DolomitiSuperBike 2010 -Villabassa BZ-

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
anche per me è la prima... Ma sopratutto è la prima volta che farò distanze cosi... Al massimo abbiamo fatto 80km...
Comunque l'obiettivo è finirla... Per il tempo ci penseremo l'anno prossimo :medita:

:celopiùg:


io l' anno scorso ho fatto il corto facendo un tempo pessimo ma senza grandi difficolta' fisiche. Inizialmente pensavo di provare il lungo quest' anno, ma mi sto rendendo conto che e' fuori dalla mia portata per distanza e dislivello.mi scoccia un po andare fin la per il corto che mi sembra anche piu leggero dell' anno scorso, ma non ho le gambe per il lungo, la terza opzione e' provare il lungo con il jolly del ritiro se proprio non ce la faccio...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Inizialmente pensavo di provare il lungo quest' anno, ma mi sto rendendo conto che e' fuori dalla mia portata per distanza e dislivello.mi scoccia un po andare fin la per il corto che mi sembra anche piu leggero dell' anno scorso, QUOTE]

Nn sono cosi' sicuro che il corto sia piu' agevole dello scorso anno,i tempi dei vincitori negli ultimi anni direbbero cosi',ma io nn sono molto convinto,ho partecipato alle ultime 3 edizioni sempre sul percorso corto chiudendo tutte le volte in circa 3h,il percorso di quest'anno una volta scesi a dobbiaco dopo aver scalato il Prato Piazza,presenta una salita in asfalto divisa in 2 parti,veramente impegnativa nella seconda parte,una volta arrivato in cima si ripercorre nel senso inverso il lungo mangiaebevi spaccagambe in quota prima di scendere verso Villabassa in parte in asfalto e nel finale in un bellissimo singletrack.

Io come al solito partecipo al corto,cercando di migliorare il tempo di 2 anni fa.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Io ho fatto il lungo lo scorso anno per la prima volta ( e anche prima dsb) ed ho visto che va fatta con lo spirito della gita domenicale di una giornata in bici.
E' ovvio che non punto ne alla classifica ne al tempo particolarmente brillante, ma sto organizzando il gruppetto da circa 7 ore e mezzo, 8 ore ma rilassate (per quanto possibile con 120 km di gara).:i-want-t:
Le salite sono tutte pedalabili e quindi, con un po' di fondo e un po' di testa, alla fine ci si arriva.:il-saggi:
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
dipende da te, devi solo crederci!

Anche alla mia prima dsb lunga ero titubante ed impaurito, adesso dopo qualche anno e qualche dsb, la mia preoccupazione è arrivare entro le 7 ore, ce la farai!
la sai l'ultima....da due che dovevano venire siamo in una decina :-( tu lascia fare alle donne....e l'ultima ultima...nn la sai....sono passato al lato oscuro della mtb :-)...la 29" uno spettacolo
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Io ho fatto il lungo lo scorso anno per la prima volta ( e anche prima dsb) ed ho visto che va fatta con lo spirito della gita domenicale di una giornata in bici.
E' ovvio che non punto ne alla classifica ne al tempo particolarmente brillante, ma sto organizzando il gruppetto da circa 7 ore e mezzo, 8 ore ma rilassate (per quanto possibile con 120 km di gara).:i-want-t:
Beato te che finirla in 7.5-8 ore è da gita domenicale... io cercherò di spingere il più possibile con l'obiettivo di chiudere in 8.5 ore...
:rosik:

Le salite sono tutte pedalabili e quindi, con un po' di fondo e un po' di testa, alla fine ci si arriva.:il-saggi:
Pedalabile??? La salita della Croda Rossa se non ricordo male ha una pendenza media intorno al 20% e spesso sta sul 25%... :specc:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
un saluto dalla croazia....ci vediamo....spero di finire il lungo....

che il tempo massimo per finire la gara????

tratto dal regolamento:

Tempi massimi (solo per la distanza 115,5 km):
Dobbiaco, Rienza km 38 ore 10:30
S. Candido, Baranci km 45 ore 11:00
Sesto, centro km 56 ore 12:00
S. Candido, centro km 84 ore 14:00
Arrivo Villabassa km 119,8 ore 17:30
 
  • Mi piace
Reactions: Winterhawk

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
tratto dal regolamento:

Tempi massimi (solo per la distanza 115,5 km):
Dobbiaco, Rienza km 38 ore 10:30
S. Candido, Baranci km 45 ore 11:00
Sesto, centro km 56 ore 12:00
S. Candido, centro km 84 ore 14:00
Arrivo Villabassa km 119,8 ore 17:30
Ma questi tempi non dipendono dalla griglia in cui parti??? :nunsacci:
In questo modo chi parte nelle prime griglie è avvantaggiato ed ha più tempo a disposizione rispetto a chi parte nelle ultime...
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
cerescè;3951156 ha scritto:
la sai l'ultima....da due che dovevano venire siamo in una decina :-( tu lascia fare alle donne....e l'ultima ultima...nn la sai....sono passato al lato oscuro della mtb :-)...la 29" uno spettacolo


... maglie nere in pista!

Grande CERES, credo che in una gara come la DSB ti godrai un sacco i ruotoni!

P.S.: occhio al cambio....
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
ci sarò anch'io
per me sarà la prima partecipazione
iscritto a metà dicembre

domanda per i "veterani":
i pettorali e relativa griglia si conoscerà in anticipo rispetto al week-end di gara?

ciao
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
ci sarò anch'io
per me sarà la prima partecipazione
iscritto a metà dicembre

domanda per i "veterani":
i pettorali e relativa griglia si conoscerà in anticipo rispetto al week-end di gara?

ciao

Si,la settimana della gara si trovano tutte queste informazioni,cmq se hai mandato l'iscrizione a dicembre sei in prima griglia e quindi prima partenza.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
eccomi qui...dopo varie settimane ho "ripreso" la voglia di scrivere...

la mia dsb salta!! aimè...mi sono lesionato il ginocchio e sono appena uscito dall'ospedale dove ho subito l'intervento....

vi invidio veramente tutti voi che parteciperete...quelli che mi conoscono sanno quanto soffro...
 

Zaffa

Biker serius
Dopo i 124km della Lessinia Legend mi aspettano 4 domeniche belle toste.
100km dei forti 88km, Gunn Rita marathon 75km, 24ore della Serenissima e per finire la DSB naturalmente come lo scorso anno i 120km. Poi vado in ferie, sempre che non inserisco qualche altra gara prima. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo