• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DolomitiSuperBike 2010 -Villabassa BZ-

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Anch'io ho finito la mia prima DSB.....
Tante cose da dire:
-Già dal sabato pomeriggio si vedeva che l'organizzazione era impeccabile e mtb la vivono in un'altro modo, rispetto a quello che gira dalle nostre parti (o fai gare o non possiedi nemmeno un mtb)....la gara dei bambini, le transenne per tutto il viale principale...bello bello
-Ho dormito al piandimaia, (una specie di colonia molto vecchia), scelta perchè l'unica che mesi fa dava la disponibilità di una camera per una sola notte ed inoltre stava a circa 1,5Km dal centro di Villabassa, comoda
-Non conoscevo nessuno che l'avesse fatta...i consigli gli ho letti sul Forum (ringrazio infatti gli esperti della DSB), e ascoltando i commenti sul posto.....uno molto esperto....diceva "prendila come se fosse una gita" senza pensare a nessun traguardo.
-Partenza alla mattina....griglie stra organizzate, non si sentiva troppo la pressione del risultato, c'erano molte donne, soprattutto straniere, sorridenti, con i mariti al seguito, cosa mai vista!!!...Si parte....
-Piccolo ingorgo all'inizio, ma tanto chi se ne frega....parto per arrivare...non schiamazzo chiedendo strada per paura di perdere qualche secondo in qualche ora di gara....Incontro TEORA e lo saluto con stima sapendo che lui è un guerriero delle prove estreme.....
-Gara fatta soprattutto con la testa di non strafare mai almeno nei primi 70Km (anche se più volte mi è saltato in testa la voglia di rirtirarmi).
-Il bivio tra lunga e corta è arrivato troppo presto anche perchè nel tratto rettilineo leggermente in discesa ho trovato un biker con prestazioni da "Cancellara con motorino",che andava come un treno e non si è mai stancato di tirare.
-La salita al Croda Rossa mi ricordava qualcosa....è la pista di slittini che si prende in inverno a Moso!!!
-C'è stata anche la variante pioggia e leggera grandine.....mi ha fatto dimenticare per un po' la stanchezza....sotto quella pioggia torrenziale ho vissuto dei momenti mai provati prima....rumore di pioggia e di ruote sulla mulattiera...nient'altro......tutti in fila indiana...nessuno parlava...nessuno chiedeva strada...sembrava di vedere quelle immagini degli alpini che risalgono il Monte Grappa fieri di quello che stanno facendo ma sfiniti dalla salita.
-Arrivato...8h00...ce l'ho fatta..non ho avuto nessun crampo ma ero esausto...

Nel mio piccolo credo di aver fatto qualcosa di importante per me e per la fiducia in me stesso.
Alla prossima
 


Ciao grande!!! mi ha fatto troppo piacere trovarti (nn so come hai fatto a riconoscermi) e pedalare un po' assieme staccando un po' la testa dalla "gara" io come avrai notato stavo effettuando servizio "escort" al mio compagno di squadra per portarlo all'arrivo senza tirarmi il collo (anche perche' nn ne avevo proprio voglia ) cmq ho letto che alla fine sei arrivato bene!!! complimenti!!!!
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito

Ah dimenticavo.....un grandissimo grazie a mia moglie che ha aspettato da sola il mio arrivo per farmi una foto....!!!
 

luigif78

Biker superis
e' stata una cosa fantastica!!io non avevo mai partecipato a manifestazioni cosi' grandi e organizzate,sono arrivato a villabassa il mercoledi e appena sono arrivato gia' si respirava aria di mtb in tutte le sue forme dall'escursionismo al piu'agonistico,appena sono arrivato un boccone al volo e con il mio compagno e amico siamo andati a fare un giro sul percorso corto (perche' all'inizio era quella l'idea per la domenica )il giovedi' ho pedalato sulla parte iniziale i primi 40 kh per capire come era,gia' dal mercoledi' il fascino delle dolomiti mi aveva fatto rimanere a bocca aperta ,ma quel giorno mi sono innamorato del tutto la fatica neanche la sentivo piu' salivo e piu ero in pace rilassato insomma in un altro pianeta,infatti da li la decisione tra lungo e corto e' stata semplice,via con il lungo.il venerdi e arrivato tutto il resto della squadra altri 20 persone,grande uscita tutti insieme e siamo andati a fare la parte finale del corto che comprendeva anche l'ultima discesa del lungo. il sabato riposo, ma villabassa non si e' fermata mi sono svegliato per andare al ritiro del pacco gara e... stend dapertutto, musica,grande poi la gara per i bambini.poi e' arrivata la domenica sveglia alle 6 piatto di riso e via in griglia li l'emozione e' stata enorme alle 7:30 gia' stavo con il cuore a 180 bpm ,quando sono partiti gli elite,io partivo in quella rossa alle 7:35 dopo un attimo di panico via sono andato sepre con il mio amico sia in salita che in discesa ci siamo fermati agli ultimi 3 ristori una organizzazione impeccabile,gente ai bordi della strada che ti incitava,non vado otre perche le parole non basrterebbero a spiegare le mie senzazioni e stata un'esperienza fantastica.ho finito il lungo in 6h25min ma sono passate troppo in fretta.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
voglio dire anche io la mia alla prima dsb...che dire...dura!!
non ho mai fatto in mtb un kilometraggio cosi lungo e con cosi dislivello come questo.e per me è stata una gran soddisfazione aver finito i 119 km!
sabato notte un temporale mi ha fatto un po temere,ma l'sms arrivatomi con le previsioni meteo dall'organizzazione mi ha rassicurato un pò..(sereno e caldo la mattina i temporali se non brevi poi son arrivati eccome!)
prima salita le gambe girano che è una meraviglia la faccio tutta fino a prato piazza con la media senza strafare anche se la tentazione di tirare era tanta pensavo ai 119 km da fare!vedo il cartello 100 e mi vien da ridere poi giù fino a dobbiaco è stata velocissima schivando anche qualche mucca in mezzo la strada!
alla salita di baranci riconosco achille e ci presentiamo (e saluto )facciamo due battutine,vado su sempre agile per non affaticarmi troppo qui la pendenza arriva al 20%!)..c'è da fare poi la croda rossa....qui comicia complice il caldo un po la fiachezza...comincio a calare...arrivo su con una sosta a metà,ma lo stomaco mi da fastidio...che sarà?lo sforzo,quello che ho mangiato velocemente ai ristori?non lo so, solo che mi preoccupa...da contorno comincio a sentire dei fastidi dapertutto,collo ginocchia gambe..perfetto direi.
arrivo a sesto,un caldo atroce,al ristoro per fortuna hanno ben pensato di rinfrescarci con dell'acqua..miracolo!riparto come nuovo dai dai adesso s.silvestro (ultima salita)lunga ma ultima pensavo...comincia in asfalto salgo su bene..ad un tratto un colpo di temporale...oooh...ooooh...
comincia a piovere un po vado avanti...più forte..metto la mantellina...diluvia e grandina..mi metto sotto dei pini per una decina di minuti..non cessa per niente.e adesso??la tentazione era tanta di ritirarmi per paura di prendere un gelata in discesa poi,ma vedendo che tutti continuavano a salire ho desistito,mi stavo già raffreddando a star fermo..dai dai.riparto in mezzo al diluvio presto mi sento tutto bagnato,tolgo gli occhiali,l'acqua mi brucia gli occhi lavandomi il sudore dalla fronte e per un po procedo all cieca..arrivo su e miracolo smette di piovere..la discesa sembra esser addirittura asciutta.perfetto!
-20...-10..i cartelli che ti dicono che ormai è fatta,ma non è per niente fatta se non si taglia il traguardo!!
bisogna arrivar giù interi,infatti gli ultimi 5 km interminabili...son da fare cautamente nel single-track tra sassi e radici bagnate,vedo un biker a terra soccorso da altri,decido di scendere e fare quel tratto a piedi visto che mi interessa arrivare e non la classifica!
finalmente arrivo in paese purtroppo piove anche li..ma il traguardo mi sorride,non mi sembra vero...un brivido mi attraversa.mi applaudo da solo..ho finito in 8 ore la mia prima dsb.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
we ma ero anche io a pian di maia!!!!
ero con la mia ragazza (siamo due ragazzi mingherlini, entrambi mori ma lei con ben più capelli di me...eravamo a cena la sera del sabato con dei ragazzi con la maglia rossa...)...beh, che mi dici dei tortellini in brodo e degli spaghi aglio, olio, peperoncino della colazione??!!!
per quano riguarda l'ingorgo : ma dov'era???anche i ragazzi che menzionavo prima mi dicevano che probabilmente alla prima salita ci sarebbero stati degli ingorghi, ma io non ho trovato nulla, o almeno non mi pare di ricordarlo...
 

pensopositivo

Biker popularis
6/8/09
67
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Scott Scale 40
puntualita' nelle partenze: ero nella seconda griglia, la blu con orario di partenza 7:35 ma siamo partiti alle 7:42 (le griglie successive hanno accumulato ulteriore ritardo?)

Si, io ero nella griglia gialla (7.45) e sono partito alle 7.56
Un mio amico nella nera (7.50) mi ha detto di essere partito dopo le 8.00

all'inizio della prima salita: un ingorgo micidiale
A Carbonin: un altro ingorgo pazzesco nel sottopasso della statale

Confermo.
Nel primo caso sono riuscito a non mettere piede a terra, ma l' imbottigliamento e' durato minuti.
Al sottopasso, invece, dopo circa un minuto che ero in attesa un addetto ha tagliato il nastro a bordo strada e ci ha fatto passare di la', aggirando il sottopasso.

Probabilmente e' a seguito del ritardo in partenza e di questi contrattempi che l' organizzazione ha, giustamente, spostati i cancelli di mezz' ora.
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
eccomi qua anch'io a raccontare la mia terza DSB, lungo nel 2008 e 2010 e corto nel 2009.
Come nel 2008 i km anche a me risultano oltre i 120, anche io ho fatto colonna sotto il ponte a Carbonin, ma nel 2008 non abbiamo attraversato subito la statale dopo la discesa da prato piazza??? comunque fa lo stesso, non ho certo perso la gara li!!!
Per quel che riguarda la gara devo dire che già alla sveglia non ne avevo voglia, non mi sentivo carico per la gara ed infatti non ho mai trovato "il colpo di pedale" giusto.
Io ho fatto tutta la gara con 2 miei compagni di squadra (uno è CEREDO72) ed abbiamo fatto tutta la gara in compagnia senza mai esagerare, abbiamo fatto tutti i ristori e sul croda rossa abbiamo fatto il book fotografico con le mogli e amici al seguito.
A metà dell'ultima salita le gambe non giravano più e i miei compagni di squadra hanno allungato, non me la sono certo presa e sono salito col mio passo. Anch'io ho molto apprezzato il rumore delle ruote nel bosco bagnato,il sentire solo il mio respiro e la pioggia scendere su quelle grosse foglie a bordo strada, non c'era certo il vociferare dei primi km!!
Alla fine chiuso in 7 e 22 con 20 minuti in meno di due anni fa, a dire il vero puntavo alle 7 ore, ma alla fine va bene cosi!
Mi permetto di fare un appunto alla sempre perfetta organizzazione della DSB, dopo aver mangiato, per chi doveva ancora arrivare al ristoro finale non c'era più nulla e chi arrivava non trovava più nulla, premetto che io all'arrivo mi sono mangiato panino al prosciutto e birretta. Credo che come in tutte le gare e specialmente in tutte quelle lunghe l'ultimo abbia diritto al servizio completo visto che anche lui paga!!
Un saluto a tutti i forumendoli incontrati per strada.
 

pensopositivo

Biker popularis
6/8/09
67
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Scott Scale 40
Riguardo ai cancelli mi sembra assurdo per uno che come me che si e' sparato mille km di auto a due terzi di gara gia' alle spalle venir estromesso per un quarto d'ora di ritardo

Beh, un quarto d' ora non e' poco, eh ?
Ma poi, anche fossero 2 minuti, se facessero una deroga per un concorrente subito dopo ne arrivarebbe sicuramente un altro e vorrebbe passare anche lui "perche' lui si e io no ?" e non si finirebbe piu'.


sarebbe giusto i cancelli chiuderli progressivamente in base ai pettorali lasciando a quelli che come me avevano il pettorale nero qualche margine in piu'

Vero e non sarebbe neanche difficile da gestire: basta guardare il colore


Eh, che ci vuoi fare 'sta gara e' stata pensata cosi.
Anche a me a San Candido m' hanno buttato fuori e m'e' dispiacuto per i miei compagni di viaggio che avrebbero voluto proseguire (io no, ero gia' partito con l' idea di fermarmi li') ma il regolamento e' quello.



non capisco i ristori nei primi c'era di tutto in quelli alla fine quando ne hai piu' bisogno non c'era piu nulla

Vero, in salita sulla Croda Rossa la mia unica consolazione contro la fatica era il pensare al "menu" che mi sarei mangiato in cima.
E invece avevano solo the freddo e acqua. (erano le 13.00 e tutti quelli che arrivavano erano ancora in tempo per rispettare i cancelli).
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Volete sapere com'è andata la "mia" Dolomiti Superbike?

Sabato mattina ultima sgambatina di rifinitura in vista di quel che mi aspetta la settimana prossima: dal Comelico a Prato Piazza e ritorno, compreso l'incrocio con Paulissen, il doppio Passo Montecroce e una sosta-ristoro a Villabassa con pane e salame by Montello 2011... Totale 110km e 2000m. dislivello in BdC

Sfrecciando sulla ciclabile tra Dobbiaco e San Candido chi ti incontro? 44x11 e Grace, Jack e morosa... se non mi urlano dietro io neanche li vedo... andavo troppo forte...

Sabato pomeriggio... stand GRM. Pane Salame prosecco ecc... ecc... ecc.... arrivano i "conterranei" Crazy 75 e compagnia, magna, bevi, ecc... poi Bike&More e il manager dei Team Bulls... magna, bevi, ecc...

Poi faccio un salto a curiosare in sala stampa... sul più bello che sto facendo foto con Paulissen, Celestino, De Bertolis e Felderer chiamano al cell i BELGI. Abbandono tutti e mi involo dai veri IDOLI della MTB UNIVERSALE: Teora e Achille.

Ancora pane, salame, vino, ecc... ecc... poi appuntamento per cena.

Poco dopo arrivano quelli della mattina (jack e morosa, 44x11, grace) e via di pane, salame, vino, ecc... ecc... Arriva anche il mitico Basa un po' mogio dopo che è stato scambiato per un dopato (non per colpa sua ovviamente...) sa buon corridore serio non accetta cibo ingrassante. meglio, ce lo magnamo noi

Arriva anche la Gattamorta che a momenti mi lincia per averla fatta fuori al Montello... poi la chiamata dei Belgi. E quando i Belgi chiamano... bisogna correre.

Insomma, Teora e Achille improvvisano il weekend trovando alloggio la mattina del sabato e pure un posto eccezziunale dove mangiare. uova, speck e patate, strudel... meglio di così. In lontananza intanto vien giù il finimondo, a Dobbiaco di acqua solo la bottiglia in tavola...

Domenica mattina: aspetto il passaggio della gara alla feed zone di Passo Montecroce. Inganno l'attesa chiacchierando col team manager dei Bulls, poi alle 10 passano i primi come treni. via via sempre più sgranati e quando inizia ad arrivare la massa ecco il mitico Basa! foto, pacca sulla spalla e via ad aspettare gli altri.

per fortuna due bikers della pedalonga mi fanno compagnia sennò sai che balle... ma per i forumendoli questo ed altro.

A mezzogiorno però mi rompo veramente, prendo la bici e me ne torno a casa...

Partenza per la pianura alle 15, arrivo alle 18 dopo un'ora di coda. Poi alle 20 mi accorgo di aver dimenticato della roba... torno su smadonnando e incontrando la classica coda chilometrica tra cui molti con le bici con ancora il numero su. Alle 22 riparto per la pianura... evito la coda per vie traverse... alle 24 di nuovo a casa.

madonna... mi sa che se correvo era meglio!!!!

Bravissimi comunque a tutti quelli che hanno fatto il lungo, o almeno ci hanno provato.

A quell del corto invece no... troppo comodo cavarsela con poco... quello son capaci di farlo tutti!

P.P.S.: l'ho citato... non posso non mettere la foto... MITICO BASA!!!!
 

Allegati

  • CIMG3225.jpg
    61,9 KB · Visite: 36

basa

Biker ultra
bene....ciao a tutti......ora vi racconto la mia esperienza alla DOLOMITI SUPERBIKE...............

sabato mattina parto da casa, io sto sul confine tra EMILIA e TOSCANA, a Porretta Terme, alle 9:00 con un mio amico.......e arrivo a VILLABASSA alle 16:00..........7 h di viaggio.......un massacro totale....

arrivo in albergo, mi cambio e via a sgmabettare....ovviamente con sosta allo STAND GRM.....dove incontro tutti......

baci, abbracci, ci si racconta un po.....e via in albergo...

sento che il freno anteriore è un po spugnoso.....NO PROBLEM faccio lo spurgo.......e cosi' anche a quello posteriore.....frik e frack lavoro con calma e accidentalmente perdo il GRANO che chiude l'impianto..........PANICO TOTALE...piu' di un'ora cercarlo ....nn so come fare......alla fine lo ritrovo e via a rpristinare il tutto.....

via a letto....alla mattina mi sveglio colazione da morto di fame, cioe' ho mangiato anche il tavolino.....e via verso a VILLABASSA.....
parcheggio monto la bici e guardo l'orario......7:15!!!!!!!! CAZZO ma io parto tra 15 min..via verso la griglia.......e infatti parto infondo alla mia griglia......e vabbè prossima volta mi sviluppo!!!!!!!!..

7:35.....VIA partito......subito imbottigliamto lungo quei tornantini in asfalto....ma comunque vado avanti......imbocco il primo sterrato e qui incontro il buon TEORA.......dove lo saluto e gli dico......."IO CI PROVO"...e via a pedalare pedalare.......asfalto.......vedo ACHILLE, pacca sulla spalla......e via ........a pigiare su quei pedali......pedala pedala pedala.......svalico PRATO PIAZZA in 1h4 min.......e ora giu fino a dobbiaco......trovo un trenino.....andiamo giu abbastanza regolari.........arrivo ai piedi del BARANCI.....22.5 di media......uaooo se continuo cosi' sto nel mio obiettivo....faccio il BARANCI....credevo molto piu' duro....scollino e giu per quella sassaia smossa........ciclabile......sempre a pestare com un matto.......arrivo al CRODA ROSSA......tac tac tac... 27 e penso dietro il 4 rapportino dall'alto..
vado su.. su su su...pedalo pedalo...ovviamente a ogni curva era sempre uno STICAZZI......spiana e vedo il cartello 1 km al GPM......finamente è finita.....BUGIA...ancora su su su.....nn ne potevo piu' rapporto che era andato sul 27-32......arrivo al ristoro........riempo la borraccia, mangio un panino, 2 bicchieri coca, 2 bichieri di acqua...............e mi sento dire " QUARTA CHE CI SONO ANCHE ALTRI".....e mi vergogno un po.....guardo il crono..........3h17.....e 62 km..........STICAZZZI SONOI IN RITARDISSIMO......giu a rotta di collo.......poco dopo, incontro il buon THE.MTB.BIKER dove mi scatta una foto.....e via pedala pedala pedala.....falsopiano.....bellissimo, ma praticamente un toccasana per cuocersi a dovere....ero sempre in lotta contro il tempo ma sopratutto sul filo del rasoio con il mio obbiettivo.....insomma pedalvo com un matto....falsopiano, discesa e S.CANDIDO ristoro........via via nn lo faccio STO BENE....mangio propio una barretta.....infatti sulla ciclabile la scarto e la mangio.....e intanto vedevo la salita..........

incomincio la salita e qualcosa di strano era salito dentro me.........
mi fermo perchè nn ce la facevo piu'....mi scappava la pipi......riparto.....e le gambe nn giravano piu'...cotto duro ....nn andavo avanti.....afacevo i 4-5 km h....e li ho capito che forse avevo tirato un po troppo e nn cel'avrei mai fatta a stare nelle 6h circa........
MI sale lo sconforto........volevo ritiriarmi, e sopratutto segare la bici in 2......la gente mi passava e mi guardava ero completamente finito......1h13 per fare quei fottutissimi 9km che nn finivano piu'.......mi passava anche il postino....vedo il ristoro....lo svaligio......e incomincio a scendere e sopratutto raccatto unpo di energie.....faccio l'altro pezzo di salita e via......-10 km.....-5 km... un single track davvero fantastico........-1km......ho detto ma sono ancora in alto , sto sentiero andrà giu come una parete.......e difatti un muro.....vedo i traguardo .......6h55.....e sono contento lo stesso......anche se nn ho raggiunto il mio obbiettvo, che sopratutto nn ce l'avrei mai fatta a raggiungerlo perchè troppo basso come tempo per me......

cmq.....sono soddisfatto......e sono anche consapevole del fatto che le gare finiscono al traguardo.....e sprattitto alla DOLOMITI SUPERBIKE.......gli errori si pagano a caro prezzo.........


finita la gara........albergo con SAUNA, bagno turco e altri affari......poi cena come un'affamato......e a letto alle 10.....mi sono svegliato alle 8....e via verso casa...............con il pensiero nn della gara appena fatta........ma l'OBBIETTIVO per la DSB 2011.......

un grazie a THE. MTB.BIKER per la foto e l'incoraggiamento.......e soparttutto un grandissimo saluto a tutti....................
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao a tutti, sono alla prima DSB e beh nonstante sia martedì tornerei indietro oggi stesso per rifarla!!!
Per mè che ho iniziato quest'anno (circuito River Marathon Cup) a far gare, questa è stata e credo sarà LA GARA!!! Sono stati 2 giorni unici, cornice di pubblico fantastica (mai visto un tifo così!! ), organizzazione praticamente perfetta (vabbè gli ingorghi ma li ho trovati in GF da 500 partecipanti figurarsi in una da 3500!!), ristori tanti e ineccepibili per quantità e qualità dei generi distribuiti e percorso (ho fatto il corto) davvero giusto!! a tratti rilassante con le Dolomiti sullo sfondo, a tratti devastante (vedi salita asfaltata di... boh cos'erano 50Km interminabili di tornanti? ) a tratti tecnicamente impegnativo... insomma ce n'era un pò per tutti i gusti!! ... alla fine che dire, ogni evento può essere perfettibile per questo o quel particolare a seconda anche del gusto o della propensione di ogni biker per il tipo di percorso e delle proprie caratteristiche... ma credo che questo si possa definire nell'insieme perfetto!!! ... quindi direi che sì, mi complimento con mè stesso che comunque l'ho finita tutta e senza mai mettere piede a terra!! e che alla fine 1036esimo su 1479 non è nemmeno male visti i percorsi padani ultrapiatti a cui sono forzatamente abituato... e mi complimento soprattutto con ogni biker che ha partecipato ed ha dato tutto dal primo all'ultimo metro!! o-o

Ora ci prepariamo per benino perchè l'anno prossimo sarà ancora DSB ma percorso marathon!!

Un saluto a tutti

M.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
finita la lunga!!! Il tempo è quello che è (9h53') ma per me l'importante era provarci... ed è andata .
Sono davvero felice e soddisfatta per aver concluso una gara che fino all'anno scorso non avrei neanche minimamente pensato di essere in grado di fare. Non l'ho presa come gara ma come sfida personale: non sapevo a cosa andavo incontro e come avrebbe reagito il mio fisico a uno sforzo del genere, non avendo mai pedalato per tanto tempo e con tanta salita... ed invece paradossalmente ho avuto più problemi in discesa che in salita tra sentieri viscidi, occhiali da vista che si appannavano e che non mi permettevano di vedere il percorso e anche un pò di freddo con tutta la pioggia che è venuta giù da una certa ora in poi...

cmq, prossimo anno mi sa che si ritorna a villabassa (tra l'altro i posti sono fantastici)... come si dice: l'appetito vien mangiando

Bravi tutti!
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito

Ciao Fascino, io ero seduto nella tavola centrale e di fronte a me c'era mia moglie.Mi sa che siamo seduti vicini a colazione.
L'ingorgo, leggero, niente di preoccupante era sui primi due tornanti appena partiti da Villabassa dopo aver fatto il sottopassaggio.
Complimenti per la tua prestazione!!!
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
Rientrato ieri sera, sono molto soddisfatto della mia DSB, infatti ho migliorato di un quarto d'ora rispetto allo scorso anno, e anche come piazzamento ho fatto un bel balzo in avanti.
Il percorso bellissimo per scenari, organizzazione e partecipazione della gente, ma non è molto tecnico, se non nella parte finale.
D'altra parte, con 3500 partenti non è pensabile di fare un percorso tipo Sellaronda Hero...

Report del mio Garmin Edge 705:

[url]http://connect.garmin.com/activity/40251940[/URL]

Ora: 06:24:42 (tempo ufficiale 06:24:00)
Distanza: 123.13 km (dist. ufficiale (119.5 m)
Aumento di quota: 3,507 m (Dislivello ufficiale 3500m)
Calorie: 6,130 C
Tempo in movim.: 06:21:58
Elapsed Time: 06:24:42
Velocità media: 19.2 km/h
Avg Moving Speed: 19.3 km/h
Velocità max: 61.0 km/h
Passo medio: 03:07 min/km
Avg Moving Pace: 03:06 min/km
Passo migliore: 00:59 min/km
Aumento di quota: 3,507 m
Perdita di quota: 3,492 m
Quota min: 1,156 m
Quota max: 1,996 m
FC Media: 153 bpm
FC max: 173 bpm

Aspettiamo le foto, che sportograf solitamente le fa di bellissime.

Un saluto a Teora ed Achille, che finalemente ho conosciuto,
(oltre a me, erano gli unici due che giravano sabato, con la maglia del Sellaronda Hero)

Complimenti a tutti, e alla prossima!
 

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Ho sempre letto delle avventure degli altri ma adesso dico la mia. Vado in bici da 2 anni, da quando ho tolto l'ernia al disco, sono un escursionista, e questa è stata la terza gara della mia vita prima un paio di gare in Ciociaria senza arte ne parte e adesso la DSB!!! Ho fatto il lungo n° 3038 a l'ho finito in 9:09.57,6 182 di categoria M2 e 1240 assoluto!!!!
SONO FELICE COME UN BAMBINO!!!!!!!!!
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Io a differenza di altri sono un pelo contrariato perchè arrivare alle 10.33 al "punto di non ritorno" (bivio tra tracciato lungo e corto, tempo limite: ore 10.30), vedendosi la transenna piazzata letteralmente sotto il naso non è da tutti.

Poco male, mi sono evitato un massacro. Gli ultimi 18 km. da quel punto in avanti li ricorderò come un calvario: la salita su asfalto era una roba da mettere fuori uso i migliori scalatori del Giro, figurarsi una schiappa del mio calibro, conto di aver fatto circa metà di quella salita a spinta (andavo più veloce che in bici: è tutto dire). In salita, i rumori che faceva la mia bici (n.b.:QUANDO pedalavo), nonostante il giro catena praticamente nuovo, erano da far accapponare la pelle, ma la più grossa incazzatura è stata da lì in avanti: 100 mt. discesa, 1 km. salita, e così fin quasi alla fine, quando ti si apriva un crepaccio sotto le ruote che ti fagocitava. La caduta di rito, sulle radici (non un graffio: sono praticamente scivolato via) c'è stata, e la discesa finale TERRIFICANTE mi ha messo talmente alla prova che i polsi e i palmi delle mani mi facevano malissimo (che dire: sempre meglio che consumare le pastiglie dei freni).

5 ore e 7 min. per il corto. Potevo far di meglio, ma la sensazione nettissima è quella: non è roba per tutti.

Spero tanto che questa infilata di disfatte (Penice, Stelvio, Dolomiti, una dietro l'altra) serva a qualcosa, che siano una specie di allenamento, perchè quest'anno speravo di far bene, ma sto facendo CAGARE (concedetemi lo sfogo, al posto mio fareste lo stesso).
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

"Spesso le vittorie si costruiscono sulle ceneri delle sconfitte"

Ora sei più forte di prima...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Come vedi salire e scendere i cavalcavia non è proprio la cosa migliore
Ti ci vuole più pazienza e più "distanza", pensa a macinare chilometri, i risultati verranno: la prossima DSB è fra meno di 12 mesi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo