Dolomiti Superbike 2015

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
giusto perche' sono duro di comprendonio..
io mi iscrivo al lungo, visto che sono una schiappa non arrivo in tempo al primo cancello ( o a quelli successivi) posso deviare per il corto o cmq finire il giro del lungo "fuori classifica" ??
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ottimo grazie, quindi solo il lungo ha cancelli orari e il primo sarà dopo circa 30 km, giusto?
il primo al 15esimo km, il secondo al 33esimo km

giusto perche' sono duro di comprendonio..
io mi iscrivo al lungo, visto che sono una schiappa non arrivo in tempo al primo cancello ( o a quelli successivi) posso deviare per il corto o cmq finire il giro del lungo "fuori classifica" ??
se trovi il primo cancello chiuso vieni dirottato sul corto; se trovi uno degli altri cancelli chiusi sei fuori gara, ti ritirano la tabella portanumero e a quel punto o torni a Villabassa o prosegui fuori gara
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Fuori classifica non credo...sulla deviazione sul corto credo sia possibile.
e invece è così...i due percorsi si dividono al primo cancello, se lo trovi chiuso sei costretto a tirare dritto per il lungo o continuare fuori gara.
Poi si riuniscono dopo il cancello di Dobbiaco posto sul lungo, quindi se non riesci a passa gli altri cancelli sei fuori gara e non puoi proseguire sul corto
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Intendevo dire che fuori classifica non credo tu possa proseguire. Mica è la corsa della parrocchia.
Io finora ho sempre passato tutti i cancelli, vediamo se quest'anno faccio lo stesso.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
eh
il problema e' per i niubbi come me, ora come ora non so se sono abbastanza in forma per una gara del genere, vabbe', aspetto fino all' ultimo, se sono in forma e c'e' posto mi iscrivo, altrimenti mi preparo per il 2016...
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Intendevo dire che fuori classifica non credo tu possa proseguire. Mica è la corsa della parrocchia.

Io finora ho sempre passato tutti i cancelli, vediamo se quest'anno faccio lo stesso.


Al sella se non passi il cancello, puoi continuare, ma fuori classifica, non ti viene preso il tempo... Ma se stacchi il trasponder e tieni in tasca, secomdo me arrivi in fondo com tempo...


Maxmiki
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
eh
il problema e' per i niubbi come me, ora come ora non so se sono abbastanza in forma per una gara del genere, vabbe', aspetto fino all' ultimo, se sono in forma e c'e' posto mi iscrivo, altrimenti mi preparo per il 2016...

Ti consiglio di farla per il 2015, per preparare una corsa non devi mica partire 1 anno e mezzo prima!!
Per arrivare alla forma top bastano 3 mesi prima (non partendo da zero ovviamente).
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Intendevo dire che fuori classifica non credo tu possa proseguire. Mica è la corsa della parrocchia.
Io finora ho sempre passato tutti i cancelli, vediamo se quest'anno faccio lo stesso.
non possono mica impedirtelo...le forestali non sono chiuse, prosegui fuori gara a tuo rischio e pericolo.
In questi anni di gente fuori gara sul percorso ne ho trovata, sia in bici che a piedi.
Nel 2013 ricordo escursionisti in bici che tentavanno discendere da Prato Piazza mentre migliaia di partecipanati alla gara stavano salendo, se non hanno fermato questi che andavano contromano figurati se fermano chi segue il percorso
 

ShoRRe

Biker perfektus
eh
il problema e' per i niubbi come me, ora come ora non so se sono abbastanza in forma per una gara del genere, vabbe', aspetto fino all' ultimo, se sono in forma e c'e' posto mi iscrivo, altrimenti mi preparo per il 2016...

cosa? Allenarsi e via! Lo scorso anno ho chiuso da NIUBBO totale della bici/mtb Tiliment 104km, SRH Lungo e DSB Lungo...tutti ampiamente dentro i cancelli. Quindi allenarsi e via. Se vuoi finire...ti bastano 9 mesi uscendo 2/3 volte alla settimana...ovviamente io ero senza programmi...son andato a stima...spingevo quando/quanto me la sentivo. Quindi più che allenamenti son state...uscite di divertimento. Convinciti che ce la farai: e vincerai la tua sfida.
 
  • Mi piace
Reactions: istria

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
mi state convincendo , grazie mille.
Adesso per le piogge monsoniche e senza biga sono un po' fermo...ma mi tirero' fuori i rulli e continuero ' a rubare la cube della donna...in attesa della mia....e poi la faro' per principio!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Esatto: lo scorso anno ho aspettato fino a gennaio per comprare i rulli. Poi ho fatto rulli e uscite...appunto per 2/3 volte alla settimana. Alla Hero ho camminato su per il Duron...l'ho chiusa in 10h21...ma l'ho chiusa :D La DSB in 9 ore scarse...fidati: dacci dentro e fissati degli obiettivi graduali. E allena il cervello alla fatica: quel giorno sarai solo...tu e la tua bici. Dovrai essere pronto a eventuali inconvenienti (bucare? rompere catena?) e a ripararli in pochissimo tempo, senza perdere la freddezza.
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Esatto: lo scorso anno ho aspettato fino a gennaio per comprare i rulli. Poi ho fatto rulli e uscite...appunto per 2/3 volte alla settimana. Alla Hero ho camminato su per il Duron...l'ho chiusa in 10h21...ma l'ho chiusa :D La DSB in 9 ore scarse...fidati: dacci dentro e fissati degli obiettivi graduali. E allena il cervello alla fatica: quel giorno sarai solo...tu e la tua bici. Dovrai essere pronto a eventuali inconvenienti (bucare? rompere catena?) e a ripararli in pochissimo tempo, senza perdere la freddezza.

In ogni caso complimenti per aver finito la SRH-lungo, ma il limite se non sbaglio era 10h e 30m. Sei stato dentro per 9 minuti! Al pelo!
Io sono stato dentro ampiamente (7h.30m), ma ho fatto il corto...quindi non faccio testo. Per il lungo mi sa che avrei rischiato il cancello finale pure io...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non possono mica impedirtelo...le forestali non sono chiuse, prosegui fuori gara a tuo rischio e pericolo.
In questi anni di gente fuori gara sul percorso ne ho trovata, sia in bici che a piedi.
Nel 2013 ricordo escursionisti in bici che tentavanno discendere da Prato Piazza mentre migliaia di partecipanati alla gara stavano salendo, se non hanno fermato questi che andavano contromano figurati se fermano chi segue il percorso

Dal regolamento della manifestazione:
I concorrenti che abbandonano la competizione dovranno presentarsi al primo addetto lungo il percorso e consegnare il transponder (frontalino). I concorrenti che superano i limiti massimi verranno fermati, dovranno riconsegnare il transponder e potranno usufruire del pullmino adibito al recupero atleti per giungere a Villabassa.

"potranno usufruire del pulmino etc etc..."
Ti fermano per la restituzione del transponder, poi se vuoi prendi il pulmino, o a quel punto prosegui a tua discrezione, certo.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
mi state convincendo , grazie mille.
Adesso per le piogge monsoniche e senza biga sono un po' fermo...ma mi tirero' fuori i rulli e continuero ' a rubare la cube della donna...in attesa della mia....e poi la faro' per principio!

Considera che alla DSB ti iscrivi alla gara e punto. Non devi scegliere il percorso. La scelta la fai durante la gara stessa al bivio.... Quindi, se non riesci a prepararti a dovere, non ti senti pronto, piove e non è giornata, o quant'altro, ti butti sul corto e via.
Il corto è tranquillamente fattibile da chiunque abbia fatto un minimo di mtb (sono sì 60 km, ma con solo 1600D+, senza difficoltà tecniche particolari, senza cancelli e con un tempo massimo enorme), ma è comunque una bellissima esperienza per clima, organizzazione, numero di partecipanti, ambiente, ecc., soprattutto per un (come ti definisci tu) niubbo!

Esatto: lo scorso anno ho aspettato fino a gennaio per comprare i rulli. Poi ho fatto rulli e uscite...appunto per 2/3 volte alla settimana.

Nooooooooooooooooooooooooo .... i rulli noooooooooooooooooooooooooo!
So che servono e sono l'ideale per l'inverno, ma non esiste! Piuttosto mi ghiaccio le chiappe in bdc la mattina all'alba! ;-) ;-) ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo