Dolomiti superbike 2016

[email protected]

Biker novus
12/4/16
2
0
0
Visita sito
Gentilmente chi mi puo' spiegare perchè viene venduta la distanza di 119,9 quando i km sono meno ed è meno anche il dislivello? e perchè si vuole fermare ai cancelli persone che sono partite dopo sono rimaste 'ferme' nel bosco .....e poi nonostante il tempo perso anche a discutere con gli organizzatori arrivano con larghissimo margine entro il tempo limite?
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
il tipo di percorso può piacere o meno, ma non capisco come si faccia a criticare un'organizzazione che è eccezionale su tutto. Anche la Hero, pur avendo tanti punti di forza, non riesce ad avvicinarsi alla perfezione organizzativa della macchina DSB.
L'unica pecca è la non segnalazione del pericolo dove si è fatta male la ragazza. Anche se devo dire che due anni fa lí ero passato in trenino senza problemi. Quest'anno c'era invece un tappo con una quarantina di persone in coda. Non so se fosse per colpa della caduta avvenuta da poco o se sia cambiato qualcosa.
Spero vivamente che alla fine non sia niente di grave, ma vedere la ragazza a terra è stato veramente schokkante.
Un cortese fanc..o ai soliti fenomeni che, per finire in 8.18 invece che 8.19, mettono a rischio la propria e altrui incolumitá per dei sorpassi allucinanti.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Comunque notavo adesso nelle classifiche,che c'è gente che ha passato il cancello delle 13 alle 13.15 o oltre ed è in classifica,probabilmente noi essendo passati alle 13.04 abbiamo trovato chiuso,con la polizia davanti al cancello,questi invece sono passati dopo,che non c'era più nessuno e hanno proseguito e si sono classificati.
Poi mi di dite che l'organizzazione è' impeccabile?
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
finito il lungo in 6:42, partito con il numero 4720....
di GF ne ho fatte tante, questa era la prima volta, posso dire una sola cosa....con tutti quei iscritti e' impossibile fare la "GARA" per chi parte dietro....
l' organizzazione dovrebbe dar la possibilita' a tutti i concorrenti di poter fare la propria gara....visto che paghiamo tutti uguale....
io con tutti gl' ingorghi trovati in salita sia a Prato piazza, ai baranci, sul croda rossa... senza parlare delle discese, fatte tutte fuori linea in un sorpasso continuo, rischiando anche di farmi male....avro perso almeno mezzora o piu....
non capisco come abbiano fatto le griglie....per merito non credo...c'erano dei over 100 kg con zainetto e scarpe da ginnastica con pettorale 1000.....io con il 4720 ho iniziato a superare dei mille sul primo strappetto sulla ciclabile a braies, dove erano già a PIEDI!!!! partendo 30 minuti dopo...imbarazzante.....
Mio personale parere....o rivedono le griglie ì, o prendono meno persone...se no invece che una gara diventa un ciclo raduno......
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Comunque notavo adesso nelle classifiche,che c'è gente che ha passato il cancello delle 13 alle 13.15 o oltre ed è in classifica,probabilmente noi essendo passati alle 13.04 abbiamo trovato chiuso,con la polizia davanti al cancello,questi invece sono passati dopo,che non c'era più nessuno e hanno proseguito e si sono classificati.
Poi mi di dite che l'organizzazione è' impeccabile?

io sono uno di quelli, ho avuto noie meccaniche e sono stato fermato dai tappi nella prima parte del percorso. Ma per me la classifica era relativa, io la volevo finire. Da quello che ho capito hanno tenuto aperto il cancello qualche minuto in più proprio a causa dei tappi. Io ho spinto e sono riuscito a rientrare nel cancello delle 14.30, quindi finire abbondantemente prima delle 18. Perchè non avrei dovuto essere in classifica se sono arrivato prima della chiusura dell'ultimo e del penultimo cancello?
 

eugene7

Biker novus
22/7/12
41
2
0
Val Borbera AL
Visita sito
Io ho fatto il corto (trovato cancello chiuso x 10 minuti)e sono piuttosto soddisfatto, a parte i tratti a piedi per il traffico. Ma mi chiedevo:erano ammesse le mtb elettriche ?ne ho viste tre è un po mi hanno infastidito...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ho partecipato alla DSB ininterrottamente dal 2004 al 2009. Provo ancora un po di nostalgia a pensare a quelle esperienze, di quando c'era ancora il primo storico percorso, di quando ancora si passava dentro alla stalla, di quella volta che i km arrivarono a sfiorare i 130, e di quando a sfidare il "lungo" eravamo ancora solo quattro gatti.

E adesso, a leggere certi post di certi presunti "biker", mi viene anche in mente perchè ho preferito non iscrivermi più... Come si dice: "meglio soli che male accompagnati". :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: thias87

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
io sono uno di quelli, ho avuto noie meccaniche e sono stato fermato dai tappi nella prima parte del percorso. Ma per me la classifica era relativa, io la volevo finire. Da quello che ho capito hanno tenuto aperto il cancello qualche minuto in più proprio a causa dei tappi. Io ho spinto e sono riuscito a rientrare nel cancello delle 14.30, quindi finire abbondantemente prima delle 18. Perchè non avrei dovuto essere in classifica se sono arrivato prima della chiusura dell'ultimo e del penultimo cancello?
Semplicemente perché sei passato in ritardo dal cancello precedente,io sono passato alle 13.04 dal passo monte croce e c'era il cancello chiuso con la polizia e un addetto davanti,che non lasciavano proseguire se non ritirando il pettorale e dicendoti chiaramente che proseguivi a tuo rischio e pericolo,senza coperture assicurative e fuori classifica.
Poi vedo gente che è passata alle 13.15 e oltre e un po' se mi permetti mi girano.
Probabilmente si sono accorti che avrebbero lasciato fuori troppa gente,sul croda rossa c'era un infinita' di concorrenti,non ero l'ultimo rimasto,te lo garantisco e magari le nostre proteste hanno fatto il resto,ma intanto noi eravamo stati invitati a rientrare a villabassa per strada!
Poi ripeto,la colpa è mia che ho preso con leggerezza i cancelli,4 minuti li avrei potuti recuperare dove volevo,ma in tutte le gare che ho fatto non sono mai stato un problema,qua a mio avviso per i più erano un filino stretti,bastava un tappo,una noia meccanica ed eri fuori.
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
finito il lungo in 6:42, partito con il numero 4720....
di GF ne ho fatte tante,
non capisco come abbiano fatto le griglie....per merito non credo...c'erano dei over 100 kg con zainetto e scarpe da ginnastica con pettorale 1000.....io con il 4720

Forse ti è sfuggito questo punto del regolamento:

9. Griglie di partenza, blocchi e orario partenza:
c)farà fede la data d'iscrizione online. Nel caso in cui la data d'iscrizione sia la stessa, gli atleti che
hanno già partecipato alla DSB hanno la precedenza;


Regola che vale in genere per tutte le GF :il-saggi:

quindi...
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Forse ti è sfuggito questo punto del regolamento:

9. Griglie di partenza, blocchi e orario partenza:
c)farà fede la data d'iscrizione online. Nel caso in cui la data d'iscrizione sia la stessa, gli atleti che
hanno già partecipato alla DSB hanno la precedenza;


Regola che vale in genere per tutte le GF :il-saggi:

quindi...

non voglio far polemica, io mi sono iscritto il 3 di agosto.... e mi hanno dato il 4720....al momento della mia iscrizione datasport dava poco piu di 500 iscritti....
peccato che fino a un mese fa cerano varie aziende di promozione turistica di bike che vendevano pettorali con 2 griglia assicurata al doppio del prezzo.....
Regola che non vale per tutte le GF...
quello che volevo sottolineare è che a qualsiasi 'GARA' devi dare la possibilita di far fare la 'GARA' anche all' ultimo pettorale.....come? non lo so, non sono io che organizzo.....
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ho partecipato alla DSB ininterrottamente dal 2004 al 2009. Provo ancora un po di nostalgia a pensare a quelle esperienze, di quando c'era ancora il primo storico percorso, di quando ancora si passava dentro alla stalla, di quella volta che i km arrivarono a sfiorare i 130, e di quando a sfidare il "lungo" eravamo ancora solo quattro gatti.

E adesso, a leggere certi post di certi presunti "biker", mi viene anche in mente perchè ho preferito non iscrivermi più... Come si dice: "meglio soli che male accompagnati". :cry:

certi "presunti biker" pagano come gli altri e hanno gli stessi diritti di divertirsi e di mettersi in gioco se gli è permesso. Se uno è talmente forte piuttosto che non iscriversi più potrebbe pensare di partire con gli elite
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Qualcuno sa notizie piu dettagliate sulla ragazza menzionata nei post precedenti......

Averla vista a terra esanime e con tutto il viso insanguinato e' stato veramente traumatico....per tutta la ciclabile fino al Dobbiaco non ho pensato ad altro....

Grazie
Jack
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

rupert.x1968

Biker serius
19/11/07
122
2
0
bubbiano (MI)
www.geminiteam.it
Qualcuno sa notizie piu dettagliate sulla ragazza menzionata nei post precedenti......

Averla vista a terra esanime e con tutto il viso insanguinato e' stato veramente traumatico....per tutta la ciclabile fino al Dobbiaco non ho pensato ad altro....

Grazie
Jack

quando sono passato io ( blocco giallo ,quelli col 3000) era gia a terra però era coscente, un ragazzo fermo le chiedeva se doveva avvisare qualcuno in attesa dei soccorsi... speriamo bene !
 

ShoRRe

Biker perfektus
Io (dopo 1 Hero lunga e due DSB lunghe) ho capito una cosa: per partecipare a queste manifestazioni sul percorso lungo...dovrebbe esserci una sorta di "cancello all'iscrizione"...un po' come alla Paris - Brest - Paris ti richiedono certi brevetti per iscriverti. Così per iscriversi ai lunghi in questione dovrebbero essere richiesti alcuni risultati...per non creare problemi come quelli he leggo...potrebbe essere l'obbligo di aver concluso un certo numero di marathon/GF rientrando nel distacco dal vincitore di categoria di un certa percentuale (+40% potrebbe già essere un numero LAAAAARGO...siccome io che arrivo m**desimo ma comodo con i cancelli rientro in quella percentuale...ma anche 50%)...ma ci sarebbe il problema delle XCM in pianura dove se arrivi a +20% dal vincitore assoluto sei già in fondo alla classifica. Non è facile.
Per tutti gli altri potrebbe esserci una sorta di "randonnee" con partenza a blocchi e con un paio di cancelli morbidi...e arrivo SENZA classifica (ma con tempo certificato) garantito fino alle 19 (con partenza identica alla gara ovviamente). Fare una XCM del genere fermandosi a far foto...oppure terminarla senza danni in 11 ore indica una forma fisica NON sufficiente per un certo tipo di gare. In Italia pian piano si sta diffondendo la cultura randagia...che riassume proprio lo spirito che pervade coloro che affrontano gare TOSTE guardando i cancelli prima che il risultato. La mia non vuole essere una critica ai partecipanti meno preparati...ma solo una constatazione per evitare problemi.
Io, nella mia mediocrità totale...nel 2014 al primo anno di gare ho chiuso il lungo DSB in 8h 57'...(svalicando il Baranci con 20' di anticipo...partenza alle 7.50) e avevo comprato la bici nel 2011 dopo 10 anni senza toccare un manubrio (neanche di Graziella...). Quindi so bene lo spirito con il quale si affronta una gara del genere...guardando i cancelli. E...si sbaglia! Perchè ci si incazza come bestie tra noi bikers...e non vale la pena.
Io (e la farei da partecipante!) farei la gara il sabato e la rando la domenica...sarebbe un modo splendido per partecipare allo stesso percorso...con diverse ambizioni e diversi pensieri. Chiaro che non si può mettere il passaggio ai Baranci alle 14...ma già un'ora in più permetterebbe a chi fa il lungo di avere la tranquillità di un passo più comodo (e di arrivare in fondo...) o di gestire una rottura meccanica.
...ma senza classifica...quanti parteciperebbero?
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Semplicemente perché sei passato in ritardo dal cancello precedente,io sono passato alle 13.04 dal passo monte croce e c'era il cancello chiuso con la polizia e un addetto davanti,che non lasciavano proseguire se non ritirando il pettorale e dicendoti chiaramente che proseguivi a tuo rischio e pericolo,senza coperture assicurative e fuori classifica.
Poi vedo gente che è passata alle 13.15 e oltre e un po' se mi permetti mi girano.
Probabilmente si sono accorti che avrebbero lasciato fuori troppa gente,sul croda rossa c'era un infinita' di concorrenti,non ero l'ultimo rimasto,te lo garantisco e magari le nostre proteste hanno fatto il resto,ma intanto noi eravamo stati invitati a rientrare a villabassa per strada!
Poi ripeto,la colpa è mia che ho preso con leggerezza i cancelli,4 minuti li avrei potuti recuperare dove volevo,ma in tutte le gare che ho fatto non sono mai stato un problema,qua a mio avviso per i più erano un filino stretti,bastava un tappo,una noia meccanica ed eri fuori.
io sono uno di quelli che ha dovuto girare, e questa cosa delle persone che sono passate dopo mi fa veramente incazzare
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Io (dopo 1 Hero lunga e due DSB lunghe) ho capito una cosa: per partecipare a queste manifestazioni sul percorso lungo...dovrebbe esserci una sorta di "cancello all'iscrizione"...un po' come alla Paris - Brest - Paris ti richiedono certi brevetti per iscriverti. Così per iscriversi ai lunghi in questione dovrebbero essere richiesti alcuni risultati...per non creare problemi come quelli he leggo...potrebbe essere l'obbligo di aver concluso un certo numero di marathon/GF rientrando nel distacco dal vincitore di categoria di un certa percentuale (+40% potrebbe già essere un numero LAAAAARGO...siccome io che arrivo m**desimo ma comodo con i cancelli rientro in quella percentuale...ma anche 50%)...ma ci sarebbe il problema delle XCM in pianura dove se arrivi a +20% dal vincitore assoluto sei già in fondo alla classifica. Non è facile.
Per tutti gli altri potrebbe esserci una sorta di "randonnee" con partenza a blocchi e con un paio di cancelli morbidi...e arrivo SENZA classifica (ma con tempo certificato) garantito fino alle 19 (con partenza identica alla gara ovviamente). Fare una XCM del genere fermandosi a far foto...oppure terminarla senza danni in 11 ore indica una forma fisica NON sufficiente per un certo tipo di gare. In Italia pian piano si sta diffondendo la cultura randagia...che riassume proprio lo spirito che pervade coloro che affrontano gare TOSTE guardando i cancelli prima che il risultato. La mia non vuole essere una critica ai partecipanti meno preparati...ma solo una constatazione per evitare problemi.
Io, nella mia mediocrità totale...nel 2014 al primo anno di gare ho chiuso il lungo DSB in 8h 57'...(svalicando il Baranci con 20' di anticipo...partenza alle 7.50) e avevo comprato la bici nel 2011 dopo 10 anni senza toccare un manubrio (neanche di Graziella...). Quindi so bene lo spirito con il quale si affronta una gara del genere...guardando i cancelli. E...si sbaglia! Perchè ci si incazza come bestie tra noi bikers...e non vale la pena.
Io (e la farei da partecipante!) farei la gara il sabato e la rando la domenica...sarebbe un modo splendido per partecipare allo stesso percorso...con diverse ambizioni e diversi pensieri. Chiaro che non si può mettere il passaggio ai Baranci alle 14...ma già un'ora in più permetterebbe a chi fa il lungo di avere la tranquillità di un passo più comodo (e di arrivare in fondo...) o di gestire una rottura meccanica.
...ma senza classifica...quanti parteciperebbero?

Apprezzo molto questa ipotesi, complicata dal punto di vista organizzativo, soprattutto nella costruzione del ranking degli "agonisti" ma dal punto di vista di chi la affronta come "sfida verso se stesso" (io l'ho fatta nel 2014 e ci ho messo 9 ore e 30) potrebbe risolvere un bel po' di problemi.
 

mattego

Biker novus
27/2/15
23
2
0
Pordenone
Visita sito
Qualcuno sa notizie piu dettagliate sulla ragazza menzionata nei post precedenti......

Averla vista a terra esanime e con tutto il viso insanguinato e' stato veramente traumatico....per tutta la ciclabile fino al Dobbiaco non ho pensato ad altro....

Grazie
Jack
la ragazza deve essere atterrata male dopo quel dosso/gobba con strettoia che avevano piazzato in mezzo alla strada bianca...
non dovrebbe aver riportato fratture agli arti, ma si è fatta parecchio male al viso.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Apprezzo molto questa ipotesi, complicata dal punto di vista organizzativo, soprattutto nella costruzione del ranking degli "agonisti" ma dal punto di vista di chi la affronta come "sfida verso se stesso" (io l'ho fatta nel 2014 e ci ho messo 9 ore e 30) potrebbe risolvere un bel po' di problemi.

Diciamo che si potrebbero trovare una serie di GF (o Marathon) esclusivamente in MTB (no BDC) nell'arco di tre regioni vicine...da completare entro un certo tempo dal vincitore di categoria...per avere accesso all'iscrizione. Non ci vorrebbero tante...basterebbe coprire il dislivello della DSB (in questo caso) in massimo 3 gare. E' complicato ma soprattutto "chi farebbe la DSB o la Hero senza classifica"?
Dal punto di vista del percorso...sarebbe già tracciato. Tutta la logistica è già pronta. I volontari sarebbero un problema, ma una parte del guadagno potrebbe andare a loro come indennità. Senza contare che si potrebbe straguadagnare anche con un'iscrizione lievemente più bassa (anche 10/15€). E' interessante il progetto che porta avanti il buon Panighel...lo guardo con molto interesse. Per me sta sondando il terreno: il prossimo passo potrebbe essere proprio la doppia giornata...chissà!
 

Classifica mensile dislivello positivo