Dolomitisuperbike 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
la centralinista, presa un pò in contropiede, ha dovuto farmi attendere un attimo per informarsi a sua volta

chi? magari tale Ingrid... che alla fin fine dovrebbe essere la moglie/compagna di Paulissen...:spetteguless:

[mode Processo di Biscardi ON]
Ecco perchè l'anno scorso ai Mondiali non hanno fatto vincere Sauser!!!!!!:
[mode Processo di Biscardi OFF]
:smile::smile::smile::smile: :smile::smile::smile::smile: :smile:
:prost:
 
A chi cerca alloggi consiglio http://www.casascalabrini.it/casa_villabassa.htm
io ci vado ormai da qualche anno, non è un albergo ma una casa vacanze tipo ACR & Co

Paghi 35Euri a notte in mezza pensione, al mattino ti fanno la pasta e ti lasciano la camera anche per il dopo gara

Noi siamo in 6 tutti in una camera (tipo naja)

:bum-bum-:

Unico neo si trova di fronte a VillaBassa (verso SUD) e per arrivarci devi farti un pò di salita che dopo 115 KM è una manna dal cielo
 

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
buongiorno a tutti....
ci sarò anke io alla dolomiti superbike in compagnia di 44x11 (ebbene si, ho un debole x lui!!:beautifu::beautifu::beautifu:)
cercheremo di esserci sabato alla forum-birretta...a proposito...mica vi offendete se mi prendo un caffè? la birra non è proprio la mia passione...
a proposito...non ci crederete ma ancora non ho deciso se fare il lungo o il corto...:i-want-t:c'è online qualche donna che può consigliarmi? non è che non mi fido di voi maschietti, ma sapete tra donne si è più sincere, voi uomini siete un pò sboroni....:smile:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
...non ci crederete ma ancora non ho deciso se fare il lungo o il corto...QUOTE]

Non sono una donna, però posso darti un consiglio...

Il LUNGO è LUNGO, nel senso che la difficoltà sta nella distanza e nel tempo che serve per completarlo, il CORTO è una GF normale, senza infamia nè lode. Quindi, allenamento e meteo permettendo, bisogna provare a fare il lungo, anche perchè c'è sempre la possibilità di voltare la bicicletta e tornare a Villabassa...

Fabio
 
buongiorno a tutti....
ci sarò anke io alla dolomiti superbike in compagnia di 44x11 (ebbene si, ho un debole x lui!!:beautifu::beautifu::beautifu:)
cercheremo di esserci sabato alla forum-birretta...a proposito...mica vi offendete se mi prendo un caffè? la birra non è proprio la mia passione...
a proposito...non ci crederete ma ancora non ho deciso se fare il lungo o il corto...:i-want-t:c'è online qualche donna che può consigliarmi? non è che non mi fido di voi maschietti, ma sapete tra donne si è più sincere, voi uomini siete un pò sboroni....:smile:

quoto per il LUNGO
il primo anno ho fatto il corto e va bhe...ci sta bello ecc ecc ma diventa una gf come un'altra, lo scorso anno ho fatto il lungo e quando arrivi alla fine ti senti un grande perchè è un'esperienza da fare :celopiùg:
 

achille

Biker grossissimus
buongiorno a tutti....
ci sarò anke io alla dolomiti superbike in compagnia di 44x11 (ebbene si, ho un debole x lui!!:beautifu::beautifu::beautifu:)
cercheremo di esserci sabato alla forum-birretta...a proposito...mica vi offendete se mi prendo un caffè? la birra non è proprio la mia passione...
a proposito...non ci crederete ma ancora non ho deciso se fare il lungo o il corto...:i-want-t:c'è online qualche donna che può consigliarmi? non è che non mi fido di voi maschietti, ma sapete tra donne si è più sincere, voi uomini siete un pò sboroni....:smile:

Visto come ultimamente hai SUONATO il tuo compagno direi che puoi fare tranquillamente il lungo.... magari lo aiuti :-) :smile: :smile: :smile:
 

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
buongiorno a tutti....
ci sarò anke io alla dolomiti superbike in compagnia di 44x11 (ebbene si, ho un debole x lui!!:beautifu::beautifu::beautifu:)
cercheremo di esserci sabato alla forum-birretta...a proposito...mica vi offendete se mi prendo un caffè? la birra non è proprio la mia passione...
a proposito...non ci crederete ma ancora non ho deciso se fare il lungo o il corto...:i-want-t:c'è online qualche donna che può consigliarmi? non è che non mi fido di voi maschietti, ma sapete tra donne si è più sincere, voi uomini siete un pò sboroni....:smile:
Dai!!! io provo.... direi che a volte è il caso di azzardare un pò... è la prima volta che la faccio perciò non ti posso consigliare altro ... buttati!!! :celopiùg:
informazione tecnica:in caso di pioggia quali copertoni sono i più adatti!
si accettano consigli
ciao ciao
 
Dai!!! io provo.... direi che a volte è il caso di azzardare un pò... è la prima volta che la faccio perciò non ti posso consigliare altro ... buttati!!! :celopiùg:
informazione tecnica:in caso di pioggia quali copertoni sono i più adatti!
si accettano consigli
ciao ciao

il percorso è pressoché tutto su strade sterrate ciclabili quindi puoi usare un buon ibrido...

Io personalmente uso il Racing Ralph della Schwalbe al Posteriore e Nobby Nic all'anteriore... Se vai su Schwalbe lascia perder il Rocket Ron scorrevole e tassellato nel giusto equilibrio ma secondo me troppo "delicato" per un percorso così lungo...
 

Allegati

  • RR.gif
    RR.gif
    12 KB · Visite: 6
  • NN.gif
    NN.gif
    11,5 KB · Visite: 6

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Per quelli della zona....
Ho sentito del maltempo in varie zone del nord con frane etc... la zona della gara ne ha subito le conseguenze oppure è tutto ok?
Intendo se le famossisime strade forestali del luogo con fondo tipo tappeto da biliardo sono ancora tali o sono state scavate dall'acqua.

Grazie e mandi.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
il percorso è pressoché tutto su strade sterrate ciclabili quindi puoi usare un buon ibrido...

Io personalmente uso il Racing Ralph della Schwalbe al Posteriore e Nobby Nic all'anteriore... Se vai su Schwalbe lascia perder il Rocket Ron scorrevole e tassellato nel giusto equilibrio ma secondo me troppo "delicato" per un percorso così lungo...

Quoto senza dubbio il Nobby nic all'anteriore per avere controllo in tutti i tipi di terreno.
Dietro direi abbastanza liscio al centro con un po di tappi laterali per tenuta in curva.

Per la dimensione direi che dipende dal tuo peso. Io per avere un po di confort uso i 2.1 ma se si è sotto i 70 e sarebbe il caso di prendere uno massimo 1.95.

Si pedala moltissimo su strade con buon fondo quindi sarebbe il caso di favorire la scorrevolezza a scapito magari di un po di grip e magari con una pressione leggermente superiore al solito (occhio alla schiena però).
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Dai!!! io provo.... direi che a volte è il caso di azzardare un pò... è la prima volta che la faccio perciò non ti posso consigliare altro ... buttati!!! :celopiùg:
informazione tecnica:in caso di pioggia quali copertoni sono i più adatti!
si accettano consigli
ciao ciao


io uso hutchinson pyton davanti e dietro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo