Dolomiti Superbike 2015

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Aaaahhhh, :-) si si corto, per il lungo mi preoccupa il D+
Non so quanti anni hai tu, io ne ho 40 e ho iniziato a praticare mtb a 39, poi conoscendo come ha reagito il mio fisico alle gf di quest'anno ho deciso di intensificare gli allenamenti per arrivare preparato e non soffrire eccessivamente, anche se sono cosciente che soffriró

Guarda, io di anni ne ho 51 e ho iniziato a 50 senza alcune intenzione di fare gare.:il-saggi:
Intrigato da un amico (che di anni ne ha 12 meno di me) che ha fatto la DSB 3 volte, ho deciso di fare la corta 2014 e di provare lunga e SRH nel 2015.
2 uscite di 30 km circa sul Carso e una più lunga a settimana da marzo (un paio da 60 km e 2000 m), con 7-8 GF per capire come funzionava, tutte portate a termine rigorosamente nell'ultimo 10% della classifica. A quel punto mi sono detto: "Ma che senso ha andare a fare la corta? Tanto vale provare la sfida vera."
15-20 giorni prima della gara ho fatto una simulazione di circa 100 km e 3000 m. per vedere se ce la potevo fare e ho deciso, pur tra mille dubbi e timori (e i maroni qui sul forum li ho scassati parecchio...), che se avessi passato il primo cancello con almeno 1/4 d'ora di anticipo avrei provato la lunga. L'ho passato con 7 minuti di anticipo ma l'orgoglio, con un groppo in gola ed una lacrima, mi ha fatto prendere la strada della lunga lo stesso. E con enorme soddisfazione, e meno stanco di quanto mi aspettassi, l'ho portata a termine, dopo aver passato il secondo cancello con un solo minuto di margine ed esser stato costretto a riparare la catena per la prima volta nella mia vita. In poco meno di 9 ore e mezza, ma vedere il traguardo è stata una grande gioia.:i-want-t:
Il prossimo anno ne avrò 52 ed ho programmato nell'ordine SRH corta (solo perchè Sellaronda per me vuol dire Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella), DSB (lunga) e 3Epic lunga...
Ascoltami, mettiti il cuore in pace e vai per la lunga che ne vale la pena... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ios66 and Wlaia

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Guarda, io di anni ne ho 51 e ho iniziato a 50 senza alcune intenzione di fare gare.:il-saggi:
Intrigato da un amico (che di anni ne ha 12 meno di me) che ha fatto la DSB 3 volte, ho deciso di fare la corta 2014 e di provare lunga e SRH nel 2015.
2 uscite di 30 km circa sul Carso e una più lunga a settimana da marzo (un paio da 60 km e 2000 m), con 7-8 GF per capire come funzionava, tutte portate a termine rigorosamente nell'ultimo 10% della classifica. A quel punto mi sono detto: "Ma che senso ha andare a fare la corta? Tanto vale provare la sfida vera."
15-20 giorni prima della gara ho fatto una simulazione di circa 100 km e 3000 m. per vedere se ce la potevo fare e ho deciso, pur tra mille dubbi e timori (e i maroni qui sul forum li ho scassati parecchio...), che se avessi passato il primo cancello con almeno 1/4 d'ora di anticipo avrei provato la lunga. L'ho passato con 7 minuti di anticipo ma l'orgoglio, con un groppo in gola ed una lacrima, mi ha fatto prendere la strada della lunga lo stesso. E con enorme soddisfazione, e meno stanco di quanto mi aspettassi, l'ho portata a termine, dopo aver passato il secondo cancello con un solo minuto di margine ed esser stato costretto a riparare la catena per la prima volta nella mia vita. In poco meno di 9 ore e mezza, ma vedere il traguardo è stata una grande gioia.:i-want-t:
Il prossimo anno ne avrò 52 ed ho programmato nell'ordine SRH corta (solo perchè Sellaronda per me vuol dire Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella), DSB (lunga) e 3Epic lunga...
Ascoltami, mettiti il cuore in pace e vai per la lunga che ne vale la pena... ;-)




Grandissimo, ti invidio, ip ne ho 39 e l anno scorso ho fatto la mia prima gara in bici della mia vita.. La hero.... Ora sono entrato in questo tunnel, quest anno lungo dolomiti, e il prossimo la epic....


Maxmiki
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Guarda, io di anni ne ho 51 e ho iniziato a 50 senza alcune intenzione di fare gare.:il-saggi:
Intrigato da un amico (che di anni ne ha 12 meno di me) che ha fatto la DSB 3 volte, ho deciso di fare la corta 2014 e di provare lunga e SRH nel 2015.
2 uscite di 30 km circa sul Carso e una più lunga a settimana da marzo (un paio da 60 km e 2000 m), con 7-8 GF per capire come funzionava, tutte portate a termine rigorosamente nell'ultimo 10% della classifica. A quel punto mi sono detto: "Ma che senso ha andare a fare la corta? Tanto vale provare la sfida vera."
15-20 giorni prima della gara ho fatto una simulazione di circa 100 km e 3000 m. per vedere se ce la potevo fare e ho deciso, pur tra mille dubbi e timori (e i maroni qui sul forum li ho scassati parecchio...), che se avessi passato il primo cancello con almeno 1/4 d'ora di anticipo avrei provato la lunga. L'ho passato con 7 minuti di anticipo ma l'orgoglio, con un groppo in gola ed una lacrima, mi ha fatto prendere la strada della lunga lo stesso. E con enorme soddisfazione, e meno stanco di quanto mi aspettassi, l'ho portata a termine, dopo aver passato il secondo cancello con un solo minuto di margine ed esser stato costretto a riparare la catena per la prima volta nella mia vita. In poco meno di 9 ore e mezza, ma vedere il traguardo è stata una grande gioia.:i-want-t:
Il prossimo anno ne avrò 52 ed ho programmato nell'ordine SRH corta (solo perchè Sellaronda per me vuol dire Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella), DSB (lunga) e 3Epic lunga...
Ascoltami, mettiti il cuore in pace e vai per la lunga che ne vale la pena... ;-)

non mi vorrai mica farmi sentire una ----- poi quando io invece girerò a destra per la corta...
Meglio che ti stia avanti o molto dietro allora, perchè non vorrei mai che magari vedendo uno con la stessa divisa che va da una parte, mi sbagli ed imbocchi il lungo.:hahaha:
La 3Epic mi stuzzica, ma opterò già per la Plan de Corones... sempre corta, io non amo stare in sella più di 3 ore e mezza.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io mi sono iscritto per sfida contro me stesso.
Piu' che altro in sfida col mio fisico malandato dopo un incidente...
Di granfondo ne ho fatte parecchio ma mai piu' di 70 km ed ogni volta commozione massima all'arrivo...la fatica lascia il posto alla felicità.
Devo dire che la DSB mi incute abbastanza timore anche per il fatto che dovro' violentarmi a partir piano(mio tallone d'Achille partir sempre troppo forte)o non arrivero' mai in fondo.
Spero solo di aver il ginocchio in condizione tale da farmi allenare adeguatamente, anche se il lavoro, due figli ed un cane lasciano veramente poco tempo....e tutti sappiamo quanto ne serve!
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Io mi sono iscritto per sfida contro me stesso.
Piu' che altro in sfida col mio fisico malandato dopo un incidente...
Di granfondo ne ho fatte parecchio ma mai piu' di 70 km ed ogni volta commozione massima all'arrivo...la fatica lascia il posto alla felicità.
Devo dire che la DSB mi incute abbastanza timore anche per il fatto che dovro' violentarmi a partir piano(mio tallone d'Achille partir sempre troppo forte)o non arrivero' mai in fondo.
Spero solo di aver il ginocchio in condizione tale da farmi allenare adeguatamente, anche se il lavoro, due figli ed un cane lasciano veramente poco tempo....e tutti sappiamo quanto ne serve!

Beh e la moglie???
Di solito quella scassa per 4, altrochè figli, cani, ecc...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Guarda, io di anni ne ho 51 e ho iniziato a 50 senza alcune intenzione di fare gare.:il-saggi:
Intrigato da un amico (che di anni ne ha 12 meno di me) che ha fatto la DSB 3 volte, ho deciso di fare la corta 2014 e di provare lunga e SRH nel 2015.
2 uscite di 30 km circa sul Carso e una più lunga a settimana da marzo (un paio da 60 km e 2000 m), con 7-8 GF per capire come funzionava, tutte portate a termine rigorosamente nell'ultimo 10% della classifica. A quel punto mi sono detto: "Ma che senso ha andare a fare la corta? Tanto vale provare la sfida vera."
15-20 giorni prima della gara ho fatto una simulazione di circa 100 km e 3000 m. per vedere se ce la potevo fare e ho deciso, pur tra mille dubbi e timori (e i maroni qui sul forum li ho scassati parecchio...), che se avessi passato il primo cancello con almeno 1/4 d'ora di anticipo avrei provato la lunga. L'ho passato con 7 minuti di anticipo ma l'orgoglio, con un groppo in gola ed una lacrima, mi ha fatto prendere la strada della lunga lo stesso. E con enorme soddisfazione, e meno stanco di quanto mi aspettassi, l'ho portata a termine, dopo aver passato il secondo cancello con un solo minuto di margine ed esser stato costretto a riparare la catena per la prima volta nella mia vita. In poco meno di 9 ore e mezza, ma vedere il traguardo è stata una grande gioia.:i-want-t:
Il prossimo anno ne avrò 52 ed ho programmato nell'ordine SRH corta (solo perchè Sellaronda per me vuol dire Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella), DSB (lunga) e 3Epic lunga...
Ascoltami, mettiti il cuore in pace e vai per la lunga che ne vale la pena... ;-)


non posso che confermare.......a 50 anni è come se si avesse una seconda giovinezza :smile:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
non mi vorrai mica farmi sentire una ----- poi quando io invece girerò a destra per la corta...
Meglio che ti stia avanti o molto dietro allora, perchè non vorrei mai che magari vedendo uno con la stessa divisa che va da una parte, mi sbagli ed imbocchi il lungo.:hahaha:
La 3Epic mi stuzzica, ma opterò già per la Plan de Corones... sempre corta, io non amo stare in sella più di 3 ore e mezza.

Eh, la Krone mi stuzzica, ma è troppo vicino alla DSB. Però è nella lista dei desideri e prima o poi...
Cmq credo che non ci saranno problemi, quando arriverai al cancello io sarò anni luce dietro... ;-)
 

Ciko70c'e'

Biker serius
11/5/14
105
0
0
Visita sito
Eh, la Krone mi stuzzica, ma è troppo vicino alla DSB. Però è nella lista dei desideri e prima o poi...
Cmq credo che non ci saranno problemi, quando arriverai al cancello io sarò anni luce dietro... ;-)


Eh, da quello che ho letto la krone e' forse la migliore in rapporto a percorso dislivello panorama Partecipanti
Non è certo così blasonata come SRH e DSB ma dev essere bellissima
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Quest'anno mi hanno rimbalzato nel residence dove ho alloggiato per due anni, e pagato molto profumatamente anche se solo per tre pernotti. Rimbalzi generalizzati anche in altre strutture, per ora. Devo dire che come disponibilità per una manifestazione che ha un indotto nella valle di almeno 6/7000 persone, è piuttosto allarmante. Ovviamente rivendero' il numero per tempo.
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Quest'anno mi hanno rimbalzato nel residence dove ho alloggiato per due anni, e pagato molto profumatamente anche se solo per tre pernotti. Rimbalzi generalizzati anche in altre strutture, per ora. Devo dire che come disponibilità per una manifestazione che ha un indotto nella valle di almeno 6/7000 persone, è piuttosto allarmante. Ovviamente rivendero' il numero per tempo.

Quest'anno è allarmante davvero, io dopo tanti anni di DSB mi sono stufato.
Con moglie e figlio piccolo al seguito ho cercato una camera d'albergo/residence ma nulla... ne avrò chiamati almeno 30...
Addirittura la lista di disponibilità dell'ufficio turistico non è servita a nulla, anche questi si rifiutano di prenotare.
Vogliono tutti una settimana o non se ne fa nulla.
Ma scherziamo?
Mi spiace ma non si fa così....
Sarebbe carino se un'organizzatore si facesse vivo...
Mantenere una gara a luglio con le iscrizioni un anno prima in queste condizioni è assurdo.
Mail all'organizzazione di reclamo e nessuna risposta ricevuta. Mi hanno veramente stufato!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo