Io sono un semplice amatore appassionato, certo da un paio di anni "cerco" di allenarmi con continuità e metodo, ma non sempre ci riesco. Chi dice che la termina con pochi km e poco d+ è perché magari praticano ciclismo da svariati anni e si possono permettere questo lusso. Personalmente, se mi presento al lungo della DSB con un discreto allenamento, non la racconto.
Purtroppo, il ciclista è al pari dei cacciatori e pescatori, sono un po' cazzari [emoji16][emoji23]
Ora, io conosco il tuo grado di preparazione, ma affrontare un'evento di circa 115km e oltre i 3000d+ ci vuole anche allenamento. Non è quanti km farai, ma bensì la qualità degli allenamenti. Poi ovvio, già da maggio/giugno, comincia a fare qualche lungo per prepararti mentalmente ad affrontare la DSB. Ricorda, non siamo tutti uguali e soprattutto non siamo tutti fenomeni oppure geneticamente predisposti, solo tu puoi sapere come prepararti al meglio.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Anche io sono un amatore di 46 anni. Ti posso garantire che non ti ho detto una boiata. Sono tanti anni che vado in mtb e ho imparato a conoscermi. Certo non posso dirti che arrivo fresco come una rosa, qualche crampo arriva sempre (nel senso dell'anno scorso dopo la discesa dal Croda Rossa) devo gestirmi e faccio un gran lavoro di testa. Durante la gara penso a tutto, dai sacrifici che fa la mia famiglia per farmi uscire in bici, alla pizza che mi mangio sempre la sera dopo la gara, insomma a tutto tranne che alla fatica. Se molli di testa ti fermi, te lo assicuro.