Dolomiti Superbike 2014

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Scusate, ma la scelta tra la corta e la lunga quando deve essere fatta? Mi pare di capire che non si fa all'atto dell'iscrizione e, a leggere il regolamento, anche le partenze mi pare che siano indifferenziate. Quindi si può scegliere direttamente durante la gara o no?
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Tutto è iniziato per scherzo quando il padre della mia ragazza 3 anni fa passando per Villabassa mi disse: Qua corrono una gara seri in mtb...non quelle che fate dalle vostre parti in pianura.
Come lasciare cadere la provocazione??
Dopo 2 anni di meditazione quest'anno mi sono iscritto con l'idea di finire il corto in scioltezza.
Missione compiuta, andando molto al risparmio l'ho finito in condizioni ottimali.
Il 2014 mi vedrà presente con la malsana idea del lungo :medita::medita:
Che dire: posti meravigliosi ed organizzazione impeccabile a mio parere.
Quest'anno mi sono presentato con solo 2 salite decenti nelle gambe ma tutto è andato bene.
Come tanti che partecipano per la prima volta anch'io ero preoccupato per la difficoltà ma in effetti se hai la testa e :quinonsp: allenati allora le gambe passano in secondo piano.
Ad agosto ho fatto il pezzo che da Sillian arriva a Monguelfo, il pezzo centrale è quello della gara, devo dire che quello sì che è tosto.
Speriamo!!!!
 

Matio

Biker serius
6/1/13
123
6
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti...ho 15 anni e ho visto sulle iscrizioni che ci sono dei 98 iscritti al corto come hobby...mi serve solo il certificato medico o il numero di tessera FCI per iscrivermi? Urgente egrazie
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Per chi l'ha già fatta negli anni scorsi, com'è la situazione alloggi in zona (diciamo nel raggio di 30-40km)? Bisogna prenotare già adesso altrimenti diventa dura trovare qualunque cosa o ci si può pensare in primavera?
Adesso è un po' presto per decidere se andare da soli con famiglia al seguito ....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Per chi l'ha già fatta negli anni scorsi, com'è la situazione alloggi in zona (diciamo nel raggio di 30-40km)? Bisogna prenotare già adesso altrimenti diventa dura trovare qualunque cosa o ci si può pensare in primavera?
Adesso è un po' presto per decidere se andare da soli con famiglia al seguito ....
io ho sempre prenotato ad Aprile
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Per chi l'ha già fatta negli anni scorsi, com'è la situazione alloggi in zona (diciamo nel raggio di 30-40km)? Bisogna prenotare già adesso altrimenti diventa dura trovare qualunque cosa o ci si può pensare in primavera?
Adesso è un po' presto per decidere se andare da soli con famiglia al seguito ....
30-40km mi sembra lontano...a 5km da Villabassa c'è Dobbiaco che ha un nr svariatissimo di strutture...prenoti lì e vieni in griglia già bello caldo (15 min a 20km/hr)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per chi l'ha già fatta negli anni scorsi, com'è la situazione alloggi in zona (diciamo nel raggio di 30-40km)? Bisogna prenotare già adesso altrimenti diventa dura trovare qualunque cosa o ci si può pensare in primavera?
Adesso è un po' presto per decidere se andare da soli con famiglia al seguito ....

Certo gli hotel non mancano in zona, ma diciamo che tra Dobbiaco e Villabassa è meglio muoversi molto presto, anche perchè gli habitué di solito prenotano di anno in anno e/o sono privilegiati dagli albergatori che poi per meno di 3 notti tendono sempre a dirti che sono già pieni.
Ad aprile 2 anni fa io ho avuto un po' di problemi a trovar posto.
Certo se ti sposti fino in zona Brunico non hai problemi, ma tieni conto che essere poi alle 7.30 in griglia significa alzarsi e fare colazione molto più presto.
Poi se per te non è un problema un 4-5 stelle... beh, in quelli è più facile trovar camere, sorry suites.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Certo gli hotel non mancano in zona, ma diciamo che tra Dobbiaco e Villabassa è meglio muoversi molto presto, anche perchè gli habitué di solito prenotano di anno in anno e/o sono privilegiati dagli albergatori che poi per meno di 3 notti tendono sempre a dirti che sono già pieni.
Ad aprile 2 anni fa io ho avuto un po' di problemi a trovar posto.
Certo se ti sposti fino in zona Brunico non hai problemi, ma tieni conto che essere poi alle 7.30 in griglia significa alzarsi e fare colazione molto più presto.
Poi se per te non è un problema un 4-5 stelle... beh, in quelli è più facile trovar camere, sorry suites.

4-5 stelle? In cielo forse .........

Piuttosto mi alzo alle sei e faccio trenta km la mattina ..... Immagino che Villabassa e Dobbiaco sia dira se non si prenota adesso, ma preferisco aspettare un po' e casomai fare un po' di strada piuttosto che prenotare adesso. Basta sapere che qualcosa non troppo lontano si trova anche in primavera.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Ho visto io quest'anno ho prenotato a febbraio e ho trovato posto a dobbiaco a 4 km da Villabassa. Un tre stelle 48€ mezza pensione, bici in camera, e ciclabile dietro l'albergo da fare al mattino prima della gara e al pomeriggio dopo l'arrivo... Due notti e nessun problema..!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ho visto io quest'anno ho prenotato a febbraio e ho trovato posto a dobbiaco a 4 km da Villabassa. Un tre stelle 48€ mezza pensione, bici in camera, e ciclabile dietro l'albergo da fare al mattino prima della gara e al pomeriggio dopo l'arrivo... Due notti e nessun problema..!

Ottima scelta!
Bici in camera e moglie in macchina ... meglio non correre rischi :D :D :D
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
4-5 stelle? In cielo forse .........

Piuttosto mi alzo alle sei e faccio trenta km la mattina ..... Immagino che Villabassa e Dobbiaco sia dira se non si prenota adesso, ma preferisco aspettare un po' e casomai fare un po' di strada piuttosto che prenotare adesso. Basta sapere che qualcosa non troppo lontano si trova anche in primavera.
certo...30km la mattina + 115 la gara + 30km la sera al rientro= 175km:OOO:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Intendevo in macchina ..............................:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
aaaahhhh....OKay! in macchina...30 km sono sempre 30min per quelle strade che hanno limiti intorno ai 50-60 km/hr e di più non ti conviene andare...son molto severi.

Te lo dico da amico, visto che per me la prossima sarà la mia 4ta partecipazione e conosco un pò quelle zone...cerca qualcosa a Dobbiaco o come scritto da qualche altro amico a Monguelfo o al massimo, massimo a Valdaora...ma sempre per poter raggiungere il punto di partenza direttamente in bici...in quella mattina Villabassa è invasa di auto.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo