muldox ha scritto:RS ha scritto:Sono d'accordo che la montagna va conosciuta e rispettata, ma se le condizioni erano come dicono DDAAXX e Pcortesi non esiste abbigliamento che ti permetta di andare avanti, in quelle situazioni pensi a non congelarti e arrivare a casa sano e salvo!
Non diciamo stupidaggini, per quanto potesse far freddo non ci saranno mica stati -40°C e vento a 150Km/h! :shock:
Se poi vogliamo dire che, ragionevolmente, nessuno affronta una gara di mtb con un piumino d'oca nello zaino è altro conto...
A questo punto però metto altra carne sul fuoco e domando: quanti fra quelli che si sono mezzi assiderati, se anzichè essere in gara fossero stati in giro per un'escursione, sarebbero arrivati ad un tale punto? Io credo che la gran parte si sarebbe fermata ben prima, senza bisogno che un'organizzazione ragionasse per loro.
Per far diventare una gara un martirio non credo che servano i -40 °C e il vento a 150 km/h. So di persone che hanno preso autonomamente la decisione di tornare indietro, e solo dopo hanno saputo che la gara era stata sospesa, questione di buon senso e spirito di sopravvivenza!