Dolomitisuperbike 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
mi sembra in linea con quanto successo gli anni passati: il vecchio percorso era sulla carta 3800, in realtà 3300.
Se devo essere sincero mi aspettavo anche qualcosa di meno

...questo è quanto è indicato dall'analisi del file gpx del sito e caricato su tcx converter...
credo cmq che ci saranno delle variazioni sul percorso reale di gara...se invece mi sbaglio, e questo qui è il percorso definitivo, dopo la salita al monte elmo praticamente è tutta discesa fino "all'attacco dei baranci"....

per me questo percorso, rispetto a quello del 2007, a parte qualche km di meno, è lievemente più semplice...in quanto si salta la salita verso malga nemes e soprattutto la salita, per niente semplice, verso la croda rossa....
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
...questo è quanto è indicato dall'analisi del file gpx del sito e caricato su tcx converter...
credo cmq che ci saranno delle variazioni sul percorso reale di gara...se invece mi sbaglio, e questo qui è il percorso definitivo, dopo la salita al monte elmo praticamente è tutta discesa fino "all'attacco dei baranci"....

per me questo percorso, rispetto a quello del 2007, a parte qualche km di meno, è lievemente più semplice...in quanto si salta la salita verso malga nemes e soprattutto la salita, per niente semplice, verso la croda rossa....

si ma aggiungi quasi 4km. di salita praticamente "in piedi" subito dopo averne fatti 6 piuttosto difficili.

Nemes era poco più di un falsopiano, la Croda Rossa fatta dal Montecroce eraun po' tecnica e aveva dei tratti ripidi, ma c'erano molti punti pianeggianti per rifiatare.

comunque la traccia di Paulissen è corretta: ha seguito alla perfezione le indicazioni già presenti.

Solo in un punto potrebbe aver sbagliato, nel'attraversamento della statale del Montecroce Comelico: in loco le frecce portano a fare un pezzo di 200-300metri su asfalto, mentreanni fa si "tagliava" l'asfalto poco più giù (dove ora si abbandona l'asfalto) sfruttando uno sterrato e poi un breve sentiero con radici in lieve salita. Poca roba comunque... :-)
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
si ma aggiungi quasi 4km. di salita praticamente "in piedi" subito dopo averne fatti 6 piuttosto difficili.

........................................:-)

in effetti quel nuovo tratto è duro...l'unica nota positiva è che viene affrontato al km 40/44.....

ricordo bene quel punto....quando si attraversa la pista da sci e si vede 100mt sopra la baita al cacciatore....ecco...li non sono mai riusciuto a salire in bici....:ueh::ueh:
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
in effetti quel nuovo tratto è duro...l'unica nota positiva è che viene affrontato al km 40/44.....

ricordo bene quel punto....quando si attraversa la pista da sci e si vede 100mt sopra la baita al cacciatore....ecco...li non sono mai riusciuto a salire in bici....:ueh::ueh:
Fin' ora non sei mai riuscito a salire! Ma con l'allenamento e la preparazione di quest'anno, non c'è tratto duro che tenga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dillo a tutti che ti stai preparando a puntino per guardare dall'alto in basso, nella classifica finale, tutti i tuoi compagni di squadra.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Fin' ora non sei mai riuscito a salire! Ma con l'allenamento e la preparazione di quest'anno, non c'è tratto duro che tenga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dillo a tutti che ti stai preparando a puntino per guardare dall'alto in basso, nella classifica finale, tutti i tuoi compagni di squadra.

:smile::smile::smile:

....senti da quale pulpito...:smile:...proprio tu...che nel we hai strapazzato il tuo fisico da master3 con quasi 300km e oltre i 3000mt....:duello:

....ho capito...per salire devo fare affidamento sulle mie ruotone della 29! ;-)
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ehi Raga manca poco alla Garonza:cucù:...come vi sentite???...siete carichi e concentrati???

Ciauzzz
666
le
Demon
:fantasm:
Sono quasi pronto.
Per ora ho fatto un bel week end di allenamento, poi a casa mi ostacolano e non riesco a dare seguito a ciò che ho fatto nel fine settimana, ma mi riprenderò presto per prepararmi a farla con una sofferenza accettabile.

Poi alla sera ........................ e birra.
icon10.gif
:prost:
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Ehi Raga manca poco alla Garonza:cucù:...come vi sentite???...siete carichi e concentrati???

Ciauzzz
666
le
Demon
:fantasm:

Diciamo che sono carico e basta, ho tanti buoni propositi ma visto che sono al primo anno di attività al bivio opterò per i 60 km visto che mi è mancato il tempo per prepararmi sia fisicamente, ma sopratutto mentalmente, alla lunga distanza. Quest'anno assaggio l'evento, l'anno prossimo punterò al lungo sicuramente.

Ciao
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
:hahaha:Sai fratellone , mi ricordi i fratelli Baz e Zaire che ogni giorno facevano questa domanda e contribuivano ( non poco ) a riempire il forum di pagine sulla DSB .
Ma ....a proposito , dove sono finiti???!!!:nunsacci:

....gira voce...:spetteguless::spetteguless::spetteguless:...che si siano leggermente convertiti al bitume....:spetteguless::spetteguless:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
:hahaha:Sai fratellone , mi ricordi i fratelli Baz e Zaire che ogni giorno facevano questa domanda e contribuivano ( non poco ) a riempire il forum di pagine sulla DSB .
Ma ....a proposito , dove sono finiti???!!!:nunsacci:
Fratellone,in mancanza dei brothers cerco io di tenere alta la tensione...
Mayday,mayday,help!su ragazzuoli,fatevi sentire!
Per quanto riguarda la garonza ho le giuste motivazioni per tentare il lungo. . .
e che il diavolo sia con me!
CIAUZZZZZZZZZ 666 LE DEMON
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Che il diavolazzo sia con tutti voi ,8-)
non con me ...per lo meno non a Villabassa
Quest'anno "passo" per questioni varie
anche se so che alla fine mi verra' la voglia e non e' detto che non me la faccia senza pettorale ma con tutti voi.......a scrocco insomma:hahaha:
....ma la gamba ed il sudore ce li metterei counque IO:celopiùg:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Che il diavolazzo sia con tutti voi ,8-)
non con me ...per lo meno non a Villabassa
Quest'anno "passo" per questioni varie
anche se so che alla fine mi verra' la voglia e non e' detto che non me la faccia senza pettorale ma con tutti voi.......a scrocco insomma:hahaha:
....ma la gamba ed il sudore ce li metterei counque IO:celopiùg:

Hermano...ottima idea quella di farci compagnia...e per te sarebbe anche un buon allenamento in prossimita' della Salz:cucù:

666
le
Demon
:fantasm:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo