Dolomiti superbike 2016

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Personalmente è un anno e mezzo che ho iniziato questo sport, e negli ultimi 10 mesi ho cercato di prepararmi proprio per la DSB, seguendo un programma di allenamento. Arriverò con circa 8.000km e 90.000m di dislivello sulle gambe e punterò a fare il lungo, cancelli permettendo. La mia grande incognita è stare in sella per così tanto tempo.
Il corto sono certo di riuscirlo a terminare dignitosamente, ho utilizzato come riferimento la 9 Fossi di Cingoli e siamo li come dislivello e chilometraggio. Per il lungo, tutt'altra storia.
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Personalmente è un anno e mezzo che ho iniziato questo sport, e negli ultimi 10 mesi ho cercato di prepararmi proprio per la DSB, seguendo un programma di allenamento. Arriverò con circa 8.000km e 90.000m di dislivello sulle gambe e punterò a fare il lungo, cancelli permettendo. La mia grande incognita è stare in sella per così tanto tempo.
Il corto sono certo di riuscirlo a terminare dignitosamente, ho utilizzato come riferimento la 9 Fossi di Cingoli e siamo li come dislivello e chilometraggio. Per il lungo, tutt'altra storia.

ma intendi 9000 km da gennaio a luglio o da un'anno e mezzo a questa parte?
se intendi solo nel 2016 credo che tu la finisca a podio!
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti,dico la mia anch'io
Allora io ho iniziato quest'anno a fare gare xc( gran fondo),e x scelta ho deciso che il primo anno faro'solamente le "corte".
Secondo me è inutile voler fare marathon se non si è preparati bene.....diventano dei veri e propri calvari!
Meglio fare dignitosamente una 50/60 km che una 120 e non riuscire a camminare il giorno dopo.
Idea strettamente personale,ma siccome ognuno scrive la sua volevo esprimere il mio modesto parere
Ciao e buoni km a tutti.....ci vediamo a Villabassa.....
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Se a qualcuno interessa cedo il mio pettorale. Sempre che si possa.
Mandatemi pm se siete interessati.
Peccato ci si faceva una birra insieme................:spetteguless::i-want-t:

Ciao a tutti,dico la mia anch'io
Allora io ho iniziato quest'anno a fare gare xc( gran fondo),e x scelta ho deciso che il primo anno faro'solamente le "corte".
Secondo me è inutile voler fare marathon se non si è preparati bene.....diventano dei veri e propri calvari!
Meglio fare dignitosamente una 50/60 km che una 120 e non riuscire a camminare il giorno dopo.
Idea strettamente personale,ma siccome ognuno scrive la sua volevo esprimere il mio modesto parere
Ciao e buoni km a tutti.....ci vediamo a Villabassa.....

Condivido pienamente, per me la quarta dsb e sempre fatto il corto, prima o poi proverò a fare il lungo ma non quest'anno, per fare il lungo e divertirti devi essere ben allenato se no meglio lasciare perdere.:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Visto che non manca poi molto alla gara iniziamo a parlare di setup della bici! Io di solito come gomme toste da gara uso una coppia di Racing Ralph 2.25 snakeskin, ma se il percorso è veramente così facile e scorrevole come si dice potrei anche montare i thunderburt 2.1 snake per guadagnare molto in peso e pedalabilità, voi che dite? Non l'ho mai fatta quindi ho qualche dubbio..
 

androix

Biker popularis
1/2/15
77
2
0
Visita sito
Visto che non manca poi molto alla gara iniziamo a parlare di setup della bici! Io di solito come gomme toste da gara uso una coppia di Racing Ralph 2.25 snakeskin, ma se il percorso è veramente così facile e scorrevole come si dice potrei anche montare i thunderburt 2.1 snake per guadagnare molto in peso e pedalabilità, voi che dite? Non l'ho mai fatta quindi ho qualche dubbio..
Io penso di utilizzare maxxis icon 2.2 davanti e aspen 2.1 dietro entrambi tubeless. Non sono leggerissime ma mi danno parecchio affidamento e scorrono bene. Qualcuno le usa? Consigli sulle pressioni?

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
ma intendi 9000 km da gennaio a luglio o da un'anno e mezzo a questa parte?
se intendi solo nel 2016 credo che tu la finisca a podio!

Ho iniziato ad andare in bici a dicembre 2014, i primi sei mesi solo passeggiate per perdere peso, buttati via i molti kg in eccesso (circa 25kg in 9 mesi), ho iniziato a divertirmi ed è diventata una intensa passione.
Gli 8.000km e 90.000m di dislivello sono calcolati da Ottobre 2015 a fine giugno 2016, ad oggi sono a 6.900km fatti.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Visto che non manca poi molto alla gara iniziamo a parlare di setup della bici! Io di solito come gomme toste da gara uso una coppia di Racing Ralph 2.25 snakeskin, ma se il percorso è veramente così facile e scorrevole come si dice potrei anche montare i thunderburt 2.1 snake per guadagnare molto in peso e pedalabilità, voi che dite? Non l'ho mai fatta quindi ho qualche dubbio..

Il corto lo puoi fare anche con una ciclocross, ti ho detto tutto.:spetteguless::il-saggi:

L'antiorario di quest'anno prevede un paio di km a fine giro un po sconnesso ma niente di più.:spetteguless::i-want-t:
 

giobrasil

Biker novus
26/12/09
18
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti, è la mia prima DSB, credo che arriverò per la gara con nelle gambe da dicembre circa 4500-5000km e 50000m di dislivello.
Posso arrivare alla fine del lungo???
Grazie!
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Visto che non manca poi molto alla gara iniziamo a parlare di setup della bici! Io di solito come gomme toste da gara uso una coppia di Racing Ralph 2.25 snakeskin, ma se il percorso è veramente così facile e scorrevole come si dice potrei anche montare i thunderburt 2.1 snake per guadagnare molto in peso e pedalabilità, voi che dite? Non l'ho mai fatta quindi ho qualche dubbio..

Sulle gomme si apre un mondo a parte, ognuno avrà la sua idea!!
io in tute le gare da XC ho sempre usato la Rocket ROn 2.25 liteskin
pensavo fossero molto più vulnerabili delle snakeskin...ma onestamente mi hanno stupito!
2500 km in cui ho fatto di tutto, gare XC, pedalate in montagna, discese su rocce, sassi smossi e radici stile enduro, le ho trattate male....0 forature o lacerazioni
io mi tengo quelle, tubeless....pesano 530 gr la 29", ottime
gonfio a 1.6 davanti 1.8 dietro, peso 80 kg
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo