DolomitiSuperBike 2010 -Villabassa BZ-

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Guardando i profili altimetrici... la salita a Prato Piazza viene, tranne un breve tratto di asfalto, indicata come su sterrato: trattasi di errore o quest'anno ci faranno finalmente di nuovo salire per la pista da slittino? :-)
Ciao,quella salita tranne un breve tratto in sterrato all'inizio è tutta su asfalto,soprattutto da Ponticello in su...:zapalott:
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Ciao, quindi hai fatto il Sallaronda, ne vale la pena? Immagino già la risposta.... Sono indeciso se fare il tour con la guida o la gara il prossimo anno, il problema è che con il tour le salite vengono fatte con la funivia, volevo almeno provare a farle in bici! Il percorso com'è? Scorrevole o impegnativo?

Infatti per il Sellaronda non le ho mai guardate,e la temperatura era perfetta per una gara....
;-)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao,quella salita tranne un breve tratto in sterrato all'inizio è tutta su asfalto,soprattutto da Ponticello in su...:zapalott:

Eh, ma io mi chiedevo -speravo- se fosse una "novità" o una cartina non aggiornata, perchè ormai alla DSB quando passo i sassi mi salutano e gli abeti mi tirano le pigne :smile:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao, quindi hai fatto il Sallaronda, ne vale la pena? Immagino già la risposta.... Sono indeciso se fare il tour con la guida o la gara il prossimo anno, il problema è che con il tour le salite vengono fatte con la funivia, volevo almeno provare a farle in bici! Il percorso com'è? Scorrevole o impegnativo?

La SellarondaHero? Percarità, di una noia mortale, salite troppo facili e discese banali, poi con quelle montagnole attorno così anonime e insulse, veramente orribile :fantasm:... Ma leggersi i vari report nella sezione apposita non eh?
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Ciao,
qualcuno si è preoccupato sul pensare a cosa faranno le nostre mogli/fidanzate durante il nostro calvario???.....
L'Organizzazione ha previsto qlc???
Cosa c'è da visitare li attorno???
 
Ciao,
qualcuno si è preoccupato sul pensare a cosa faranno le nostre mogli/fidanzate durante il nostro calvario???.....
L'Organizzazione ha previsto qlc???
Cosa c'è da visitare li attorno???

ci sono un sacco di paesotti toccati anche dalla gara, la prima tappa potrebbe essere direttamente su a Prato Piazza, panorama fantastico oppure a Dobbiaco o al rifugio Baranci di S.Candido ci possono passare l'intera giornata tra il rifugio stesso dove possono prendere il sole ed i bambini giocare nell'immenso parco giochi o sul mitico fun-bob...
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
salve a tutti
sono Alfredo di Gallarate
qs anno mi sono iscritto per la prima volta alla DSB
tentero' il lungo
Ho tre domande da fare e vi ringrazio per utilissime risposte che mi darete

ho due bici una Scott RC del 2009 leggera , scattante ma un po' nervosa e una Epic S-Works del 2010 ottima su pietraie e radici meno leggera ma piu' comoda
quale e' meglio Front o Full?

Ristori

ce ne sono nove e speriamo di farli tutti e nove.......:i-want-t:cosa mi consigliate di mangiare e di bere per non appesantire troppo lo stomaco ed evitare pericolosi sbalzi della glicemia?

Molti mi consigliano acqua sali e banane per via della loro alta digeribilita' e stabillizzanti la glicemia

da ultimo qs settimana che allenamento fate presumo roba leggera o riposo assoluto?
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
salve a tutti
sono Alfredo di Gallarate
qs anno mi sono iscritto per la prima volta alla DSB
tentero' il lungo
Ho tre domande da fare e vi ringrazio per utilissime risposte che mi darete

ho due bici una Scott RC del 2009 leggera , scattante ma un po' nervosa e una Epic S-Works del 2010 ottima su pietraie e radici meno leggera ma piu' comoda
quale e' meglio Front o Full?

Ristori

ce ne sono nove e speriamo di farli tutti e nove.......:i-want-t:cosa mi consigliate di mangiare e di bere per non appesantire troppo lo stomaco ed evitare pericolosi sbalzi della glicemia?

Molti mi consigliano acqua sali e banane per via della loro alta digeribilita' e stabillizzanti la glicemia

da ultimo qs settimana che allenamento fate presumo roba leggera o riposo assoluto?


Cosa farò io:
- riposo (al massimo "blandissima" spinbike);
- userò una full;
- mi fermerò a tutti o quasi i ristori (sopratutto gli ultimi...)
- ...riti voodo propiziatori la vigilia...:smile:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
1) se hai anche solo leggerissimi problemi di schiena usa la full altrimenti vai di front i sentieri non sono difficili ne in salita ne in discesa
2) i ristori: non saltarne neanche uno nemmeno il primo piuttosto salta l'ultimo ma i primi tre o quattro sono obbligatori (magari qlc panino al prosciutto...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
salve a tutti
sono Alfredo di Gallarate
qs anno mi sono iscritto per la prima volta alla DSB
tentero' il lungo
Ho tre domande da fare e vi ringrazio per utilissime risposte che mi darete

ho due bici una Scott RC del 2009 leggera , scattante ma un po' nervosa e una Epic S-Works del 2010 ottima su pietraie e radici meno leggera ma piu' comoda
quale e' meglio Front o Full?

Ristori

ce ne sono nove e speriamo di farli tutti e nove.......:i-want-t:cosa mi consigliate di mangiare e di bere per non appesantire troppo lo stomaco ed evitare pericolosi sbalzi della glicemia?

Molti mi consigliano acqua sali e banane per via della loro alta digeribilita' e stabillizzanti la glicemia

da ultimo qs settimana che allenamento fate presumo roba leggera o riposo assoluto?

per me la dsb è una gara da front...un'autostrada sterrata, con buoni tratti in asfalto e pochi passaggi tecnici fatta per chi ha gamba da spingere con regolarità...
....poi le tue due bici sono cmq due bici leggere...la epic non credo pesi più di 10,5/11kg...e forse la scott sarà sui 9kg (presumo)....
....sicuramente con la epic ti diverti di più nelle lunghe discese specie da prato piazza a carbonin, da passo montecroce a san candido e da malga san silvestro fino a dobbiaco...mentre con la scott apprezzerai la reattività nelle salite in asfalto/sterrato dove potresti mantenere ritmi più elevati, ossia la salita iniziale a prato piazza e lungo le salite finali da san candido in poi...
...poi la scelta dipende dal tuo grado di preparazione ed aspettative legate al tuo obiettivo sul tempo di percorrenza...
...se sei uno che va forte e ci tiene al risultato...forse un paio di kg in meno ti farebbero comodo....quindi vai di front....altrimenti vai con la epic e il divertimento è assicurato! o-o

...per il cibo portati dietro il minimo indispensabile...ci sono talmente tanti ristori che non vale la pena caricarsi inutilmente...niente zaini...le due borracce invece sono obbligatorie e, consiglio personale, una caricala solo di acqua di montagna! (dopo 4-5-6..ore in bici non c'è bevanda migliore!)...i sali li trovi ai ristori! o-o

...come ricambi invece, due camere d'aria, la pompa, un minitool e la falsamaglia per la catena....eventualmente uno stick usa e getta per lubrificare la catena a metà percorso (cmq su perscorso ci sono alcuni meccanici messi dall'organizzazione, al limite puoi chiedre al loro un po' di olio spray...)

...abbigliamento, dipenderà dalle condizioni meteo (partite alle 7.30!!)...supponendo che sia bel tempo :-) salopette corta, intimo traspirante, maglia manicacorta, manicotti sulle braccia per la prima ora di gara e via! o-o ...sule tasche porta un antivento e una mantellina...
...se il tempo invece non promette bene porta anche i gambali e un sottocasco che possa tenere un po' caldo il capo, magari in goretex...

in bocca al lupo! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo