• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dolomitisuperbike 2008

Minni

Biker tremendus
Off Topic
figurati io non me la prendo affatto
Ti assicuro che la prima griglia di domenica scorsa alla fine era ingestibile perchè ci sono sempre i maleducati. Io sono arrivata alle 7.50 ed ho chiesto all'adetto se potevo entrare in griglia o meno visto che era quella di merito.
L'organizzazione comunque non è alle prime armi per cui se vuole sa benissimo quanti mt dovrebbe essere lunga una griglia per consentire l'ingresso di tutti i bikers che dovrebbero entrare

Sul fatto che in tutte le gare noi donne veniamo messe sempre in prima griglia a ridosso della griglia VIP non è colpa nostra ma delle organizzazioni. Io odio sopratutto quando ad un minuto dalla partenza rompono la fettuccia e fanno avanzare i bufali della seconda griglia per fare partenza unica. Questi si avvicinano e pur di passare una bici più avanti ti passano sopra senza nessun rispetto
Io dico solo che un po' di educazione in partenza, oltre che sul percorso, non guasta visto che vi sono km e km per rimontare e siamo lì soprattutto per divertirici oltre che per la classifica
Io normalmente mi tengo sull'estemo lato della strada o sentiero per non essere di intralcio a chi è più veloce di me però nonostante questo spesso capita il furbo che vuole passare tra me ed il ciglio/fosso/muretto/dirupo/o altro ... e questo mi da fastidio ....

ps Per il fatto che siamo poche donne in questo sport hai ragione, però il movimento (e mi riferisco alle gare ^^) fa di tutto per non dare soddisfazione a noi donne per cui alla fine ti passa pure la voglia di gareggiare

Ciao
Chiuso Off Topic
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc

quoto, odio quelli che ti passano dove non ci stanno e ti toccano dentro pur di andare avanti.
oppure quelli che in griglia ti mettono la ruota davanti di fianco all'orecchio e pretendono di passare nonostante non ci sia più spazio.

MAH!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Dopo aver letto un bel po di questa enorme e simpatica disussione dico anche io la mia.

E ci mancherebbe altro, visto il garone che hai fatto!!!
Squadra nuova stimoli nuovi?
Immagino a questo punto che lo scorso anno tu abbia avuto problemi tecnici visto che abbiamo fatto lo stesso tempo e che quest'anno hai fatto quel che hai fatto

Complimenti vivissimi
 
quoto, odio quelli che ti passano dove non ci stanno e ti toccano dentro pur di andare avanti.
oppure quelli che in griglia ti mettono la ruota davanti di fianco all'orecchio e pretendono di passare nonostante non ci sia più spazio.

MAH!
idem... come quelli che ti superano in "single-track" forse bisognerebbe spiegargli cos'è un single track
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito

Grazie, grazie.
Sai molto di me.

L'altr'anno sono partito che avevo già le gambe dure sulla prima salita. Mi sono detto: "sarà un calvario". Caricato troppo nell'ultima settimana.

A Carbonin ho avuto una crisi da paura forse gestito male le energie e mangiato male. Mi sono fermato al ristoro subito per un po di minuti cercando energie con la testa appoggiata sulle braccia sul manubrio.

Quelli del ristoro secondo me si son fatti delle risate vedendomi in quello stato. Poi su ma senza più forza nelle gambe ne energie mentali. Sono arrivato esausto.

Quest'anno mi sono allenato meglio e forse di meno, mi sono gestito meglio, tutto sotto soglia, e mi sono alimentato regoralmente. Risultato al di sopra di ogni più rosea previsione.

E a te com'è andata? Ti ho visto nelle foto. ;)
Non c'è più privacy. :-D
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito



Sono daccordo su tutto ma a cosa ti riferisci riguardo l'ultima affermazione?
Sono sinceramente interessato a capire i motivi per i quali ci sono poche donne in questo sport.
 
La migliore fin'ora!!

Comunque ho mandato una mail all'organizzazione, sia per la maglia che per le poche indicazioni sul bivio

... ma nessuna risposta....


probabilmente tarderanno a tardare perche' di certo saranno assaliti da mail....io ho scritto all'organizzatore lunedi per segnalare il mio problema al piede e lui dopo due ore mi aveva gia' risposto
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Il problema delle griglie è una costante comune a tante gare.
....

ciao Minni

Non vorrei sbagliarmi, ma in qualche gara il sistema di cronometraggio viene impostato in modo tale che se il concorrente prende il via dalla griglia sbagliata viene automaticamente tolto dalla classifica... e cmq implementare un sistema del genere credo sia tutt'altro che complicato
 

Minni

Biker tremendus

questo non lo sapevo e non mi è mai capitato e penso che tu abbia ragione. Alla DSB tra l'altro questo e super fattibile visto il servizio che offre DATASPORT
Col fatto che le donne sono in prima griglia di solito entro sempre poco prima della partenza così mi posiziono in fondo e di lato prprio per evitare la mandia di maschietti scatenati
 

Minni

Biker tremendus


Sono daccordo su tutto ma a cosa ti riferisci riguardo l'ultima affermazione?
Sono sinceramente interessato a capire i motivi per i quali ci sono poche donne in questo sport.

Con l'ultima affermaizione mi riferisco solo esclusivamente alle gare.
Facciamo lo stesso percorso (parlando di GF) degli uomini senza nessuno sconto ed alle premiazioni siamo sempre snobbate. Pochissime ma veramente pochissime volte vi è la distinzione tra amatori ed Elite. Quasi sempre solo la premiazione solo in base alla classifica unica, mentre i maschietti hanno tutte le divisioni del mondo mille categorie e distinzione tra Elite ed amatori.
Molte donne ritagliano il tempo di allenamento tra la gestione della casa, famiglia ed il lavoro, cosa molto molto difficile da fare.
Parlando con le altre donne negli spogliatoi queste sono le ragioni per cui la voglia di fare gare sta passando un pò
... E poi è uin mondo maschilista non lo negare ...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Non mollate, siete sempre le benvenute!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo