. si trattava di Simoni, se non l'ha lui la gamba...
Così ho pensato bene di scattare una foto, purtroppo da davanti non sono riuscito...
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
i miei compagni di squadra che l'hanno fatta anche l'anno scorso han detto che era più dura...

io posso solo riportare quanto sentito!

più che il pezzo dobbiaco-carbonin han detto la salita del baranci...
io ho fatto le ultime 3 edizioni tutte con percorso lungo, e secondo me la più facile ( per modo di dire) è stata quella dello scorso anno, scali il prato piazza su un asfalto molto piu bello, fino al baranci è una volata, poi le altre salite sono secondo me più ripide ma più corte, avendo più spazi per i recuperi. Una cosa è certa che come la rigiri l'è fadiga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo