• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dolomitisuperbike 2008

marcop

Biker superis

Caspita questa mi era sfuggita ...... ho le lacrime agli occhi.
Ti prego racconta il seguito.

 


TEORA N°1
 
lo apri con google earth

e come dice giustamente MARCOP ti mostra le posizioni in cui ti hanno fatto le foto
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
lo apri con google earth

e come dice giustamente MARCOP ti mostra le posizioni in cui ti hanno fatto le foto
e' come immaginavo ,
e' che nel mail che ti mandano c'era scritto:

" Sportograf fornisce inoltre un file Google Earth con cui è possibile rivedere da casa i più bei passaggi della corsa dalla prospettiva del satellite. Sorprendente!"

....che mi lasciava perplesso

Txo-o
 

baz

Biker imperialis
 


diciamo che hanno "condito" molto il fatto che vedi tutto tramite GE...certo oltre alle graffette segnapostazionifoto potevanoinserire anche tutto il tracciato
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io ho comprato 5 foto delle 18 (!) che mi hanno fatto.
anche perchè ce ne sono almeno 6 che sono identiche perchè scattate mentre affrontavo l'ultimo tratto di salita dopo il bivio (dove ero praticamente fermo...)
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Dopo aver letto un bel po di questa enorme e simpatica disussione dico anche io la mia.

Ero presente ma putroppo non mi sono accorto che c'era questo raduno del forum altrimenti ci potevamo trovare.

Per il terzo anno consecutivo ho fatto la 120. Questa volta finalmente senza andare in crisi l'ultima ora. L'esperienza insegna!!!


Le mie considerazioni sulla 120 sono:
1) Percorso ben curato anche se un po di tecnico in più non guasterebbe. Le salite sono invece tutte pedalabili come piace a me che non sono leggerissimo.

2) Ristori più che adeguati non saprei cosa chiedere di più.

3) La prima griglia era affollatissima, troppo, anche di gente che aveva numeri tipo 990. Sulla prima rampa in asfalto imbottigliamento.

4) Previsioni del tempo azzeccate.

5) Non so se sia giusto che gente che partecipa al mondiale il giorno prima, il giorno dopo faccia la gara con gente "normale". A me non cambia molto, ma forse a quelli forti che volgiono vincerla si. Si tratta di una "vittoria di Pirro". Era il contentino perchè il giorno prima era arrivato terzo?

6) Le cartine ammetto di averle gettate a terra anche io ma l'ho fatto sulle strade dove era visibile e non in mezzo al bosco o a single trek, sapendo che sarebbero state raccolte dall'organizzazione. L'ho fatto perchè ero in gara. Lasciare un gel aperto, magari non completamente svuotato, nella tasca produce riusltati disastrosi.

7) Foto belline ma niente di che. Gli effetti nel bosco non piacciono nemmeno a me.

8) L'ultima salita è veramente fatta apposta per essere odiata. Ti da l'illusione che sia finita e subito dopo ti presenta un altro pezzo di salita abbastanza lungo da essere sofferto, e così per un numero di volte che a memoria non riesci a ricordare. A sto punto non so se sia paragonabile a Prato Piazza fatta come ultima salita.

9) Che dire su quei due che si toccano e cadono dopo una gara di 120 Km fatta assieme??? Lo svizzero si accorge di avere quello dietro che rimonta alla sia dx e non è che poi modifichi la sua traiettoria per evitare il contatto. L'altro dietro.. ma se ne hai di più stai in scia e esci all'ultimo dalla parte libera. Forse non erano lucidi e tutto si spiega.

10) La pasta mi è piaciuta tantissimo. Avevo una fame che ho fatto il bis.

11) Ma sto gibo che fine ha fatto? Bucato? mahhh. Vedendo il video mi sembra che sia stato staccato in salita. Poi vi dirò che non mi sta simpatico ma essendo italiano tifavo anche per lui. Avesse vinto sarei stato contento.

12)Scusate ma secondo voi in una gara a cui partecipano più di 1000 atleti si può non premiare le categorie FCI? Mahhhhh!!!!

13) Birra buona bevuta tanta. :-D

14) Concludendo GARA SUPER Organizzazione difficilemente migliorabile. Un esempio per tutti quelli che vogliono organizzare un evento simile. Da consigliare ad amici e nemici biker per gli stessi motivi. ;-D
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao, quoto tutto quello che hai detto, tranne alcune cosette:

2) Ristori più che adeguati non saprei cosa chiedere di più.

Non sono proprio daccordo... sei mai venuto sul Montello?? Lì si che si terminava la gara con 2 kg in più!!

13) Birra buona bevuta tanta. :-D


14) Concludendo GARA SUPER Organizzazione difficilemente migliorabile. Un esempio per tutti quelli che vogliono organizzare un evento simile. Da consigliare ad amici e nemici biker per gli stessi motivi. ;-D

Ti dimentichi che le indicazioni erano scarsette, e che per la polo, già sabato alle 6 erano finite le taglie piccole!! Mi han rifilato una L quando porto una S!!!
Inoltre i 50 eurozzi di iscrizione... sinceramente...
 

rupert.x1968

Biker serius
19/11/07
122
2
0
bubbiano (MI)
www.geminiteam.it
sulla questione griglie in partenza... in effetti una griglia da oltre 900 biker è un po' troppo!!!
io ero nella prima (n° 768) e con la mia squadra siamo partiti dalla piazzetta in perpendicolare alla strada...comunque dalla foto che mi hanno fatto in partenza si vedono su 20 biker in azione ben 2 che hanno pettorali verdi e gialli (per l'esattezza n° 2624 e 3027) che non avrebbero dovuto trovarsi lì e che in base al regolamento dovevano essere squalificati..
spero si tratti solo di un caso , perche se ogni 20 ce n'erano un paio nel posto sbagliato vuol dire che su oltre 900 almeno 100 erano nella griglia sbagliata..
la gara poi essendo prevalentemente su sterrati larghi e strade asfaltate non ha avuto grosso problemi di imbuti...
 



Hanno visto che eri magro e ti hanno dato una L per invogliarti a mangiare
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
io ho comprato 5 foto delle 18 (!) che mi hanno fatto.
anche perchè ce ne sono almeno 6 che sono identiche perchè scattate mentre affrontavo l'ultimo tratto di salita dopo il bivio (dove ero praticamente fermo...)
ma non spendevi mano a prendere il pacchetto "flat" ???
Mi sembra che la singola foto la paghi 5 euro circa , quindi avresti 25 euro di foto...non ti conviene
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Ciao, quoto tutto quello che hai detto, tranne alcune cosette:



Non sono proprio daccordo... sei mai venuto sul Montello?? Lì si che si terminava la gara con 2 kg in più!!
No non c'ero merita? Ci farò un pensierino per il prossimo anno .


Ti dimentichi che le indicazioni erano scarsette, e che per la polo, già sabato alle 6 erano finite le taglie piccole!! Mi han rifilato una L quando porto una S!!!
Inoltre i 50 eurozzi di iscrizione... sinceramente...

Se ti riferisci al bivio nel quale si dividevano i 2 percorsi io sapevo già dove andare, avevo in memoria l'edizione 2006 ma forse hai ragione perchè mi è sembrato di vedere in quel caso pochi cartelli e piccoli.

La polo io l'ho ritirata verso le 15 di sabato c'erano tutte le taglie , mi spiace che ti abbiano rifilato una L avrebbe dato fastidio anche a me.
PEr l'iscrizione mi sono iscritto quando costava meno. Poi mi hanno tornato 10€ del trasponder. Quindi tutto sommato se messa a confronto con i 70€ della dolomiti su strada siamo ancora a livelli accettabili.

 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Si poi le donne mi sembra potessero partire indipendentemente dal numero in quella griglia li. Inizialmente c'era la divisione da 1 a 300 poi forse si sono accorti che non riuscivano a far stare tutti li dentro e hanno allargato la partenza e fatto entrare tutti.
Ad ogni modo li qualche cosa è andato storto.

Fino all'asfalto dopo lo sterrato in salita mi sono dovuto accodare e sorpassare appena potevo. Poi si era larga la strada.
 

Minni

Biker tremendus

Il problema delle griglie è una costante comune a tante gare.
Bè l'ingorgo alle griglie non è solo per il fatto che da due anni abbiamo la facoltà di scegliere la griglia di partenza, visto che non eravamo tutte nella prima griglia. In tutto eravamo 149 iscritte (se non ricordo male) su oltre 3000 maschietti.
Di maschietti scorretti ce ne sono molti alle gare, e non solo a questa, che non rispettano la griglia di appartenenza.
Io ero nella griglia dal 1 al 300 e vi erano molti pettorali con il numero più alto. Cosa volete che facciano gli addetti alle griglie? Sopratutto alla DSB che vi è una marea di gente tra bikers ed accompagnatori (che alle volte sembrano voler entrare in griglia pure loro) che si accalcano giusto all'ingresso griglia. Prendere i maleducati e squalificarli? Non farli partire? sapete che confusione uscirebbe? Sopratutto visto che alla DSB non viene nemmeno fatto un controllo della tessera al ritiro del pacco gara.
Sta al biker sia uomo che donna essere rispettoso verso lo sport, l'organizzazione e gli altri colleghi bikers.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Il mondiale non è ancora finito II° !!!​

Sauser non rinuncia alla maglia iridata, chi sa cosa farà Paulissen se.........

Sauser mercoledì ha presentato ricorso contro la decisione dei commissari UCI. C'è da dire però che quando Paulissen è arrivato al traguardo non era tanto arrabbiato per quello che era successo, quanto per aver visto l'avversario ricevere un rifornimento fuori dalla zona consentita, cosa vietatissima. Quindi in caso di ripensamento dei giudici si dovrà vedere come reagirà il belga.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito

Ciao Minni. Non volevo dare la colpa alle donne sempre troppo poche in questo sport. ;)

Solo all'organizzazione. A me hanno controllato il numero e mi hanno fatto entrare correttamente nella griglia 1-300 che era già strapiena alle 7:30.
Poi il controllore avrà ricevuto l'ordine di far entrare tutti i primi 1000 che non riuscivano ad entrare nella successiva.

Immagino sia andata così, ma poi la cosa è degenrata come dici tu.

Certo è che le griglie di merito sono fatte per evitare troppe differenze di ritmo gara che comportino imbottigliamento sulle prime salite strette.

Se invece subito dopo la partenza, hai davanti 500 bikers che hanno un ritmo inferiore al tuo, anche una strada larga 3 m è troppo stretta e resti imbottigliato.

Dico quindi che se fai entrare tutti nella 1-300 vanifichi le griglie di merito e crei problemi di sicurezza per i bikers. Perchè chi vuole fare risultato magari sul corto non può perdere 5 o 10 minuti nei primi 30 di gara e vuole passare ad ogni costo.

Si tratta pur sempre di una gara!

Poi sul fatto che le donne vengano messe nella griglia che a più loro aggrada potrei sollevare delle obiezioni.

Potrei capire una donna che è in griglia di merito per risultati, ma una donna che magari ha appena iniziato ad andare in MTB e si mette nella prima griglia non va bene.

Dico donna perchè un uomo non potrebbe farlo perchè gli controllano il numero, o dovrebberlo farlo.

Se poi mettiamo in campo anche il fatto che tra la migliore delle donne e il migliore degli uomini c'è più di un ora di differenza di tempo sulla 120, si capisce che non dovrebbero partire davanti.

Scusa la mia franchezza ma io la penso così. Non è un discorso maschilista è che in certi sport il gap uomo- donna è molto ampio, in altri sport a volte ci date giù voi tipo nell'arrampicata sportiva.
Nel ciclismo però funziona così.

Spero tu non te la prenda.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo