Dolomiti Superbike 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Girolamo

Biker urlandum
Malizie? Beh ti dirò che mi sarei attaccata anch'io volentieri ad un "trenino" , se non fosse che ero io a tirare, con 6 dietro e nessuno si è degnato di darmi il cambio....galantuomini ...ahahaah..

La stessa cosa è capitata a me ... si vedevano le ombre da dietro,ma lì ci vuole un pò di malizia.Se dopo 1-2min che tiri non vedi il cambio rallenti con le pedalate e li fai passare, se non passano un'accelerata di 50-100mt e li lasci sul posto.
Sulla ciclabile prima del Baranci e sul falsopiano da Dobbiaco a Pratopiazza sai quanti ne ho seminati.
Per il discorso delle discese, ognuno deve andare secondo il proprio passo in sicurezza.
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Nelle discese, come giustamente dice Girolamo, ognuno tiene il suo passo... é ovvio che c'è chi ama più le discese e chi ama più le salite...chi è più spregiudicato e chi, come me, pensa che a casa ho una moglie ed una figlia di 2 mesi che devo mantenere il giorno dopo andando a lavorare e non posso permettermi di rompermi un braccio....
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Malizie? Beh ti dirò che mi sarei attaccata anch'io volentieri ad un "trenino" , se non fosse che ero io a tirare, con 6 dietro e nessuno si è degnato di darmi il cambio....galantuomini ...ahahaah..

Ahahah un classico...forse il passo giusto era il tuo e il cambio non te l'hanno dato neanche morti ahahah...visto il motore che hai se c'ero io dietro di te facevo lo stesso (poi se il cambio me lo chiedevi te lo avrei dato, altrimenti no no). La mtb e' spietata, ma (come saprai sicuramente) il bitume ancor di più! Complimenti per il tuo megarisultatone! Sei stata dietro di poco a delle super campionesse!👍
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Che ti sia piaciuta! A me è piaciuta moltissimo! Molto ma molto più della SRH. Tu quale preferisci?

beh sono due cose differenti, se devo essere sincero mi sono piaciute entrambe per motivi diversi. Il fatto di finirle poi ripaga degli immani sforzi fatti per arrivare a quel punto, è il coronamento di mesi di allenamenti anche se dopo averle fatte ho capito che mi sarei dovuto allenare diversamente, farò tesoro per il prossimo anno.
La DSB è quasi tutta pedalabile quindi forse da questo punto di vista direi questa ma resta sempre il fascino immenso di scontrarsi con il mostro, la Hero è il massimo in quanto a durezza. Per la padalabilità ti direi la DSB, la HERO forse per il fascino.
Il prossimo anno cercherò di migliorarmi
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
anch'io in prima griglia ho visto uno con un 3000 o un 5000, ma pare avesse l'autorizzazione del CO. L'addetto all'ingresso gli ha fatto presente che non poteva stare li e lui gli ha mostrato un adesivo attaccato dall'organizzazione sulla tabella con il numero e l'addetto gli ha dato l'ok

Anche in prima griglia c'era un tandem che ha mostrato l'autorizzazione del c.o. al cambio griglia. Ma alcuni erano senza timbri o adesivi che giustificassero il cambio. Va beh...contenti loro :-)
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
E perchè non la Plan de Corones MTB Race? è un bel challenge anche quella.

Comunque anch'io mi son chiesto di come avesse fatto uno a lasciare un copertone... mentre per le borracce in terra già subito dopo la prima salita penso che ci sia stato chi l'ha buttata deliberatamente potendo contare su dei cambi borraccia periodici lungo il percorso... altrimenti non esiste che si possa perdere una borraccia su tratti privi di asperità come quelli... e forse una può essere un caso, ma quando ne trovi diverse e sei in prima griglia, ti viene da pensare al dolo più che al caso.

Il copertone l'ho visto anch'io....no comment!!!
Sarà arrivato sul cerchio :smile::smile::hahaha::hahaha:
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Prima dsb !Abbastanza soddisfatta. Chiuso il lungo in 6.51 ..bella gara...certo che non finiva più :) l'ultima discesa ho perso qualche posizione perché non riuscivo nemmeno più a tenere il manubrio dal mal di braccia e perché dopo la bella caduta del mese scorso un pochino di paura mi è rimasta. ..la prima discesina su fango mi aveva fatto impensierire. .anche perché c'era il quad in mezzo al sentiero e l'ho sfiorato (bestemmie anche profusione. .) ...in realtà poi il resto era abbastanza semplice e scorrevole. ..la salita all'elmo è stata dura , con quegli strappetti ripidi ...la a salita a Prato piazza non aveva difficoltà, escluso il sole cocente, che veramente mi ha tolto le ultime energie rimaste . All'arrivo, con la gente che applaudiva, chiamando per nome , mezza lacrimuccia mi è scesa :) ...unica nota dolente, sull' ultima discesa, tratto con radici , chiedo di passare ad un ragazzo che con difficoltà stava scendendo, e gentilmente mi fa' passare urlandomi "vai vai mitica !" ...il bel momento è stato rovinato dal -------- di turno, che arrivando da dietro, urla "pistaaaa" , e io "ma pista cosa ? Vai a dx o a sx?" e lui ha iniziato ad insultare me e il povero ragazzo che nel frattempo si era fermato per dare strada....alla fine è passato...beccanondosi gli urli miei, del ragazzo e di due appena più avanti, della serie : ormai sei ...millesimo, datti pace! Basta chiedere strada con un pelo di gentilezza e avere un attimo di pazienza, perché sicuramente non cambio improvvisamente le mie traiettorie, rischiando, per far passare quelli dietro... appena possibile ci si sposta..!. Comunque nel complesso una bella esperienza! :)

Sai com'è...la mamma degli imbecilli....
Io quando sentivo le bici dietro "consigliavo" da che parte passarmi e credimi se ti dico che molti neanche ringraziavano: che dire.

Complimenti per la prestazione!!!!
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Ho visto che in molti messaggi si fanno confronti fra Hero e DSB.
Personalmente è la quarta Dolomiti che faccio e leggendo mi verrebbe voglia di provare la Hero ma, come molti del forum, la mia filosofia è pedalare contro me stesso senza vincoli di tempo e risultati.
Leggendo mi sembra che la Hero sia molto tecnica in discesa e a me non piace rischiare quindi credo che resterà un "sogno" :-)
A giugno ho fatto la Ortler, che mi è sembrata un pò snobbata dai più, vi assicuro che i panorami sono meravigliosi e anche il percorso merita.
Chissà se in futuro se la giocherò con Hero e DSD?!
Ancora complimenti a chi è arrivato sotto lo striscione di Villabassa e come canta Vasco: ....
ognuno a rincorrere i suoi guai
ognuno col suo viaggio
ognuno diverso
e ognuno in fondo perso
dentro i cazzi suoi
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ho visto che in molti messaggi si fanno confronti fra Hero e DSB.
Personalmente è la quarta Dolomiti che faccio e leggendo mi verrebbe voglia di provare la Hero ma, come molti del forum, la mia filosofia è pedalare contro me stesso senza vincoli di tempo e risultati.
Leggendo mi sembra che la Hero sia molto tecnica in discesa e a me non piace rischiare quindi credo che resterà un "sogno" :-)
A giugno ho fatto la Ortler, che mi è sembrata un pò snobbata dai più, vi assicuro che i panorami sono meravigliosi e anche il percorso merita.
Chissà se in futuro se la giocherò con Hero e DSD?!
Ancora complimenti a chi è arrivato sotto lo striscione di Villabassa e come canta Vasco: ....
ognuno a rincorrere i suoi guai
ognuno col suo viaggio
ognuno diverso
e ognuno in fondo perso
dentro i cazzi suoi

verissimo! :prost:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Ahahah un classico...forse il passo giusto era il tuo e il cambio non te l'hanno dato neanche morti ahahah...visto il motore che hai se c'ero io dietro di te facevo lo stesso (poi se il cambio me lo chiedevi te lo avrei dato, altrimenti no no). La mtb e' spietata, ma (come saprai sicuramente) il bitume ancor di più! Complimenti per il tuo megarisultatone! Sei stata dietro di poco a delle super campionesse!👍
Troppo buono. ..in realtà le vere campionesse mi hanno fatto mangiare la polvere. ..
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
E' la seconda volta che partecipo e da subito ho preso questa gara come un allenamento "Tirato".
Moltissimi partecipano per la soddisfazione di dire ci sono stato e credo che non più del 30/40 % abbiano un livello per così dire corsaiolo.
Tra le tante gare fatte tirate una volta ogni tanto è bello anche godersi l'atmosfera.
Partire con tremila persone davanti rende difficile fare il tempo a meno di non essere aggressivo e quindi rischiare di fare male agli altri che magari soprattutto in discesa sono meno dotati ma che hanno il sacrosanto diritto di fare la loro gara.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo and Wlaia

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
secondo me unica nota dolente quest'anno di una gara di alto livello e'stato il numero di iscritti....veramente troppi concorrenti sul percorso con notevoli disagi per tutti ..per chi andava forte avere troppi concorrenti davanti con difficolta' nel superarli sia in salita che in discesa sia per i lenti nell'avere la difficolta' opposta...

Il resto ok....
Ciao
Jack
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Classifica mensile dislivello positivo