Dolomiti Superbike 2014

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Siamo nella stessa griglia Iosè... Io ho il 5644!!! Ci si vede a Villabassa...:celopiùg:



Domanda interessante.... Aspetto anch' io la risposta di qualcuno che le abbia provate entrambe per un sentire un opinione reale, perché basandosi sui tempi e le velocità medie ci si può far un idea, ma nulla di più..
l


Non ho idea,ho sempre fatto la corta,quest'anno parto per fare il lungo,fino Dobbiaco e'molto veloce e per nulla tecnica,nel finale c'e' un bel single-track che porta direttamente in paese,nulla di complicato,il resto del tracciato non lo conosco,ma credo che rispetto al SRH sia molto piu' semplice.

Damiano,partiamo con 10 minuti di vantaggio sui miei compagni di squadra....cerchiamo di farceli bastare...
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Siamo nella stessa griglia Iosè... Io ho il 5644!!! Ci si vede a Villabassa...:celopiùg:



Domanda interessante.... Aspetto anch' io la risposta di qualcuno che le abbia provate entrambe per un sentire un opinione reale, perché basandosi sui tempi e le velocità medie ci si può far un idea, ma nulla di più..

come ho scritto qualche post fa, come tempi sono paragonabili, anche se per la DSB ci vogliono circa 15-30 min di meno

è molto più scorrevole, e le salite, in questo verso, non raggiungono mai le pendenze della Hero, credo che non si vada mai oltre il 16-17%, se non per brevissimi tratti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per arrivare a Ponticello c'è una bella rampa, ma alla fin fine la prima salita sono 800 metri di dislivello in 11 km. Ripida, ma certo non paragonabile al Dantercepies...
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Pettorale 1664, partenza ore 7.30: primo obiettivo raggiunto!
Ora, con convinzione e senza dubbi al bivio Rienza, verso il secondo obiettivo: portare a termine il lungo!
Ci vediamo a Villabassa!
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
l


Non ho idea,ho sempre fatto la corta,quest'anno parto per fare il lungo,fino Dobbiaco e'molto veloce e per nulla tecnica,nel finale c'e' un bel single-track che porta direttamente in paese,nulla di complicato,il resto del tracciato non lo conosco,ma credo che rispetto al SRH sia molto piu' semplice.

Damiano,partiamo con 10 minuti di vantaggio sui miei compagni di squadra....cerchiamo di farceli bastare...

Idem... Ho fatto la corta nel 2011 nel senso inverso a quello di quest' anno e quindi non ho termini di paragone. Cmq quello che hanno scritto gli altri ragazzi che l' hanno fatta, un po' mi rincuora e mi fa sperare... ;)..

Per te Iosè i 10 minuti di vantaggio, bastano e avanzano, per me la vedo dura... Mi sa che su a Prato Piazza li ho già a ruota!!!:smile::smile:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao io ho fatto due volte la Hero lunga ma la DSB ho solo fatto alcuni pezzi anni fa... in vari giri.

In gara è tutta pedalabile nelle salite o ci sono pezzi tipo Ornella o strappi del Duron? Siscese scorrevoli?

Visti i tempi quindi ci sono 20/30min in meno rispetto alla Hero82...?

grazie

Salite tutte pedalabili, in alcuni tratti ripide ma pedalabili. Discese tutte scorrevoli tranne un tratto un pò pietroso, ma non ricordo se dopo il Baranci o la Croda o entrambe (ma nulla di che) e l'ultima discesa che arriva dentro Villabassa all'arrivo. Fattibilissima, ma abbastanza pietrosa e tecnica. Merita un pò di attenzione, soprattutto se dovesse esserci il fango.

Letto oggi sulla pagina Facebook di un ragazzo che ha provato il circuito...commentando:prima salita taglia gambe!!!! Aiutooo!!! Cominciamo bene e con il mio pettorale 5100 non ho capito a che ora parto.

La prima salita non taglia niente a meno che tu non sia allenato. Bisogna vedere che allenamento aveva questo tizio. Certo che se uno arriva in cima alla prima salita già mezzo morto e con la testa che gli gira forse è il caso di pensare al corto.

P.S.
Quinta griglia, dovresti partire alle 8:10.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Partenza alla 7.50, come previsto (quando mi sono iscritto eravamo circa 1500, quindi i conti tornano)!
Bene, considerato che l'obiettivo è arrivare in fondo prima della morte e del tempo massimo, ho 3 ore e 10 per fare 45 km con circa 1400 D+ fino a Baranci, quindi su una pendenza media totale del 3% velocità media da tenere di 14,2km/h ... direi che pur essendo un cadavere ce la dovrei fare senza ammazzarmi. Da lì, 7 ore per gli altri 74km ... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Se invece a Dobbiaco "sbaglio" strada e vado per il corto, direi che arrivo abbastanza presto da essere sicuro di non restare senza birra :il-saggi::il-saggi::il-saggi: (in fin dei conti è la mia paura maggiore ..... :smile::smile::smile:)
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Quanto ci vorra per fare il corto? Sono uno abbastanza allenato

Abbastanza allenato è un'affermazione decisamente interpretabile.
Ma diciamo che uno 'abbastanza allenato' la chiude in 3 ore circa.
Io piuttosto direi che, se sei 'abbastanza allenato', ti conviene decisamente optare per il lungo.
Quando finisci il corto ti viene da dire: 'Eeembè? Tutto qui?'
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Io invece non trovo giusto che chi partirà come me in ultima griglia avrà meno tempo per passare "indenne" ai primi 2 cancelli, rispettivamente dopo 38Km dobbiaco 2h10min e 45km san candido 2h40min, rispetto a chi partira prima (fino a 50 min in più).

Guarda, anche salendo 'comodo' non dovresti avere problemi di cancelli. I problemi sorgono se ti salta fuori una rogna, tipo una foratura...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io invece non trovo giusto che chi partirà come me in ultima griglia avrà meno tempo per passare "indenne" ai primi 2 cancelli, rispettivamente dopo 38Km dobbiaco 2h10min e 45km san candido 2h40min, rispetto a chi partira prima (fino a 50 min in più).

Osservazione giusta e già da me fatta negli anno scorsi. Purtroppo così è sempre stato e non c'è nulla da fare. L'unica soluzione è iscriversi il prima possibile per partire prima possibile e sperare che non si verifichino inconvenienti tecnici.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Letto oggi sulla pagina Facebook di un ragazzo che ha provato il circuito...commentando:prima salita taglia gambe!!!! Aiutooo!!! Cominciamo bene e con il mio pettorale 5100 non ho capito a che ora parto.

Stessa griglia 8.10......la prima salita verso Prato Piazza e' assolutamente pedalabile,se tagliano alcuni tornanti salendo in sterrato come 2 anni fa c'e' qualche strappo.....oppure ha provato il giro dello scorso anno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo