Dolomiti superbike 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
dba6a09c752d8caa2682b812ae193ead.jpg


Ecco i dati della mia gara...spero che si veda

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
6:37 con quanti km all'attivo? Gareggia regolarmente?
con bdc e mtb percorre ca 9000 Km/anno, fino a 40 anni era un buon atleta da top 100 e anche se ormai gareggia poco, l'anno scorso da over 55 ha chiuso addirittura 5° M6 in 6h13', il vantaggio suo è che in salita è buono e non ha crolli evidenti ed in discesa va forte.
Diciamo che è un eccezione relativamente all'età, ma se si è giovani e ben allenati si può assolutamente battere.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Grazie. Io ho fatto 5 min poco più meno di lui ma di km ne faccio 12000 (compresi rulli) e sono più giovane. Mi serviva giusto una comparativa. Ed io tra quelli che fanno i miei km mi ritengo scarso in discesa. 😔
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Secondo me la gara dell'anno prossimo è meno "dura" è più corta quello sì. I punti veramente critici sono la salita al monte Elmo e il falsopiano da Dobbiaco fino all'inizio di Prato Piazza.
Quel falsopiano, se si arriva stanchi, è interminabile. Per stanco non intendo tanto di gambe quanto di testa; l'ideale è arrivare con un compagno e scambiare 4 chiacchiere la strada passa senza accorgersene. Baranci? E' brutto l'ultimo pezzo perchè è smosso e pieno di rocce.
Il finale è sicuramente più facile, anche se 2/3 rasoiate ci sono che lasciano il segno.
Comunque è molto bello anche questo verso.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro72XTC

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il giro del prossimo anno con l arrivo per ultimo a prato piazza deve essere uno spettacolo, ti godi decisamente di piu' il panorama.. dato che e' l ultima salita e non hai problemi con i cancelli, in piu' il falso piano del carbonin e' molto piu' sicuro dato che e' meno veloce essendo in salita, quest anno causa la fretta di molti per via time line e per chi partiva dietro e voleva recuperare, sulla ciclabile ci sono stati diversi incidenti tra cui uno molto brutto per quella ragazza. eravamo tutti molto vicini a circa 40 kmh e la strada e' strettina e imbracciata, sinceramente ho rischiato di toccarmi 2 -3 volte, e io non ero uno di quelli che sorpassava ma tra quelli che venivano superati, mentre peccato per baranci al contrario, dove nell ultimo km bisognera' farlo gran parte a piedi. comunque, e' stata un ottima esprienza merita un altra partecipazione
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Io ho registrato la traccia col Garmin Oregon 600 mi da 119 km x 3500 m
(altimetro barometrico / gps)

mentre il ciclocomputer sigma rox 6.0 (che generalmente è più preciso come altimetro) mi da 3624 metri, credo che effettivi siano 3600 metri circa
di sicuro ben lontani dai 3800 dichiarati
 

ShoRRe

Biker perfektus
Secondo me la gara dell'anno prossimo è meno "dura" è più corta quello sì. I punti veramente critici sono la salita al monte Elmo e il falsopiano da Dobbiaco fino all'inizio di Prato Piazza.
Quel falsopiano, se si arriva stanchi, è interminabile. Per stanco non intendo tanto di gambe quanto di testa; l'ideale è arrivare con un compagno e scambiare 4 chiacchiere la strada passa senza accorgersene. Baranci? E' brutto l'ultimo pezzo perchè è smosso e pieno di rocce.
Il finale è sicuramente più facile, anche se 2/3 rasoiate ci sono che lasciano il segno.
Comunque è molto bello anche questo verso.

Del Baranci negli anni dispari ricordi il TIFO negli ultimi pezzi...quando vorresti mettere piede a terra invece PESTI tutto quello che hai...grazie al tifo!

...poi te ne penti appena molli il colpo..
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Del Baranci negli anni dispari ricordi il TIFO negli ultimi pezzi...quando vorresti mettere piede a terra invece PESTI tutto quello che hai...grazie al tifo!

...poi te ne penti appena molli il colpo..

Hai proprio ragione. Io di solito mi fermo al primo strappetto, risalgo e faccio in sella fino al sasso enorme.....poi riprendo fiato e l'ultimo pezzo in sella (non posso deludere tutti i tifosi).:smile:Comunque è vero. il tifo di quelle persone ti dà una carica impensabile, peccato non sia l'arrivo ma mancano ancora una 30 km
 

supergas

Biker popularis
4/6/12
72
1
0
martina franca
Visita sito
Per chi ha fatto il giro lungo, mi sapete dire l'altimetria percorsa fino al cancello di Monte Croce (66° km)? Il trading camp mi da 2095 mt, ma volevo confrontare il dato con misuratori con altimetro e no gps.
grazie in anticipo
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Hai proprio ragione. Io di solito mi fermo al primo strappetto, risalgo e faccio in sella fino al sasso enorme.....poi riprendo fiato e l'ultimo pezzo in sella (non posso deludere tutti i tifosi).:smile:Comunque è vero. il tifo di quelle persone ti dà una carica impensabile, peccato non sia l'arrivo ma mancano ancora una 30 km

Magari solo 30 .... 45 abbondanti ....:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo