Dolomitisuperbike 2012

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ragazzi, vorrei un chiarimento: nella discussione dell' SRH si parla che nella DSB sono quasi tutte forestali e mancano quasi del tutto single-track.
E' vero o sono tutte balle? Dopo l'iscrizione fatta alla Hero stavo valutando anche di iscrivermi alla DSB.

In senso antiorario, la DSB ha due tratti catalogabili come singletrack: la prima parte della discesa dai Prati di Croda Rossa e un tratto sull'ultima discesa prima dell'arrivo; la picchiata da Malga Nemes a Innichen nell'ultima parte non è propriamente un single ma è tutta maledettamente veloce e luuunga. Il resto sono perlopiù forestali con fondo più o meno regolare.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
In senso antiorario, la DSB ha due tratti catalogabili come singletrack: la prima parte della discesa dai Prati di Croda Rossa e un tratto sull'ultima discesa prima dell'arrivo; la picchiata da Malga Nemes a Innichen nell'ultima parte non è propriamente un single ma è tutta maledettamente veloce e luuunga. Il resto sono perlopiù forestali con fondo più o meno regolare.

E nel 2012 il senso di marcia quale sarà? Quindi mi sembra di capire che è un percorso adatto alla 29".
Non che ce l'abbia, ma sabato scorso ho fatto un piccolo test su quel genere di mtb e sono rimasto stupito moooooolto positivamente!!! Ma non andiamo avanti su questo discorso sennò si va OT!
 

eggia

Biker popularis
29/6/09
55
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Iscritto anche io. Io l'anno scorso mi sono iscritto il giovedì sera e venerdì pomeriggio ho montato la mia canadese in campeggio (non prende prenotazioni). Come spesa sono stato molto più contenuto rispetto alla tua stima. Essendo un semplice escursionista, la corta me la sono proprio goduta. Vorrei riuscire ad allenarmi per godermi anche la lunga quest'anno. Spero di avere il tempo di pedalare un pò....................:i-want-t:
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Anche io ho intenzione di iscrivermi per la prima volta. Oggi ho mandato un pò di richieste di disponibilità a qualche albergo di Villabassa per il week-end della gara. Tutti mi hanno risposto sono già pieni. La cosa mi puzza un pò; non vorrei che gli albergatori diano precedenza a chi gli prenota la settimana intera; e poco prima della gara,se hanno ancora stanze libere, aprano anche a chi è interessato solo per il week-end. Avete qualche esperienza in merito e/o consigli?
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Anche io ho intenzione di iscrivermi per la prima volta. Oggi ho mandato un pò di richieste di disponibilità a qualche albergo di Villabassa per il week-end della gara. Tutti mi hanno risposto sono già pieni. La cosa mi puzza un pò; non vorrei che gli albergatori diano precedenza a chi gli prenota la settimana intera; e poco prima della gara,se hanno ancora stanze libere, aprano anche a chi è interessato solo per il week-end. Avete qualche esperienza in merito e/o consigli?
ti sei già dato la risposta da solo :spetteguless:
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Anche io ho intenzione di iscrivermi per la prima volta. Oggi ho mandato un pò di richieste di disponibilità a qualche albergo di Villabassa per il week-end della gara. Tutti mi hanno risposto sono già pieni. La cosa mi puzza un pò; non vorrei che gli albergatori diano precedenza a chi gli prenota la settimana intera; e poco prima della gara,se hanno ancora stanze libere, aprano anche a chi è interessato solo per il week-end. Avete qualche esperienza in merito e/o consigli?

Io nel 2009 ho avuto questa esperienza, tutto pieno oppure solo 7 giorni, questo in tutta la Val Pusteria. Avevo chiesto anche in campeggio, minimo 4 notti. Un pò demoralizzato ho aspettato l'inizio di giugno e ho ricominciato a cercare e alla fine ho trovato una pensione a Villabassa. Aspetta e vedrai che qualcosa trovi.
Quest'anno andrò in camper ma potrò arrivare solo il venerdì e mi preoccupa il fatto che non c'è un'area camper, o meglio, non trovo indicazioni in merito. Vedremo.......:nunsacci::nunsacci:
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Io nel 2009 ho avuto questa esperienza, tutto pieno oppure solo 7 giorni, questo in tutta la Val Pusteria. Avevo chiesto anche in campeggio, minimo 4 notti. Un pò demoralizzato ho aspettato l'inizio di giugno e ho ricominciato a cercare e alla fine ho trovato una pensione a Villabassa. Aspetta e vedrai che qualcosa trovi.
Quest'anno andrò in camper ma potrò arrivare solo il venerdì e mi preoccupa il fatto che non c'è un'area camper, o meglio, non trovo indicazioni in merito. Vedremo.......:nunsacci::nunsacci:

Quest'anno l'area Camper era esattamente ai bordi della mega-area parcheggio all'ingresso di Villabassa comodissima alla zona di partenza e in ottima posizione

:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Iscritto anche io. Io l'anno scorso mi sono iscritto il giovedì sera e venerdì pomeriggio ho montato la mia canadese in campeggio (non prende prenotazioni). Come spesa sono stato molto più contenuto rispetto alla tua stima. Essendo un semplice escursionista, la corta me la sono proprio goduta. Vorrei riuscire ad allenarmi per godermi anche la lunga quest'anno. Spero di avere il tempo di pedalare un pò....................:i-want-t:

Sono d'accordo anch'io ad andarci in tenda e non ingrassare ulteriormente chi se ne approfitta di quest'evento. Quando correvo su strada andavo alla MDD in camper e devo dire che ci si divertiva anche di più! :il-saggi:
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Io nel 2009 ho avuto questa esperienza, tutto pieno oppure solo 7 giorni, questo in tutta la Val Pusteria. Avevo chiesto anche in campeggio, minimo 4 notti. Un pò demoralizzato ho aspettato l'inizio di giugno e ho ricominciato a cercare e alla fine ho trovato una pensione a Villabassa. Aspetta e vedrai che qualcosa trovi.
Quest'anno andrò in camper ma potrò arrivare solo il venerdì e mi preoccupa il fatto che non c'è un'area camper, o meglio, non trovo indicazioni in merito. Vedremo.......:nunsacci::nunsacci:

Camping Olympia a un km scarso dalla partenza, un pò caro, ma attrezzato bene.
 

eggia

Biker popularis
29/6/09
55
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Io arrivai al Camping Olympia il venerdì verso sera e c'erano ancora numerose piazzole libere per tende "piccole". Non prendono prenotazioni ma se arrivi li e il posto c'è non ti chiedono un numero minimo di notti. Io ho fatto venerdì e sabato notte. Bel campeggio, pulito, con uscita secondaria direttamente su ciclabile sterrata e ruscello a fianco: per me è stata una meraviglia! Il campeggio consiglia di legare bene le bici al fine di evitare che spariscano in quanto è già successo, e loro declinano ogni responsabilità.
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Io di solito dopo un viaggio di 1,650km, cerco di arrivare il Lunedì, per godermi una settimana, se campeggerete li, cercatemi, io ho un Motorhome Laika ecovip H710, e per quest'anno, Specy stumpjumper 29er 2012, magari potremo scambiare quattro chiacchiere, e qualche buona analcolica.;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo