Dolomiti Superbike 2014

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
i conti son presto fatti, sono 13.3 km/h di media (per dire, alla Salz i cancelli impongono una media di 14.5...) e se conosci la DSB sai che la prima salita non presenta particolari difficoltà ma soprattutto la discesa e il fondovalle da Landro a Dobbiaco lo fai a 30 di media senza troppi problemi (e se proprio vuoi recuperare puoi anche agganciare qualche trenino che ti ci porta "in carrozza" a 40...)

che calcolatrice usi?
per chi parte in ultima griglia, primo cancello a dobbiaco alle 10.30, sono 38km da fare in 2h e 10, per una media oraria di 17,5km/h .....
Quello successsivo al Baranci è alle 11. Per l'ultima griglia 2h e 40 per fare 45 km con la breve ma rognosa salita al Baranci, ad una media di 16,88km/h ....
Mi pare che siano delle medie tutt'altro che insignificanti .......

A maggior ragione se confrontate con la media necessaria per i 75km successivi da fare in 7h, a 10,7km/h (roba che farebbe ridere anche mia nonna...) ....................

O magari se confrontate con la media che possono tenere quelli che partono in seconda griglia (salto la prima tanto per non esagerare ...): 45km in 3h e 20 ad una media di 13,5km/h .... (il 20% in meno .....)

Oggettivamente, i primi cancelli sono messi da ca..o, considerato l'orario di partenza delle ultime griglie .....
Poi se vogliamo fare tutti i fenomeni o vogliamo dare per forza ragione agli organizzatori, possiamo dire tutto quello che vuoi!
:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Ribe and ios66

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Arrivata mail di conferma della organizzazione, che dice di scaricare il modulo di conferma per poi presentarlo al ritiro del pacco gara e pettorale.

Confermo ... comprensivo di un notizia terrificante:

"Lungo il percorso sono allestiti nove punti di ristoro più il ristoro finale, dove vi aspetta una birra analcolica Erdinger, ideale per la rigenerazione dopo lo sport."

Quasi quasi non vengo ......:omertà::omertà::omertà:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Confermo ... comprensivo di un notizia terrificante:

"Lungo il percorso sono allestiti nove punti di ristoro più il ristoro finale, dove vi aspetta una birra analcolica Erdinger, ideale per la rigenerazione dopo lo sport."

Quasi quasi non vengo ......:omertà::omertà::omertà:

l'anno scorso me la rivogarono all'arrivo, ma non mi accorsi di nulla...se mi davano una colt avrei usato quella contro me stesso...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
che calcolatrice usi?
per chi parte in ultima griglia, primo cancello a dobbiaco alle 10.30, sono 38km da fare in 2h e 10, per una media oraria di 17,5km/h .....
Quello successsivo al Baranci è alle 11. Per l'ultima griglia 2h e 40 per fare 45 km con la breve ma rognosa salita al Baranci, ad una media di 16,88km/h ....
Mi pare che siano delle medie tutt'altro che insignificanti .......

guarda che di quei 38km, 20 sono di discesa e si viaggia a ben più di 30 km/h. Insomma, non è affatto impossibile se pensi che in 2h e 40 anche i primi 20 hobby men han concluso il percorso corto.
Poi anche 30' per farsi la salita al Baranci non mi sembrano impossibili.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
guarda che di quei 38km, 20 sono di discesa e si viaggia a ben più di 30 km/h. Insomma, non è affatto impossibile se pensi che in 2h e 40 anche i primi 20 hobby men han concluso il percorso corto.
Poi anche 30' per farsi la salita al Baranci non mi sembrano impossibili.

Impossibile no, ma neanche così banali ... Chi parte in ultima griglia non può certo partire di conserva ....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Chi parte in ultima griglia non può certo partire di conserva ....

è pur sempre una gara, e non una pedalata in compagnia....
e per farla "di conserva", ci sono gli altri giorni dell'anno.
Ci si aspetta che uno che si iscrive ad una gara di 120km e 3800m D+, sia preparato. Altrimenti il problema è lui che vuole fare il passo più lungo della gamba, lo si voglia accettare o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo and samuelgol
Apparentemente questa discussione sulla corretezza dei tempi di percorrenza sembra voglia sminuire il merito di chi parte prima o è più allenato.
Non è così, affatto!
Onore al merito! Si tratta piuttosto di una analisi su come il regolamento potrebbe essere più equo nei confronti sia dei partecipanti che sono in grado di coprire il percorso in sette ore sia nei confronti di chi è in grado di coprirlo in nove ore e cinquanta minuti.
La differenza non può essere fatta dai tempi di partenza.
Il sistema c'è, e più semplice di quanto si possa credere.
Il concetto non cambia anche se i tempi venissero dimezzati, è la proporzione che è inesatta!
Anche io vivo l'organizzazione di una GF.
Ripeto, la dimostrazione sta nel fatto che nella prima griglia, per permettere un competizione equa a chi ha i numeri, vengono inseriti i primi 100 del giro lungo ed i primi 70 del giro corto delle tre precedenti edizioni, per diritto a prescindere dalla data di iscrizione.
Probabilmente all'organizzazione la cosa non interessa, finché continua la gara all'iscrizione, finchè fanno quattromila presenze.

PS
sarò ritenuto palloso ( e m'importa una emerita sega) ma sembra che il concetto base non si voglia capire!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
è pur sempre una gara, e non una pedalata in compagnia....
e per farla "di conserva", ci sono gli altri giorni dell'anno.
Ci si aspetta che uno che si iscrive ad una gara di 120km e 3800m D+, sia preparato. Altrimenti il problema è lui che vuole fare il passo più lungo della gamba, lo si voglia accettare o meno.

Ma che discorso del bip è? Proprio perchè sono 120 km mica si possono fare tutti a cannone (salvo i pro, ovviamente, che di certo non sono in ultima griglia ....). Sará pur diritto del biker in base alle proprie caratteristiche decidere quando sparare tutto o no?
Ripeto per l'ultima volta che la contestazione è sulla distribuzione dei tempi dei cancelli, molto tirati all'inizio e a gran discapito dell'ultima griglia, molto lunghi dopo ....
E smettiamola di fare i fenomeni e di trattare come uno sfidato emarginato chi è meno fenomeno ....
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Il posizionamento delle griglie ha inizio alle 6:30.
A che ora conviene trovarsi a Villabassa? Noi abbiamo l'albergo a 20km circa. Ci sarà traffico alla mattina? E per i parcheggi?
Come avrete capito è la mia prima esperienza alla DSB.

Grazie
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
che calcolatrice usi?
per chi parte in ultima griglia, primo cancello a dobbiaco alle 10.30, sono 38km da fare in 2h e 10, per una media oraria di 17,5km/h .....
Quello successsivo al Baranci è alle 11. Per l'ultima griglia 2h e 40 per fare 45 km con la breve ma rognosa salita al Baranci, ad una media di 16,88km/h ....
Mi pare che siano delle medie tutt'altro che insignificanti .......

A maggior ragione se confrontate con la media necessaria per i 75km successivi da fare in 7h, a 10,7km/h (roba che farebbe ridere anche mia nonna...) ....................

O magari se confrontate con la media che possono tenere quelli che partono in seconda griglia (salto la prima tanto per non esagerare ...): 45km in 3h e 20 ad una media di 13,5km/h .... (il 20% in meno .....)

Oggettivamente, i primi cancelli sono messi da ca..o, considerato l'orario di partenza delle ultime griglie .....
Poi se vogliamo fare tutti i fenomeni o vogliamo dare per forza ragione agli organizzatori, possiamo dire tutto quello che vuoi!
:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

Pettorale 5559,partenza 8.10....il mio obbiettivo era di fare il lungo in totale autocontrollo,la mia idea era di fare Prato Piazza e la successiva discesa fino al bivio di Dobbiaco in tutta serenita',invece mi tocchera' ''forzare'' con la speranza di non bruciarmi nell'ultima parte della gara,nonostante tutto rimango fiducioso,sono preparato anche se non ho mai affrontato una distanza simile.....l'unica vera mia paura e' il meteo!
 

Doctor46it

Biker novus
Vorrei solo ricordare che come dalla mail arrivata" il percorso potrà essere scelto durante la gara.il bivio si trova a dobbiaco.esso dovrà essere raggiunto entro le ore 10:30,altrimenti si verrà deviato automaticamente su percorso corto." Visto che parto alle 8.10 almeno so' che se non arrivo in tempo almeno potrò proseguire la gara verso il corto e non essere squalificato...
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Pettorale 5559,partenza 8.10....il mio obbiettivo era di fare il lungo in totale autocontrollo,la mia idea era di fare Prato Piazza e la successiva discesa fino al bivio di Dobbiaco in tutta serenita',invece mi tocchera' ''forzare'' con la speranza di non bruciarmi nell'ultima parte della gara,nonostante tutto rimango fiducioso,sono preparato anche se non ho mai affrontato una distanza simile.....l'unica vera mia paura e' il meteo!

Per curiosità ho dato un occhio al file di due anni fa: con un tempo finale di 7,10 ci misi circa 1,48 a transitare a Dobbiaco.

Non dovresti avere problemi a meno di inconvenienti meccanici.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo