Dolomiti Superbike 2015

ShoRRe

Biker perfektus

Grazie! ricorda...mai perdere di vista l'obiettivo. E occhio a -30gg dall'evento...si sta un attimo ad arrivare svuotati!

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.499
995
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

la DSB la fai con gomme tipo RaRa o RaceKing sia anteriore che posteriore.
Nel mio caso lo scorso anno avevo pressioni 1.9 bar al posteriore e 1.7 all'anteriore.

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Anche io opterò per 2.0 ....
Ma in percentuale su 115 km quanto é asfalto??

Maxmiki
questa è la traccia 2013 registrata da me in gara
http://connect.garmin.com/modern/activity/339264410
di asfalto ci sono i primi 5 km di salita, poi qualche centinaia di m all'inizio della salita a San Silvestro, qualche centinaia di metri nella parte finale della discesa da San Silvestro a Versciaco, 4 km circa tra Versciaco e San Candido, qualche centinaia di metri quale la tra la fine della discesa dei Baranci e l'inizio della ciclabile per Carbonin, tratti di asfalto molto mal messo lungo la salita a Prato Piazza, un 3-4 km all'inizio della discesa da Prato Piazza, per finire gli ultimi 4 km

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Anche io opterò per 2.0 ....
Ma in percentuale su 115 km quanto é asfalto??

Maxmiki

Non so quanto è asflato, ma non ha più di tanta importanza. Il fatto è che anche lo sterrato è in generale molto compatto e scorrevole, salvo limitate eccezioni, quindi l'assetto va tarato su quel tipo di fondo.

che dico???
che il commento "discese spettacolari e da brivido" è un pelino esagerato, per usare un eufemismo

Beh, dal punto di vista panoramico sono spettacolari, e per le velocità a cui si viaggia sono da brivido ....

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
49
Furlè
Visita sito

Una 20ina quindi..un misero ad occhio e croce 10 %... Di asfalto...@@zzo.. Mi si sporcherá di polvere la bici...

Maxmiki

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito

Dall'altimetria le salite (escludendo i saliscendi) dovrebbero essere 5, quelle più dure e lunghe la terza (elmo) e l'ultima (prato piazza).

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Dall'altimetria le salite (escludendo i saliscendi) dovrebbero essere 5, quelle più dure e lunghe la terza (elmo) e l'ultima (prato piazza).
Il vero Golem è il Monte Elmo....fatto quello è tutta in discesa
la salita a Prato Piazza è impegnativa perchè ci arrivi con 2800/2900 m D+ in 88 km e i 15 km tra Dobbiaco e l'inizio della salita vera non sono per nulla in piano...spingi e spingi in salita perchè si coprono 300 m D+. Di per se la salita a Prato Piazza è pedabilissima, basta mettersi li del proprio passo.
Anche il dente dei Baranci non è un problema....fin dove si riesce a stare in sella è pedalabile senza grosse pendenze, poi bici in spalla per un breve tratto

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Ciao,
forse ne avete già parlato ma mi sono perso fra i mille post di questa discussione.
Sul sito ho visto che non ci sono ancora le tracce gpx del 2015, avete qualche news o è uguale a quella del 2014?
Grazie mille

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
mi sembra di ricordare che in cima all'Elmo si sono percorsi 45 km e si son scalati più di 2000 metri di dislivello, dopo l'Elmo ci son da fare 70 km con circa 1000 metri di dislivello

fabio
si più o meno....dopo l'Elmo ci sono gli 800 m d+ abbondanti Tra Dobbiaco e Prato Piazza, i circa 200/250 m d+ dei Baranci e qualche risalita scendendo dall'Elmo

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ciao,
forse ne avete già parlato ma mi sono perso fra i mille post di questa discussione.
Sul sito ho visto che non ci sono ancora le tracce gpx del 2015, avete qualche news o è uguale a quella del 2014?
Grazie mille
non occorre rileggersi tutta la discussione...basta avere la pazienza di tornare indietro di 9 post rispetto al tuo....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo