Dolomiti superbike 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jimmy88

Biker serius
30/10/07
147
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Se vuoi un consiglio, pedala e non ti stressare troppo dei cancelli. Il l'ho fatta, la lunga, nel 2014, non sono un fenomeno, anzi, sono anche qualche cosa al di sotto del "normale" e ci ho messo 9h e 30', e non ho avuto nessun problema con i cancelli.(considera anche una caduta lungo la seconda discesa e una foratura a meno 20 km dall'arrivo)

Grazie Stefanob. Sei stato chiaro :-)
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Se vuoi un consiglio, pedala e non ti stressare troppo dei cancelli. Il l'ho fatta, la lunga, nel 2014, non sono un fenomeno, anzi, sono anche qualche cosa al di sotto del "normale" e ci ho messo 9h e 30', e non ho avuto nessun problema con i cancelli.(considera anche una caduta lungo la seconda discesa e una foratura a meno 20 km dall'arrivo)

Io l'ho fatta nel 2014 partendo alle 8.00 (4a griglia), ho passato il bivio con 7 minuti di anticipo e sono arrivato al Baranci con 2 minuti di anticipo. Da lì in poi nessun rischio sugli altri cancelli, nonostante la rottura della catena in cima alla Croda Rossa che mi è costata una decina di minuti direi.
Alla fine ho chiuso in poco meno di 9h30'.
Ovvio che in salita sono (o spero "ero"...) ben al di sotto della media.

Il consiglio che posso dare è di non fermarsi ai primi due ristori (Pratopiazza e bivio) per guadagnare qualche minuto.
 

Elianto01

Biker serius
12/1/15
130
0
0
Visita sito
Scusatemi, ho chiamato il contatto della DSB per quanto riguarda il certificato medico e mi hanno detto di chiedere al mio medico.
Partecipo alla categoria hobby e non agonisti.
Io ho un certificato di Ottobre 2015 e il mio medico dice che ha validità.
Sulle norme non ho trovato niente. Voi confermate?
Grazie mille.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Scusatemi, ho chiamato il contatto della DSB per quanto riguarda il certificato medico e mi hanno detto di chiedere al mio medico.
Partecipo alla categoria hobby e non agonisti.
Io ho un certificato di Ottobre 2015 e il mio medico dice che ha validità.
Sulle norme non ho trovato niente. Voi confermate?
Grazie mille.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere un certificato medico di idoneità agonistica, ha validità di un anno dalla data del rilascio.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Partecipo alla categoria hobby e non agonisti.
Io ho un certificato di Ottobre 2015 e il mio medico dice che ha validità.
Sulle norme non ho trovato niente. Voi confermate?
Grazie mille.

confermare cosa !?
io per non avere dubbi faccio ogni anno la visita medico sportiva "agonistica", ovvero in medicina dello sport, in teoria per quella "non agonistica" potrebbe bastare la certificazione del medico di base (il vecchio certificato di sana e robusta costituzione) ma mi pare di ricordare che il tema sia cmq non cristallino
 

Elianto01

Biker serius
12/1/15
130
0
0
Visita sito
confermare cosa !?
io per non avere dubbi faccio ogni anno la visita medico sportiva "agonistica", ovvero in medicina dello sport, in teoria per quella "non agonistica" potrebbe bastare la certificazione del medico di base (il vecchio certificato di sana e robusta costituzione) ma mi pare di ricordare che il tema sia cmq non cristallino
Scusami hai ragione!
Confermare che é sufficiente quello rilasciato dal medico di base:)
Ho chiamato per avere chiarimenti ma senza successo, la signorina che mi ha risposto al telefono mi ha detto 'chieda al suo medico' quando le ho chiesto che tipo di certificato servisse..
Ricordo di averlo inviato anche per mail all'atto dell'iscrizione, o mi sbaglio?
Grazie per la risposta.
:)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Girolamo

Biker urlandum
forse non ce la faccio a gareggiare, per condizioni fisiche precarie, si può ancora cedere il pettorale? sono in zona per chi volesse...mi contatti subito


Ciao, di fronte all'ingresso della palestra,dove si ritirano i pacchi gara, c'è il tabellone degli iscritti.
Tutto a dx (scritto in tedesco e inglese) c'è un annuncio per chi volesse vedere i pettorali.basta chiamare quel numero
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Io ci provo a fare il lungo, dopo il srh ho avuto problemi di schiena che non si sono ancora risolti perciò sarà una vera incognita domani.... Ma ci provo e venderò cara la pelle ��
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo