• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DolomitiSuperBike 2010 -Villabassa BZ-

basa

Biker ultra
Voi come vi preparate x la DSB?

Per trovare da dormire è meglio provare adesso (2 adulti e 2 Bambini) o aspettare poco prima?


io aspetterei..........anche perchè io l'anno scorso con la paura di nn trovare albergo, ho prenotato a febbraio, e con la scusa che nn si trovava niente.....ho dovuto prenotare in 4 stelle NON PLUS ULTRA, dove magicamente per quell'avvvenimento, i prezzi erano aumentati, facendo si che una singola a DOBBIACO per 2 notti mi è venuta a costare la bellezza di 204 euri...........il bello è che ho sentito che alcuni amici erano venuti su il giorno prima e hanno trovato sistemazone tranquillamente a VILLABASSA..........quindi se chiami ora, ti dicono che per quel giorno nn c'è posto nemmeno sulla riviera, anche perchè tirano a occupare per una settimana intera..........io sento verso i primi di giugno.........poi si vedrrà.......ora ti spennano e basta
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
bhe IOS, una birra ce l'hai pagata anche da parte mia, per lo splendido lavoro che hai fatto a TORRI 2009.........spero che ci incontrimo prima della DSB.......ciao e complimenti ancora per il BIS...

Io di solito partecipo a diverse gare in zona veneto,magari ci troviamo in una di queste manifestazioni,altrimenti ci si vede direttamente in piazza a villabassa
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscita a procurarsela?

Anche sul sito dicono che c'è ma il link mi sa che è sbagliato.

Grazie.

 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Lo ripeto da anni: lunga o corta si spende lo stesso...

Quindi tanto vale partire per la lunga... anche se non ce la fai, più di 60km li fai di sicuro... poi monti sulla jeep e torni comodo comodo a villabassa...
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Lo penso anch'io...meglio partir per il lungo col pensiero di non arrivare in fondo (tanto dovessere succedere si torna a Villabassa via asfalto basta non aver guai meccanici o peggio sanitari) che far il corto e poi alle 12.30 ritrovarsi a Villabassa ad annoiarsi tra i stand a bere birre.
A meno che non ci sia una tromba d'aria che in quel momento si sta portando via la funivia della croda rossa io quella salita conto di farla, a piedi ovviamente
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

si, appunto. e dopo croda rossa c'è una salitella ridicola di 2km, poi tutta discesa fino a san candido... e sono già 84km.!
 
si, appunto. e dopo croda rossa c'è una salitella ridicola di 2km, poi tutta discesa fino a san candido... e sono già 84km.!

per quanto riguarda TUTTA DISCESA fino a S.Candido mi permetto di dissentire... è vero che il senso di marcia porta a valle (S.Candido) e per questo "tende" ad essere in discesa quando invece è un susseguirsi di piccoli strappi di sali e scendi... me lo ricordo bene perché 2 anni fa avevo una piccola altimetria che consultavo durante la gara e anch'io dalla Croda Rossa mi sono detto "e vai tutta discesa" mi sono invece accorto che le piccole sbavature sulla line dell'altimetria in discesa che si vedevano NON erano errori di stampa ma appunto su&giù!!!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

si, ma pur sempre più giù che su!!!!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Signori nn riuscirete mai a convincermi......io come sempre vado per i 60km e poi vi aspetto alla baracchina della FORST......se qualcuno si vuole aggregare e' ben accetto
 

achille

Biker grossissimus
Signori nn riuscirete mai a convincermi......io come sempre vado per i 60km e poi vi aspetto alla baracchina della FORST......se qualcuno si vuole aggregare e' ben accetto

(fai bene a no fidarti! .....questa è tutta gente ultra-allenata, pluriprestigiosi...aspiranti transalp etcc...scambiano salite di 8-9 km per salitelle, ti raccontano che dopo il croda rossa è finita ...insomma verifica con le tue gambe)
 

baz

Biker imperialis
Signori nn riuscirete mai a convincermi......io come sempre vado per i 60km e poi vi aspetto alla baracchina della FORST......se qualcuno si vuole aggregare e' ben accetto
hai ragione a non fidarti... il giro di quest'anno è bello tosto, non ne vale la pena per me di farlo per poi ritirtarsi stanchi morti con il pensiero di non esserci riuscito... meglio fare il corto divertedosi piuttosto che sventrarsi per terminare il lungo senza riuscirci!!!
deve essere una bella giornata di bici che ognuno deve avere la consapevolezza di saper gestire in base alle proprie capacità o aspettative!!!
io voglio rifare il lungo per abbassare il tempo di 2 anni fa ma solo se mi sentirò pronto e se il meteo mi garantirà assenza di pioggia o temporali perchè la scoperta l'ho già fatta 2 anni e farmi i 50 km finali sotto il diluvio tra tuoni e lampi non è bello (il meteo che arriva via sms il giorno prima della gara è molto preciso!!!), ma non mi faccio problemi sul tracciato se non mi sentirò pronto farò il corto e poi via di birra...
i 30 km finali sono un saliscendi interminabile che taglia le gambe a noi comuni mortali... non lo dimenticherò mai!!!
ciao
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Ho partecipato alla dolomiti lo scorso anno facendo il lungo in 8 ore circa, nonostante pochissimo allenamento nei 2 mesi precedenti. E' stata un'esperienza indimenticabile e quest'anno si riprova, col lungo naturalmente con l'obiettivo di migliorare di 30-45 min circa. qualcuno sa dirmi se il verso di percorrenza di quest'anno è più o meno duro di quello dello scorso anno? l'anno scorso ho sofferto molto nel lungo falsopiano prima di prato piazza e il tratto finale dell'elmo. come sarà il croda rossa?
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito

l'anno scorso chiusi anch'io in 7h e 50 ed anch'io commisi l'errore di lanciarmi a tutta velocità sul falso piano e a Prato piazza ebbi una crisi indimenticabile...

il croda rossa?credo che ce lo sogneremo di notte prima e anche dopo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo