Dolomiti Superbike 2015

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
qualcosina la cambiano sempre....rispetto al 2013 è cambiata una parte della discesa dall'Elmo (da dritta tutta giù con due dentini che era hanno inserito un pezzo di risalita che comunque pesa per 120 d+) e la parte finale del tratto Dobbiaco - Carbonin, nel 2013 c'era un tratto bastardissimo di salita e poi discesa dentro il gretto del torrente che quest'anno hanno tolto. Per il resto tutto uguale

Il tratto nel greto del fiume le mie spalle ed i miei polsi se lo ricordano benissimo. Le mie preghiere perchè lo togliessero quest'anno sono state ascoltate: lassù qualcuno mi ama!!! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
qualcosina la cambiano sempre....rispetto al 2013 è cambiata una parte della discesa dall'Elmo (da dritta tutta giù con due dentini che era hanno inserito un pezzo di risalita che comunque pesa per 120 d+) e la parte finale del tratto Dobbiaco - Carbonin, nel 2013 c'era un tratto bastardissimo di salita e poi discesa dentro il gretto del torrente che quest'anno hanno tolto. Per il resto tutto uguale
dimenticavo che hanno modificato anche la parte alta della discesa da Prato Piazza inserendo un paio di tratti in sterrato in più tagliando via i tornanti della strada asfaltata
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
a me 114,6 km x 3360mt

Garmin Edge 1000 con sensore cadenza e velocità

Il contachilometri VDO si è bloccato a 99 km perché si è' spostato il sensore sulla ruota e ho continuato controllando solo il mio orologio casio a lancette...ahahah😂😂😂 devo trovare il coraggio di comprarmi anch'io una cosa tipo garmin ma senza occhiali da vicino non ci vedo più😂😂😂. Per fortuna ci siete voi del forum ad aggiornarmi su km e dislivelli! Salutoni ghiroz, il prossimo anno farò la Ortler!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao nel mio piccolo direi benino, il caldo e la voglia di divertirmi hanno avuto il sopravvento e alla fine ho deciso di fare il corto.:spetteguless:

L'ho fatto in 4.18 e calcolando il piccolo problemino alla bike direi niente male, premetto che sono lentissimo in salita e per recuperare tempo ho saltato 2 ristori e a uno ho preso solo dei sali.

Per fare veloce non mi sono fernato neanche a sgonfiare un pochino il copertone anteriore e alla discesa di prato piazza andava via che era una bellezza.:smile::smile:
A te com'è andata?:spetteguless:
dopo 24 anni di "onorata" carriera mi sono preso un anno sabbatico :spetteguless:
sono vecchio e non avendo voglia di soffrire penso di non essere più in grado di abbattere la barriera delle 7hr ... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

marchetto73

Biker novus
16/8/10
29
0
0
Valdagno
Visita sito
Il mio obiettivo era finire la dsb lunga entro le 8 ore e mezza.
Invece la ho finita la dsb in 10 ore e 10 minuti....la mia "Caporetto" delle Gare Marathon...
Partito con una biammortizzata da circa 14 kg alle 8:00, ho preferito gestire le forze all'inizio, partendo piano visto che non ho mai percorso cosi tanti km in una volta sola.
Quest'anno ero arrivato in allenenamento a fare un giro di 9 ore x 3500 mt in 90 km...
Fichissima la discesetta melmosa dove mi sono infilato come un'anguilla tra vari bikers a piedi. Non so...forse non ero io in giornata, ma giravo sempre sui 170-180 battiti al minuto...(ho 41 anni) a metà salita dell'Elmo ho cominciato a tribolare...fermarmi, riposare un po,tirare il fiato, poi riprendevo, due volte ho spinto un po.
La gran segata alle gambe è arrivata sulla ciclabile della Val di Landro, che porta all'ultima salita di Prato Piazza. Pensavo di non arrivare in tempo, un tipo bischero fiorentino mi disse che l'ultima salita era cattivella come quella dell'Elmo...li è iniziata la demoralizzazione mentale. Finito prato piazza con qualche tratto a spinta tanto ormai ero in riserva di energie, anche se mi sono fermato a tutti i ristori...e discesa a cannone fino a villabassa.
Nel complesso giornata con clima stupendo, bei panorami, ma troppi rettilinei, discese sterrate spianate con lo schiacciasassi, comunque mi sono divertito.
Peccato per le foto di sportograf, non se ne salva una...tutte brutte. Certe fotocamere quando sono arrivato io erano pure spente...
Ciao a tutti.
 

marchetto73

Biker novus
16/8/10
29
0
0
Valdagno
Visita sito
Le foto dell'evento sono disponibili

le mie non sono per nulla belle....tranne forse un paio

non capisco cosa si mettono a fare in mezzo ai polveroni
già lo sanno che vengono fuori delle schifezze..
ma da chi sono andati al corso di foto? da TopoGigio ?

peccato
mi tocca rifarla

Dopo aver finito quasi senza forze la mia prima dsb lunga avrei sperato almeno in qualche foto-ricordo ben riuscita...macché...anche a me foto da buttare tutte...quella a prato piazza si è pure infilata una mucca grigiona che toglie il panorama...
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Nel complesso giornata con clima stupendo, bei panorami, ma troppi rettilinei, discese sterrate spianate con lo schiacciasassi, comunque mi sono divertito.
Peccato per le foto di sportograf, non se ne salva una...tutte brutte. Certe fotocamere quando sono arrivato io erano pure spente...
Ciao a tutti.[/QUOTE]

SCUSA marchetto73 MA SE AVEVI LE DISCESE TECNICHE IN QUANTO L'AVRESTI CHIUSA LA GARA?
NON ERA GIA DURA COSì?
VEDO COMMENTI CHE VOLETE LE DISCESE TECNICHE PER BUTTARVI A CANNONE MA POI UN MARATHON DI 113 Km CI METTETE 10 ORE .. FORSE PER QUELLO CHE CERCATE DOVRESTE FARE QUALCHE ALTRA GARA
LA DSB è COSI DA 21 ANNI E MI PARE SIA DURETTA UGUALMENTE ANCHE SENZA DISCESE TECNICHE
IO SINCERAMENTE PENSO CHE CON 4 DISCESE TECNICHE DI 10 Km LA GARA SAREBBE DIVENTATA UN MASSACRO PER L'80% DEI BIKER
IO L'HO CHIUSA IN 7:01 MA ANCHE SE NON è TECNICA LA CONSIDERO UNA DELLE GARE PIU DURE MAI FATTE DA QUANDO FACCIO GARE
 
  • Mi piace
Reactions: Speed46 and Marcoz

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Nel complesso giornata con clima stupendo, bei panorami, ma troppi rettilinei, discese sterrate spianate con lo schiacciasassi, comunque mi sono divertito.
Peccato per le foto di sportograf, non se ne salva una...tutte brutte. Certe fotocamere quando sono arrivato io erano pure spente...
Ciao a tutti.

SCUSA marchetto73 MA SE AVEVI LE DISCESE TECNICHE IN QUANTO L'AVRESTI CHIUSA LA GARA?
NON ERA GIA DURA COSì?
VEDO COMMENTI CHE VOLETE LE DISCESE TECNICHE PER BUTTARVI A CANNONE MA POI UN MARATHON DI 113 Km CI METTETE 10 ORE .. FORSE PER QUELLO CHE CERCATE DOVRESTE FARE QUALCHE ALTRA GARA
LA DSB è COSI DA 21 ANNI E MI PARE SIA DURETTA UGUALMENTE ANCHE SENZA DISCESE TECNICHE
IO SINCERAMENTE PENSO CHE CON 4 DISCESE TECNICHE DI 10 Km LA GARA SAREBBE DIVENTATA UN MASSACRO PER L'80% DEI BIKER
IO L'HO CHIUSA IN 7:01 MA ANCHE SE NON è TECNICA LA CONSIDERO UNA DELLE GARE PIU DURE MAI FATTE DA QUANDO FACCIO GARE[/QUOTE]
Mdaldosso questo è il problema...purtroppo molti puntano tutto sulla tecnica in discesa e altri sulle loro doti di scalatori. .solo una minima parte dei partecipanti sono sia allenati alle salite, sia dei bravi guidatori. ..in questo forum spesso gli uni si contrappongono agli altri, snobbanndosi a vicenda. io credo che una mararhon già è dura per il chilometraggio e per il dislivello, non sarebbe molto intelligente da parte degli organizzatori inserire discese molto tecniche in un tracciato già bello selettivo, anche solo per una questione di sicurezza ( la stanchezza può giocare brutti scherzi anche al miglior discesista). Io penso che una persona che punta tutto sulla discesa dovrebbe cercare altri tipi di gare...xc, enduro ecc..
ma pretendere che in una gara di 113 km (con 5500 partecipanti ) ci siano grosse difficoltà tecniche mi sembra abbastanza assurdo...no ?
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
concordo...gara già abbastanza dura...le discese tecniche avrebbero potuto creare problemi. Io nella discesa da prato piazza ero cotto...la lucidità ormai era persa da un po' :rolleyes:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Il contachilometri VDO si è bloccato a 99 km perché si è' spostato il sensore sulla ruota e ho continuato controllando solo il mio orologio casio a lancette...ahahah😂😂😂 devo trovare il coraggio di comprarmi anch'io una cosa tipo garmin ma senza occhiali da vicino non ci vedo più😂😂😂. Per fortuna ci siete voi del forum ad aggiornarmi su km e dislivelli! Salutoni ghiroz, il prossimo anno farò la Ortler!

alla prossima :prost:
buona idea la Ortler, ci faccio un pensierino :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo