Dolomiti Superbike 2015

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbiker70

Biker popularis
21/7/09
46
0
0
macerata
Visita sito
In ogni caso complimenti per aver finito la SRH-lungo, ma il limite se non sbaglio era 10h e 30m. Sei stato dentro per 9 minuti! Al pelo!
Io sono stato dentro ampiamente (7h.30m), ma ho fatto il corto...quindi non faccio testo. Per il lungo mi sa che avrei rischiato il cancello finale pure io...

Il limite del SRH 2014 erano le ore 19:00, se non ricordo male. Io la gara l'ho terminata in 10h e 40m e mi hanno messo in classifica. E' stata dura, ma da quello che leggo anche la DSB non dovrebbe essere una passeggiata. La mia paura è forzare per superare i primi due cancelli e quindi avere meno autonomia per finire la gara. 113km sono molti. Speriamo bene. Da gennaio si iniziamo a pensarci seriamente.
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Il limite del SRH 2014 erano le ore 19:00, se non ricordo male. Io la gara l'ho terminata in 10h e 40m e mi hanno messo in classifica. E' stata dura, ma da quello che leggo anche la DSB non dovrebbe essere una passeggiata. La mia paura è forzare per superare i primi due cancelli e quindi avere meno autonomia per finire la gara. 113km sono molti. Speriamo bene. Da gennaio si iniziamo a pensarci seriamente.

Tranquillo, se hai fatto la SRH(lungo) fai anche questa, ovvio che i momenti di crisi ci saranno pure qui.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Il limite del SRH 2014 erano le ore 19:00, se non ricordo male. Io la gara l'ho terminata in 10h e 40m e mi hanno messo in classifica. E' stata dura, ma da quello che leggo anche la DSB non dovrebbe essere una passeggiata. La mia paura è forzare per superare i primi due cancelli e quindi avere meno autonomia per finire la gara. 113km sono molti. Speriamo bene. Da gennaio si iniziamo a pensarci seriamente.
La dsb è stata "facile" a confronto...nelle discese li puoi riposarti.
 

mtbiker70

Biker popularis
21/7/09
46
0
0
macerata
Visita sito
Tranquillo, se hai fatto la SRH(lungo) fai anche questa, ovvio che i momenti di crisi ci saranno pure qui.

La dsb è stata "facile" a confronto...nelle discese li puoi riposarti.

Grazie per l'incoraggiamento. Sono sicuro che, come la SRH, bisogna essere allenati, oltre che fisicamente, anche mentalmente. L'unica cosa che spero, come detto in un precedente post, che sia una bella giornata. Secondo me il fattore meteo incide molto.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Il limite del SRH 2014 erano le ore 19:00, se non ricordo male. Io la gara l'ho terminata in 10h e 40m e mi hanno messo in classifica. E' stata dura, ma da quello che leggo anche la DSB non dovrebbe essere una passeggiata. La mia paura è forzare per superare i primi due cancelli e quindi avere meno autonomia per finire la gara. 113km sono molti. Speriamo bene. Da gennaio si iniziamo a pensarci seriamente.

Per i cancelli del giro orario non serve forzare particolarmente.
Giusto un pelo di attenzione se sei in ultima griglia o se hai problemi tecnici.
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Cosa ne pensate? Strade scorrevoli, km tanti..small block potrebbe essere un'idea?

Io personalmente li ho provati un paio di volte (sono ancora in garage praticamente nuovi) e non mi sono trovato bene, soprattutto nei tratti di ghiaia sbandavo abbastanza.
Ma ti parla uno che in discesa non è un fenomeno e preferisco avere qualcosa che mi dia più sicurezza e stabilità.
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Considera che alla DSB ti iscrivi alla gara e punto. Non devi scegliere il percorso. La scelta la fai durante la gara stessa al bivio.... Quindi, se non riesci a prepararti a dovere, non ti senti pronto, piove e non è giornata, o quant'altro, ti butti sul corto e via.
Il corto è tranquillamente fattibile da chiunque abbia fatto un minimo di mtb (sono sì 60 km, ma con solo 1600D+, senza difficoltà tecniche particolari, senza cancelli e con un tempo massimo enorme), ma è comunque una bellissima esperienza per clima, organizzazione, numero di partecipanti, ambiente, ecc., soprattutto per un (come ti definisci tu) niubbo!



Nooooooooooooooooooooooooo .... i rulli noooooooooooooooooooooooooo!
So che servono e sono l'ideale per l'inverno, ma non esiste! Piuttosto mi ghiaccio le chiappe in bdc la mattina all'alba! ;-) ;-) ;-)

Io uscendo di casa alle 6.30 x andare a lavoro e tornando che è già buio ho dovuto optare per lo spinning in palestra, minimo 2 volte a settimana max 3, uscita in Mtb la domenica e running in pausa pranzo nei restanti giorni con una media di 5km.
Poi ho programmato 4 gare gf a partite da marzo fino a giugno, spero che tutto ció mi aiuti per la mia prina DSB.... Corta!!!! ;-)
Per informazione, quest'anno chiuderó il mio primo anno di Mtb con poco meno di 2500 km di Mtb effettivi.
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
stica...praticamente ti alleni tutti i gg x chiudere il corto [emoji33]
io con 2 uscite a settimana dove mi presento :(

Aaaahhhh, :-) si si corto, per il lungo mi preoccupa il D+
Non so quanti anni hai tu, io ne ho 40 e ho iniziato a praticare mtb a 39, poi conoscendo come ha reagito il mio fisico alle gf di quest'anno ho deciso di intensificare gli allenamenti per arrivare preparato e non soffrire eccessivamente, anche se sono cosciente che soffriró
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Aaaahhhh, :-) si si corto, per il lungo mi preoccupa il D+
Non so quanti anni hai tu, io ne ho 40 e ho iniziato a praticare mtb a 39, poi conoscendo come ha reagito il mio fisico alle gf di quest'anno ho deciso di intensificare gli allenamenti per arrivare preparato e non soffrire eccessivamente, anche se sono cosciente che soffriró

Ti spari il lungo. Più si diventa "vecchi" più si diventa cattivi ;)
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
@ folgo

Sono + anziano...certo che se d inverno gli dai giù così ( senza mollare dopo) arriverai più che preparato [emoji6]

io con sta tabella sarei già scoppiato in primavera [emoji15]
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
@ folgo

Sono + anziano...certo che se d inverno gli dai giù così ( senza mollare dopo) arriverai più che preparato [emoji6]

io con sta tabella sarei già scoppiato in primavera [emoji15]

Ma infatti nell'uscita della domenica in mtb ad esempio non cerco per ora grossi dislivelli, vado tranquillo altrimenti rischierei di arrivare cotto alla Dsb!
Poi a primavera (da maggio)intensificheremo i dislivelli ed aumenteró le uscite in bici diminuendo le lez di spinning, e vedremo come sarà andata questa mia scelta.
Parlando con gente più esperta di me e con molti molti km sulle gambe mi hanno detto che ora non bisognerebbe spingere troppo in bici, mi fido anche se só che qlc non la penserà così, ma questo è il bello dello sport ;-)
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
io quest'anno,per preparare la mia prima srh, ho fatto la caz... di iniziare rulli a novembre con schede troppo pesanti...poi da febbraio in poi a spingere gia' come una matta uscendo 5volte a settimana con due corti( 20-40km con 300-800mt d+), due medi(30-40 km con 800-1300mt d+) e un lungo(40-60 km con1400-2500mt D+)...gli altri due giorni allenamenti di arti marziali (intensi)..senza mai fare recuperi adeguati...e infatti a fine maggio sono crollata...muscoli di marmo, gambe inchiodate..per una settimana ho dovuto fare poco o niente e poi riprendere piano piano. sono arrovata il giorno della gara che non ero di sicuro al top. alla fine la gara l'ho finita comunque, ma di sicuro avrei potuto fare meglio allenandomi meno e dando il giusto spazio al riposo. spero quest'anno di non sbagliare di nuovo. ho chiuso la stagione 2014 con 6800 km di mtb + 2200 sui rulli,qualche gara e tanto tanto (troppo) dislivello. ora ho iniziato il periodo di fondo per il 2015.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ma infatti nell'uscita della domenica in mtb ad esempio non cerco per ora grossi dislivelli, vado tranquillo altrimenti rischierei di arrivare cotto alla Dsb!
Poi a primavera (da maggio)intensificheremo i dislivelli ed aumenteró le uscite in bici diminuendo le lez di spinning, e vedremo come sarà andata questa mia scelta.
Parlando con gente più esperta di me e con molti molti km sulle gambe mi hanno detto che ora non bisognerebbe spingere troppo in bici, mi fido anche se só che qlc non la penserà così, ma questo è il bello dello sport ;-)

beh, se fai il corto sappi che lo scorso anno io l'ho fatto (e col monocorona) iniziando a pedalare a marzo dopo 9 mesi di inattività assoluta causa incidente alla spina dorsale proprio mentre provavo una GF di preparazione alla DSB 2012.
Invece dello spinning, meglio 2 fanali da 1600 lumen ed uscite notturne infrasettimanali e comunque se hai solo quell'obiettivo stagionale un allenamento intensivo fin da ora non paga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo