sono sicuramente sottostimati, io al top con ftp di 270W ca 3,7 W/kg mi avvicino alle 7 hr
io FTP a 270, 73kg (190cm) 7h38 pedalate! in discesa in MTB sono un fermone purtroppo..
vado molto meglio su strada!
sono sicuramente sottostimati, io al top con ftp di 270W ca 3,7 W/kg mi avvicino alle 7 hr
Addirittura più dei 2095 segnati dal trading camp? bene, non avevo mai fatto un dislivello simileIl mio bryton mi ha segnato 2130 fino a montecroce
Magari solo 30 .... 45 abbondanti ....
fanno la differenza un pò la discesa e un pò la ripetibilità della potenza ...io FTP a 270, 73kg (190cm) 7h38 pedalate! in discesa in MTB sono un fermone purtroppo..
vado molto meglio su strada!
Questo darà molto fastidio ai più, ma la GARA la fanno gli Elite, gli altri se ne facciano una ragione ma 'partecipano' la corsa è una gara con se stessi o con gli amici. Se si vuole dare con i tempi ai cancelli ristretti, un messaggio di corsa dura e selettiva allora bisogna mettere tutti i partecipanti sullo stesso piano tenendo quindi conto dell'orario di partenza. Altrimenti mi ritrovo qui nel forum colleghi che mi spiegano che non dovrei partecipare a competizioni così dure quando magari sono andati più piano di me ma sono partiti 3 griglie avanti
esatto...c'e' qualcuno che insiste ancora a dire che chi non e' allenato deve starsene a casa non capendo che tanti di quelli " allenati" sono riusciti a finire la corsa solo perche' avevano piu' tempo ai cancelli. punto
non deve starsene a casa, deve capire che più indietro parte più dura sarà la *sua* gara e regolarsi di conseguenza, fatto questo comune a *tutti* gli sport con griglie senza corsie, e regolarsi di conseguenza (cosa che molti qui dentro non fanno). Va da se che se ci impieghi più di 5h ad arrivare a Croda Rossa non sei preparato, se ce ne metti 4 sei a rischio perchè una foratura, una noia può farti perdere tempo ma è da mettere in conto: *tu* corridore devi metterlo in conto non il CO, perchè nella definizione di cancello l'esclusione è implicita.
Ho visto in gara diverse bici con pedalata assistita... mi sta pure bene però dovrebbero fare una categoria a parte con relativa classifica. Ah e poi anche la maglia con la scritta diversa, invece di "Explore the legend" " recharge the battery". Si scherza Eh! 😀😀😀
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Mi supero' pure a me un veicolo elettrico con i pedali (mi rifiuto di chiamarla bici). Mi diede molto fastidio. Propongo una gara riservata in un altro giorno, da non mischiare chi fatica veramente con chi fa finta. Saluti sportivi veri.
Andando OT, io penso che le eBike sono una gran bella invenzione, permettono a tutti, anche a chi non riesce a spingere sui pedali, di godere di ciò che una mtb può dare e soprattutto godere della natura.
Ovvio che in una gara e/o competizione, devono essere inserite in una categoria apposita come hanno fatto per la Superenduro a Massa Marittima.
Le E-bike sono veramente una bella invenzione.....permettono a quasi tutti di poter praticare un sport meraviglioso come la mtb e quindi di poter fare percorsi che con una mtb non sarebbero in grado di fare.....personalmente sarei a disagio nell'utilizzarla in una manifestazione dove praticamente tutti pedalano su mtb normali,piuttosto mi faccio il giro il giorno prima o il giorno dopo.
Secondo me no, perchè negare il sapore e l'emozione di una classica come la Dolomiti Superbike a chi potrebbe utilizzare solo una eBike?
Io sono per le aperture e non per ghettizzare. Tanto alla fine il 90% di coloro che partecipano alla DSB, lo fanno per una sfida personale.
ti rendi conto di quello che dici? E' una gara, non una ciclolonga!
allora perchè negare il piacere di una volata al giro o al tour o in una qualunque gara a chi non è un velocista? lasciamogli usare il "motorino" nascosto nel tubo verticale no? tanto il 95% dei corridori che partecipano al giro o al tour non avranno mai la possibilità di vincerlo...
Si, io mi rendo conto di quello che dico, e il tuo paragone non sta ne in cielo, ne in terra, in quanto nessuno dice di farli competere con chi pedala, ma creare una categoria ad hoc. E' semplicemente un mio pensiero, non vedo il motivo di questo tuo accanimento, io posso non condividere, ma rispetto il pensiero di tutti.
Pasquale, non mi sembra che ci fosse tale categoria alla DSB, ma a quanto sembra c'è chi l'ha usata. Fraudolentemente direi. In questo mi sembra che il paragone di Iaco regga..
Del resto, a me non sembra na Buona idea farle correre assieme a chi la fatica la fa tutta e magari si vede sbertucciare mentre sbuffa al 15%.
Alle barche a vela hanno aggiunto il motore, ma non si organizzano gare miste...
Secondo me no, perchè negare il sapore e l'emozione di una classica come la Dolomiti Superbike a chi potrebbe utilizzare solo una eBike?
Io sono per le aperture e non per ghettizzare. Tanto alla fine il 90% di coloro che partecipano alla DSB, lo fanno per una sfida personale.