DolomitiSuperBike 2010 -Villabassa BZ-

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
per quei vaghi ricordi dei sterrati per Prato Piazza hanno minimo il 22% di pendenza e sono belli lunghi, se si passera' di li' non mi faro' di certo scrupoli morali a ... farli a piedi :smile:
 

baz

Biker imperialis
per quei vaghi ricordi dei sterrati per Prato Piazza hanno minimo il 22% di pendenza e sono belli lunghi, se si passera' di li' non mi faro' di certo scrupoli morali a ... farli a piedi :smile:
spero che l'organizzazione faccia come 2 anni fa quando all'ultimo hanno modificato la parte iniziale facendoci passare dall'asfalto ed allungandola di 3 km ma almeno si evitavano gli sterrati spacca gambe inziali!!!
al massimo salgo a piedi anche io!!!!
Ciao :prost:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
A meno di esser davvero ben allenati con l'obiettivo di star sulle 6 ore non val la pena far quelle rampazze sterrate in sella, si rischia di pagare poi un conto salato gia' sul Baranci, che tanto anche a farla a piedi non e' che si perda poi tanto salvando pero' la gamba. Poi chi ne ha e la fa in fuorisella ben per lui.
Piuttosto per dove passa la salita per Piazza S.Silvestro? E' la discesa dell'anno scorso o sta da tutta un'altra parte?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
avete ricevuto via posta il depliant della gara???
avete visto il percorso e l'altimetria?...beh fate bene attenzione...se è come scritto, la salita iniziale verso prato piazza è quasi tutta in fuori strada...ossia lo stesso percorso fatto nel 2009 in discesa...

È sempre stato così, nel 2006 e nel 2008: l’altimetria prevedeva di salire per lo sterrato ripido e stretto per qualche km sopra ponticello. Già nel 2006 “qualcuno” segnalò il rischio di intasamenti all’organizzazione. Fatto sta che alla fine sia nel 2006 che nel 2008 si salì per l’asfalto. Solo il Mondiale del 2008 Salì per lo sterrato, ma tanto erano in pochi…

L’altimetria è sempre stata lasciata così probabilmente per avere un’equiparazione dei chilometraggi tra senso orario e antiorario. Per esperienza vi dico che nel 2010 1)si salirà per l’asfalto e 2) alla fine verranno almeno 123-124km se non di più.

La salita di San Silvestro invece verrà fatta metà su asfalto, metà su sterrato. Tutta a tornanti, presenta il primo pezzo piuttosto duro fino al primo tornante (3km circa), poi diventa più agevole e pedalabile fino in cima. L’unico pezzo in comune alla discesa del senso orario è il pezzo asfaltato tra il secondo e il terzo tornante (quasi pianeggiante). Occhio che lo scollina mento non è a S.Silvestro, ma immediatamente dopo il decimo (o ottavo?, non ricordo…cmq l’ultimo) tornante… segue un breve falsopiano in leggera discesa fino a s.silvestro.

Occhio però che il bello deve ancora arrivare… gli ultimi 15km sono un XC interminabile… da non sottovalutare! ;-)
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sarà la mia prima DSB e cercherò di fare il lungo anche se leggendo in giro deve essere bella dura.
La settimana prima con un mio amico andiamo a fare la MDD, domenica ci spostiamo a Villabassa e ci prepariamo (psicologicamente) per i 120 km :medita:.
Ora aggiorno anche la lista :celopiùg:
A presto,
Max
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
1. ANROTIL68 M3 119 km
2. 44x11 M3 119 km
3. GRACE W1 119 km
4. CRAZY75 M2 119 km
5. BATIAN M2 60 km
6. L'AVVOCATO M2 60 km
7. GATTAMORTA W2 56 Km
8. JACK474 M2 119 km
9. achille M5 119 km
10. Bed M3 119Km
11. Geoluka M1 119 km
12. Scubafox68 M3 119km
13. Pipino.d M3 119km
14. BASA MS 119km
15. Fox84 119km
16. diego@mtb 60km
17. Ste74 M2 119km
18. Gepp1 MS 119km
19. lilium M4 119km
20. gammaray M5
21. Sottobaffo M1 119Km
22. Andrymtb 119Km M4
23. CapitanoApollo 119Km M2
24. ET - master women 1 - 119Km (spero)
25. ios 66 M3 60km
26. Winterhawk - M3 119 Km
27. crisby- M3 119 Km
28. profviolino M2 119 Km
29. dommint M4 119 Km
30. BAZ M3 119 km
31. ZAIRE M1 119 km
32. Lucazao km 119
33. Cusna68 M3 km 119
34. Andrea.mate km 119
35. nik105 M2 km 119
36. Lous MS Km 119
37. Pasbart M3 Km 119
38. Mordicchio SM Km 60
39. max_carpe_diem M4 km 119

Questa sarà la mia prima DSB... :medita:
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti, sarà la mia prima DSB e cercherò di fare il lungo anche se leggendo in giro deve essere bella dura.
La settimana prima con un mio amico andiamo a fare la MDD, domenica ci spostiamo a Villabassa e ci prepariamo (psicologicamente) per i 120 km :medita:.
Ora aggiorno anche la lista :celopiùg:
A presto,
Max
anche la MDD? sei un grande che invidia, è da tanto che ci provo...
complimenti, due gare di questo tipo in fila non è cosa da poco!!
ciao :prost:
 
avete ricevuto via posta il depliant della gara???
avete visto il percorso e l'altimetria?...beh fate bene attenzione...se è come scritto, la salita iniziale verso prato piazza è quasi tutta in fuori strada...ossia lo stesso percorso fatto nel 2009 in discesa...

molto probabilmente hanno messo per comodità e prestigio il percorso del mondiale appunto 2 anni fa quando "loro" salivano per lo sterrato e "noi" per l'asfalto ...dove ci siamo trovati la prima volta :celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
molto probabilmente hanno messo per comodità e prestigio il percorso del mondiale appunto 2 anni fa quando "loro" salivano per lo sterrato e "noi" per l'asfalto ...dove ci siamo trovati la prima volta :celopiùg:
Penso anche io sia così, nel 2008 hanno cambiato sia la parte iniziale allungandola di 3 km e facendola quasit tutta su asfalto e la parte finale dove c'erano molte radici scivolose affioranti dal terreno (altri 3 km in +) ed il finale del gps e del polar mi davano 126.6 km... è più lunga ma più fattibile
ciao :prost:
 

basa

Biker ultra
Noi a corvara rimaniamo dal sabato alla domenica,mentre a villabassa io dovrei salire il giovedi pomeriggio,gli altri ragazzi penso al sabato.

La birra a villabassa e' assicurata....:prost:
bhe IOS, una birra ce l'hai pagata anche da parte mia, per lo splendido lavoro che hai fatto a TORRI 2009.........spero che ci incontrimo prima della DSB.......ciao e complimenti ancora per il BIS...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo