Dolomiti Superbike 2015

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ma infatti... Tutte ste paranoie su che gomma mettere. Raga la dsb è una gara dove gli stradisti vanno fortissimo, poi si riconoscono tutti in discesa... Ma questo ti fa capire che le strade sono tutte scorrevoli e non tecniche. Vai di scorrevole dietro e se proprio vuoi star tranquillo un roro avanti.

Personalmente, nelle discese da 50 all'ora su sterrato, tiro parecchio i freni, perché la gente sfreccia ovunque, senza frenare, e più di una volta (non alla dsb, sia chiaro), ho visto drittoni in curva che si portavano dietro altri biker, ignari del fenomeno che arrivava.
Fra tecnica ed incoscienza, c'è differenza, e nei drittoni sterrati, spesso prevale la seconda, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: thias87

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Personalmente, nelle discese da 50 all'ora su sterrato, tiro parecchio i freni, perché la gente sfreccia ovunque, senza frenare, e più di una volta (non alla dsb, sia chiaro), ho visto drittoni in curva che si portavano dietro altri biker, ignari del fenomeno che arrivava.
Fra tecnica ed incoscienza, c'è differenza, e nei drittoni sterrati, spesso prevale la seconda, purtroppo.

E' vero.
Ci sarebbero anche delle buone norme da seguire un po' tutti, ad esempio per i meno veloci non saltare da destra a sinistra continuamente, incuranti di eventuali bikers che arrivano da dietro. Questi ultimi, dal canto loro, dovrebbero sempre chiamare il passaggio a "destra", "sinistra" o "centro" (quando possibile), e non gridare magari "occhio" e basta che non dice una fava. Sempre effettuando i sorpassi con la dovuta attenzione, cautela e rispetto per gli altri.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
................. cmq quest'anno dall'alto dei miei 54 anni a novembre mi farò la Hero e successivamente la DSB.:spetteguless::il-saggi::i-want-t:

Sì, ti ho visto attivo anche nel thread SRH.
Io (che ho poco più di un anno in meno, a gennaio 53) a SRH corta e DSB (farò la lunga) ho voluto aggiungere la 3Epic, per farmi del male. E, se la SRH andrà bene, non escludo ancora la Lessinia Legend lunga...
Comincio a pensare di non essere del tutto "a piombo", come si dice dalle mie parti... :-)
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Sì, ti ho visto attivo anche nel thread DSB.
Io (che ho poco più di un anno in meno, a gennaio 53) a SRH corta e DSB (farò la lunga) ho voluto aggiungere la 3Epic, per farmi del male. E, se la SRH andrà bene, non escludo ancora la Lessinia Legend lunga...
Comincio a pensare di non essere del tutto "a piombo", come si dice dalle mie parti... :-)

Cavolo complimenti, in effetti fare il lungo della dsb è una bella prova, nelle due edizioni precedenti ho fatto il corto della dsb ma se quest'anno esco dalla hero in buone condizioni allora mi dedicherò anch'io al lungo della dolomiti, ho le ginocchia (in modo particolare il dx) che negli ultimi anni mi ha dato seri problemi ma da qualche mese sembra rigenerato, pertanto, provo a fare quello che riesco.:spetteguless:

Dammi il tuo cell in mp,appena arrivo a selva ti contatto così da bere insieme un caffè, però dopo la gara due/tre/quattro birrette.:spetteguless::omertà:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Cavolo complimenti, in effetti fare il lungo della dsb è una bella prova, nelle due edizioni precedenti ho fatto il corto della dsb ma se quest'anno esco dalla hero in buone condizioni allora mi dedicherò anch'io al lungo della dolomiti, ho le ginocchia (in modo particolare il dx) che negli ultimi anni mi ha dato seri problemi ma da qualche mese sembra rigenerato, pertanto, provo a fare quello che riesco.:spetteguless:

Dammi il tuo cell in mp,appena arrivo a selva ti contatto così da bere insieme un caffè, però dopo la gara due/tre/quattro birrette.:spetteguless::omertà:

Ehehe, le birrette saranno numerose nel dopo gara... :-)
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Personalmente, nelle discese da 50 all'ora su sterrato, tiro parecchio i freni, perché la gente sfreccia ovunque, senza frenare, e più di una volta (non alla dsb, sia chiaro), ho visto drittoni in curva che si portavano dietro altri biker, ignari del fenomeno che arrivava.
Fra tecnica ed incoscienza, c'è differenza, e nei drittoni sterrati, spesso prevale la seconda, purtroppo.

il grosso problema della DSB è quando si fa Prato Piazza all'inizio e in discesa si scende insieme a tutto il resto dei partecipanti. Nel verso del 2015 non dovrebbero esserci problemi di discese veloci molto trafficate.

fabio
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
E' vero.
Ci sarebbero anche delle buone norme da seguire un po' tutti, ad esempio per i meno veloci non saltare da destra a sinistra continuamente, incuranti di eventuali bikers che arrivano da dietro. Questi ultimi, dal canto loro, dovrebbero sempre chiamare il passaggio a "destra", "sinistra" o "centro" (quando possibile), e non gridare magari "occhio" e basta che non dice una fava. Sempre effettuando i sorpassi con la dovuta attenzione, cautela e rispetto per gli altri.

beh, non è che uno salta da destra a sinistra, fa semplicemente la normale traiettoria che si fa in discesa .... sta a chi arriva da dietro avvisare se vuole passare e dove ... E comunque, visto che queste sono sempre situazioni da retrovie, sarebbe il caso di evitare i sorpassi in curva ... aspettare un metro in più e farlo dopo non cambia nulla .... IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: thias87

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
speriamo di non incrociare "fenomeni" che oltre a prendere grossi rischi per se li fanno soprattutto correre agli altri, a chi è li solo x divertirsi..
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
beh, non è che uno salta da destra a sinistra .... IMHO

Uno forse no, ma un altro sì... :-)
A me è capitato qualche volta, sul dritto magari per evitare mezza pozzanghera o una buca. Non che io scenda a cannone, ma vado comunque meglio in discesa che in salita... Passare da una corsia all'altra è lecito, ma anche quello va fatto in condizioni di sicurezza. Anche quello fa parte del saper andare in MTB, imho...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Uno forse no, ma un altro sì... :-)
A me è capitato qualche volta, sul dritto magari per evitare mezza pozzanghera o una buca. Non che io scenda a cannone, ma vado comunque meglio in discesa che in salita... Passare da una corsia all'altra è lecito, ma anche quello va fatto in condizioni di sicurezza. Anche quello fa parte del saper andare in MTB, imho...

Sì, beh, ovviamente parlo in generale ....

speriamo di non incrociare "fenomeni" che oltre a prendere grossi rischi per se li fanno soprattutto correre agli altri, a chi è li solo x divertirsi..

Purtroppo, su 5400 iscritti sai quanti "fenomeni" ci saranno? A volte più che la strada avanti conviene guardare dietro ....
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
il grosso problema della DSB è quando si fa Prato Piazza all'inizio e in discesa si scende insieme a tutto il resto dei partecipanti. Nel verso del 2015 non dovrebbero esserci problemi di discese veloci molto trafficate.



fabio


A me piace sverniciare la gente in salita.... Ma poi vengo ripassato in discesa.... Quindi me la devo giocare tutta in piana...


Maxmiki
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Sì, beh, ovviamente parlo in generale ....

Purtroppo, su 5400 iscritti sai quanti "fenomeni" ci saranno? A volte più che la strada avanti conviene guardare dietro ....

In generale è giusto, Comunque, anche i fenomeni in discesa non sono così tanti, grazie a Dio, dai... ;-)
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Bhe io sono dell'idea che ogni biker dovrebbe fare ciò che è nelle proprie possibilità, se non sono allenato o mi sono allenato discretamente non vado ad improvvisare la Hero anche perchè sarebbe solo un'incubo.

Certo uno ci prova, ma si deve prepaparare per affrontare al meglio almeno il 70/80 % della gara e a quel punto i biker si sono già sparpagliati su tutto il percorso.

L'anno scorso alla dsb ho visto biker agguerriti a fare la prima salita per poi fermarsi quasi totalmente dopo qualche km e naturalmente creando ingorghi.:spetteguless:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.412
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sì, ti ho visto attivo anche nel thread SRH.
Io (che ho poco più di un anno in meno, a gennaio 53) a SRH corta e DSB (farò la lunga) ho voluto aggiungere la 3Epic, per farmi del male. E, se la SRH andrà bene, non escludo ancora la Lessinia Legend lunga...
Comincio a pensare di non essere del tutto "a piombo", come si dice dalle mie parti... :-)

Ma che vi è preso un colpo di sole a te... e a qualcun'altro che veste i miei stessi colori? :smile:

Vabbè mentre voi sarete alla SRH andrò a farmi la gamba alla Collio & Brda Marathon Bike... altrimenti rischio che alla DSB mi riprendiate in cima a Prato Piazza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo