DolomitiSuperBike 2010 -Villabassa BZ-

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
E allora è certificato...sono un pirla! :medita: :pirletto: :soffriba: :ahhh:
no no, vai tranquillo...io ero in un gruppetto e buona parte ha girato pe il corto (ma poi davanti lì c'era tanta gente e io non l'ho visto...per fortuna mi sono accorto che mancavano dei bikers con cui stavo e spontaneamente ho detto "ma dove sono gli altri???"
e uno mi ha risp "avrannò girato sul lungo"
e io "ma scherzi vero???!!abbiam già passato il bivio??!!"
ecc
ecc
insomma, mi son girato e tutto risolto...ma il bivio non l'ho notato...
 

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
ciao a tutti!!!!
io e 44x11 ci troviamo ancora a Dobbiaco, ci stiamo godendo un pò di vacanza tra i monti, abbiamo passato dei bei giorni in compagnia di jack474 e giorgia ed anche Gattamorta
per quanto riguarda il tempo me sembra di stare a ostia...fa caldissimo, vi dico solo che oggi siamo stati all' "acquafun" di san candido! praticamente l'unico giorno che è piovuto è stato quello della gara....che sfiga!!
La DSB è sempre un emozione..e una gran fatica, ho patito un pò il finale sotto l'acqua, cmq sono soddisfatta x aver portato a termine il lungo con ben 15 minuti in meno dell'anno scorso, anche se magari essendo il percorso al senso inverso un paragone proprio non si può fare....
poi che bello in gara ho incontrato i bulgarnò al gran completo e crazy75
ora ci prepariamo x la partenza in terra asburgica...dove ci aspettano i Gran Maestri dell'Ordine dei Belgi Teora e Paride
un caro saluto
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ciao a tutti!!!!
io e 44x11 ci troviamo ancora a Dobbiaco, ci stiamo godendo un pò di vacanza tra i monti, abbiamo passato dei bei giorni in compagnia di jack474 e giorgia ed anche Gattamorta
per quanto riguarda il tempo me sembra di stare a ostia...fa caldissimo, vi dico solo che oggi siamo stati all' "acquafun" di san candido! praticamente l'unico giorno che è piovuto è stato quello della gara....che sfiga!!
La DSB è sempre un emozione..e una gran fatica, ho patito un pò il finale sotto l'acqua, cmq sono soddisfatta x aver portato a termine il lungo con ben 15 minuti in meno dell'anno scorso, anche se magari essendo il percorso al senso inverso un paragone proprio non si può fare....
poi che bello in gara ho incontrato i bulgarnò al gran completo e crazy75
ora ci prepariamo x la partenza in terra asburgica...dove ci aspettano i Gran Maestri dell'Ordine dei Belgi Teora e Paride
un caro saluto
tutto pronto per la spedizione, bici, valigia, ma sopratutto la mentalità ovviamente BELGA!!!!!!!!
 

pensopositivo

Biker popularis
6/8/09
67
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Scott Scale 40
ho mancato il bivio seguendo a testa bassa altri bikers oppure sono stato così lento che a Dobbiaco hanno tolto il bivio e hanno buttato tutti i ritardatari sul percorso corto. Sono passato di li alle 10:15 circa. Che voi sappiate c'era ancora?

Si', sono passato intorno alle 10.20 e le frecce erano ancora li'.
Nel mio caso non era possibile non accorgersi del bivio perche' eravamo un trenino di 7-8 e ci siamo ritrovati in 4 (lungo), ma non sei il primo che sento aver sbagliato percorso.
Anche in gara, subito dopo il bivio, abbiano incrociato uno che tornava indietro...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
posto una foto fatta sabato a villabassa.... questi tre volevano a tutti i costi farsi una foto con me... erano un po' pressanti, ma per i fan questo e altro!:smile::smile::smile::smile:

Paulissen, Felderer e De Bertolis: mitici!!!!!:celopiùg:

(si ringrazia Bike&More per la foto... :-)
 

Allegati

  • foto_0229.jpg
    foto_0229.jpg
    58,9 KB · Visite: 55

pensopositivo

Biker popularis
6/8/09
67
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Scott Scale 40
-il temporalone lassù in cima mi ha fatto predere un bel po' di tempo, sono riuscita a salire in bici e pedalare solo sullo stradone, con gli occhiali nn si vedeva niente, senza occhiali nn ci vedo niente io, ho fatto alla cieca lo stradone sterrato...ma le parti più "impervie" nn avrei proprio potuto...ho provato a "mirare" un dei 2 ponticelli di legno senza occhiali e ho ciccato le quote prendendo in pieno i paletti...

GASP ! :!:
Io ti ho raggiunto proprio prima della discesa (sono quello cui hai offerto un pezzo di barretta, abbiamo fatto tutto il pezzo finale insieme) e quando mi hai detto che non vedevi pensavo che fosse un modo di dire: anch'io sono sceso piano causa problemi di visibilita'.
Ad un certo punto della discesa mi sono fermato per proteggermi dal freddo (depliant della corsa ben aperto sulla panza) e ho anche aspettato un po' prima di ripartire, ma non vedendoti arrivare pensavo ti fossi fermata per qualche esigenza fisiologica (che' in 5-6 ore si beve parecchio...)
Azz, non pensavo fossi in difficolta', a saperlo scendevamo insieme.
Poi, per fortuna, ha smesso di piovere e il nostro trio (anzi 4 con quello che ci seguiva in motoretta....ma non era una gara di bici? :smile:) s'e' ricomposto.


-una caduta sulla discesa da Prato Piazza, credo in corrispondenza del Lago di Dobbiaco, e qui l'inesperienza si paga, nn sono riuscita a tenere la bici su un tratto con dei sassi bianchi e rotondi...

Intendi quei ghiaioni profondi lunghi diversi metri in cui le ruote tendono ad affondare ? Bruttissimi quei tratti, non mi sono mai piaciuti (li avevo gia' fatti anni fa alla Cortina-Dobbiaco).
A me fanno piu' paura questi che le discese tecniche: in discesa guardando il sentiero posso prevedere come si muovera' la bici, nei ghiaioni invece finche' non ci sei sopra non lo sai !

pochi danni, grandi lividi e, a distanza di 2 gg, molto male alla spalla...

AHIA !

Grande soddisfazione nell'essere arrivata fino dove sono arrivata, era la 1° volta che mi cimentavo su salite così lunghe e dure e sono riuscita a farle tutte, senza mai mettere il piede a terra (tranne il 1° pezzo per Prato Piazza, troppo intasamento, a tratti fatta a piedi), e salite fatte neanche con grande difficoltà, dure certo ma pedalata dopo pedalata, curva dopo curva eccole conquistate...certo mi dispiace un po' aver fatto 87km su 116, dichiarati, e nn averla potuta finire ma,il contrario sarebbe stato proprio un miracolo;

Ribadisco quanto detto al saluto di Dobbiaco: Complimenti !!:}}}:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ma ciao!!! ma figurati, nessun problema, purtroppo il problema visibilità/pioggia è una costante, mi ripeto, scendere alla cieca è pure stato divertente sullo stradone, ma nel prato/sentiero nn me la sono proprio sentita...

si proprio quei bastardi tratti di ghiaione lì....sono proprio quelle cose lì, come il brecciono o le dicese con i sassi smossi che mio fanno rendere conto che devo ancora macinarne di km in mtb e ne ho ancora di cosa da imparare....

la spalla molto meglio,ieri sera un mio cliente fisioterapista mi ha visto bloccata, mi ha abbraccito amorevolmente da dietro mi ha dato una tirata improvvisa....ho visto le stelle per 3 secondi, e sentito un rumore paura.....e poi come se nulla fosse....come se nn avessi mai avuto male!!!!

ma quanto è stata divertente l'ultima discesa prima di SanCandido???

A presto!!!!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
La prima che hai detto ;-) ... non hai idea, per quanto visibile e segnalato sia l'incrocio, di quanti tirino dritto per il corto: basta essere in un gruppetto, che il primo vada per il corto e tutti gli altri spesso di conseguenza.
Per dire: io con la ruota a terra pian piano volto per il lungo verso il ristoro e l'assitenza, uno mi supera ma il compagno di questo, chissà come, tira dritto, si avvede dell'errore solo perchè alza la testa e non vede più il compagno davanti, inchioda e rientra nel lungo...

In compenso c'è stato pure chi ha fatto, senza accorgersene, l'errore opposto. Durante la salita ai Baranci ho sentito dei bikers dietro di me dare indicazioni ad uno che aveva imboccato la via dei 119,9 Km per errore.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Son arrivato al bivio come ultimo vagone di un trenino ed ho sbagliato il bivio ma me ne sono accorto quasi subito.
Ne ho visti anche altri che dal lungo ritornavano indietro x far il corto, uno era quasi arrivato a S.Candido.
 

GyG

Biker extra
ciao a tutti!!!!
io e 44x11 ci troviamo ancora a Dobbiaco, ci stiamo godendo un pò di vacanza tra i monti, abbiamo passato dei bei giorni in compagnia...
Beata te!!!
Ho dovuto fare per forza il corto perchè sono dovuto ripartire subito dopo la gara.
Sono partito dall'ultimo settore, ORE 8:10 :down: e alle 14:00 ero già in auto con mia moglie per fare 1000 km (un incubo).
Ovvimanete, evento favoloso...
Il prossimo anno spero di avere più giorni di ferie e fare il lungo.
ByeBye

P.S. Ma come fate a riconoscervi, vi mettete qualche segno di riconoscimento?
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
Non so...La maratona dles dolomities è fissata per il 10 luglio 2011, non so se le faranno in concomitanza, è più probabile la domenica prima, oppure quella dopo.
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
qualcuno di voi ha notizie della superbike legend (classifica , maglietta e altro ancora) per la combinata dsb e lessian legend ?
purtroppo temo il peggio dal momento chè è sparito il link dai portali delle due gare.....
grazie fabrizio
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
qualcuno di voi ha notizie della superbike legend (classifica , maglietta e altro ancora) per la combinata dsb e lessian legend ?
purtroppo temo il peggio dal momento chè è sparito il link dai portali delle due gare.....
grazie fabrizio

credo che non ci sia nessuna classifica, l'obiettivo era concludere entrambe le gare lunghe; la maglietta è stata distribuita sulla fiducia (cioè senza fogli o evidenze) davanti alla sede dell'organizzazione DSB domenica pomeriggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo