Dolomitisuperbike 2009

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
di un pò ma che tangente ti hanno passato per questa pubblicità? :smile:


l'idea di salirre direttamente in bici mi era venuta, ma pensare di dover fare 10 km di salita (e che salita...) e poi il giorno dopo fare 120km. non è proprio il massimo...

per quanto riguarda le bici in funivia, mi sembra strano che non le faciano salire... quando ivnece slittini e passeggini salgono, e pure gratis...:nunsacci:

cmq c'è ancora tanto tempo x pensarci... e nel caso ci si potrebbe rivolgere all'Helmbahn in comitiva, chissà vedendo un numero sostanzioso di paganti non facciano uno strappo alla regola. vedremo...
 
l'idea di salirre direttamente in bici mi era venuta, ma pensare di dover fare 10 km di salita (e che salita...) e poi il giorno dopo fare 120km. non è proprio il massimo...

per quanto riguarda le bici in funivia, mi sembra strano che non le faciano salire... quando ivnece slittini e passeggini salgono, e pure gratis...:nunsacci:

cmq c'è ancora tanto tempo x pensarci... e nel caso ci si potrebbe rivolgere all'Helmbahn in comitiva, chissà vedendo un numero sostanzioso di paganti non facciano uno strappo alla regola. vedremo...
forse perchè le bici occupano molto più spazio e alla fine salirebbero poche persone per cabina :il-saggi:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Quale e' il posto migliore per alloggiare?
Villabassa chiaramente essendo alla partenza, alloggiando a Sesto, o Dobbiaco, si riesce ad arrivare tranquillamente alla partenza la mattina?

Tieni presente che la partenza è alle 7:30, quindi più vicino sei meglio è.

Dobbiaco - Villabassa saranno 4 chilometri, Sesto è più lontano, comunque datti una mossa perchè a Villabassa non è che ci sia poi questa gran abbondanza di alloggi...

Fabio
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
purtroppo se non prenoti per almeno 3-4 notti , ora non ti danno camere .
Io di solito trovo all'ultimo momento ,dove gli albergatori si "calano le braghe " e concedono quei posti che magari qualcuno ha disdetto o non sono riusciti a piazzare per una settimana .
Riguardo la distanza ....non e' un problema : quest'anno avevo trovato a Dobbiaco alta :qualche km di tornanti e sono arrivato alla partenza in 10 minuti ....essendo in lieve discesa da Dobbiaco a Villabassa .
E' ovvio che se alloggi a San Candido o Sesto fai a tempo a fare un vero e proprio riscaldamento
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Al massimo l'unico problema può essere che se a fine gara sei un pò cotto per tornare in albergo devi farti ancora qualche km di leggera salita:azz-se-m:


Quale e' il posto migliore per alloggiare?
Villabassa chiaramente essendo alla partenza, alloggiando a Sesto, o Dobbiaco, si riesce ad arrivare tranquillamente alla partenza la mattina?

Puoi provare a chiamare l'hotel Emma, un paio di settimane fà aveva ancora qualche stanza libera, altri mi dicevano tutti di chiamare verso marzo o aprile (se no leggi il post della Dolomiti 2008, sono indicati vari alberghi della zona). :prost:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Grazie a tutti per le indicazioni.... Sono propenso all' appartamento peche' rimango una settimana, e il bimbo di pochi mesi e' di difficile gestione in Albergo.


allora ti consiglio di cercare verso san candido....molti più servizi...e, a parte prato piazza, sei nel punto centrale del percorso, anche per andarlo a provare nella settimana prima....e poi il paesino è una favola....c'è una fantastica piscina comunale con centro benessere...puoi andare con la family su ai baranci con la seggiovia...c'è una bella area pedonale con numerosi negozi...un bel parco giochi sotto gli alberi (dove inizia la salita per m.elmo, ndr)...il tutto raggiungibile solo a piedi! per me è il posto migliore dove passare la settimana....ciao
 
Al massimo l'unico problema può essere che se a fine gara sei un pò cotto per tornare in albergo devi farti ancora qualche km di leggera salita:azz-se-m:




Puoi provare a chiamare l'hotel Emma, un paio di settimane fà aveva ancora qualche stanza libera, altri mi dicevano tutti di chiamare verso marzo o aprile (se no leggi il post della Dolomiti 2008, sono indicati vari alberghi della zona). :prost:

un paio di settimane fa sì ora esaurito!
 
io già da un paio d'anni vado qui:

http://www.casascalabrini.it/casa_villabassa.htm

l'abiente è un pò spartano ma pulito e appena sopra Villa Bassa verso SUD...qui tornarci dopo la gara non è proprio semplicissimo (:prega:) ma la mattina ti fai una super-discesa da paura!!!

non si paga tantissimo, ti lasciano la camera fino a dopo la gara per la doccia e volendo puoi cenare la sera prima e avere la pasta a colazione!!!

E' bello andarci in gruppo perchè sono stanze da 2 fino a 10 posti (tipo naja)

:bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo