Dolomiti Superbike 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
riporto da "DSB 2013".
le piccole modifiche di cui parlavo sono già state adottate negli ultimi 2 anni.
Come detto il percorso della DSB non è estremo, è lungo, e di conseguenza la difficoltà principale è rimanere concentrato e non mollare mentalmente; con questo non voglio dire che uno può affrontarla senza un minimo di allenamento, le salite sono tutte lunghe ma pedalabili se non per brevi tratti (vedi per arrivare in cima all'Elmo, o tratto finale su radici dell'edizione 2014).
Spero di poter partecipare ancora perchè sono posti molto belli e poi mi sono sempre divertito.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Se dovessi modificare io il percorso, negli anni dispari, quindi nel senso orario, arrivati a malga san silvestro farei continuare la salita fino a cornetto di confine, poi giù per prato drava. Poi però bisogna togliere qualcosa, tipo l'Elmo.
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Ciao a tutti, sono un novizio del sito ma non della MTB e volevo iscrivermi alla mia prima GF.
Volevo un chiarimento sulle modalità di pagamento della DSB, si fa al momento dell'iscrizione con carta di credito o successivamente con bonifico, grazie.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
secondo me faranno un percorso ancora più tosto!!
intanto restiamo in attesa col brivido dell'aspettativa...

Beh, adesso è tosto per la distanza o l'altimetria, non certo per la guida tecnica, da quel punto di vista è veramente loofy...... Ecco, nel senso antiorario (2014) c'è di bellino il singletrack finale!
 

fabiot

Biker popularis
5/9/07
67
1
0
Urbe
Visita sito
Ciao a tutti,
iscritto per la mia V DSB.Devo rifarmi dell'anno passato che non ho terminato la gara causa problemi ai freni.

Obiettivo: tempo inferiore alle 8 ore.
Quest'anno solo marathon.

Fabio.
 
E' una pessima idea passare dal primo al secondo sabato di luglio. Diventa impossibile fare DSB e Salzkammergut nella stessa stagione.
Non apprezzo.
Non voglio fare interpretazioni gratuite dei motivi che hanno condotto a questa scelta ma se si guarda al calendario provvisorio di federciclismo credo che l'obiettivo sia evidente. Se non fosse per ritrovarmi con il resto della mia squadra sarebbe l'anno buono per saltare DSB e fare sia Black Forest che Salzkammergut
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Sarò impazzito ma mi sta frullando l' idea di iscrivermi .
Qualche gara da 60km sono riuscito anche a portarla a termine ma la DSB...

Ovviamente non faccio 866Km ( solo andata ! ) per fare il percorso corto: qui o si fa la 120 o si muore :smile::smile:

Che dite, faccio la pazzia ?
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Sarò impazzito ma mi sta frullando l' idea di iscrivermi .
Qualche gara da 60km sono riuscito anche a portarla a termine ma la DSB...

Ovviamente non faccio 866Km ( solo andata ! ) per fare il percorso corto: qui o si fa la 120 o si muore :smile::smile:

Che dite, faccio la pazzia ?

Falla che non muori !!! certo devi avere un po km nelle gambe però è un'impresa che ti rimane dentro
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
E' una pessima idea passare dal primo al secondo sabato di luglio. Diventa impossibile fare DSB e Salzkammergut nella stessa stagione.
Non apprezzo.
Non voglio fare interpretazioni gratuite dei motivi che hanno condotto a questa scelta ma se si guarda al calendario provvisorio di federciclismo credo che l'obiettivo sia evidente. Se non fosse per ritrovarmi con il resto della mia squadra sarebbe l'anno buono per saltare DSB e fare sia Black Forest che Salzkammergut
la dietrologia è inutile, più che guardare il calendario FCI dovresti guardare le edizioni precendi della DSB. Noteresti che la data del 2014 è comunque in linea con le 10 edizioni precedenti, la gara si è tenuta più volte (anzi principalmente) il secondo WE di luglio:
- 2 volte il 9 lugio (2006 - 2011)
- 1 volta il 10 luglio (2005)
- 2 volte l'11 luglio (2004 - 2010)
- 1 volta il 12 luglio (2009)
 
la dietrologia è inutile, più che guardare il calendario FCI dovresti guardare le edizioni precendi della DSB. Noteresti che la data del 2014 è comunque in linea con le 10 edizioni precedenti, la gara si è tenuta più volte (anzi principalmente) il secondo WE di luglio:
- 2 volte il 9 lugio (2006 - 2011)
- 1 voltsa il 10 luglio (2005)
- 2 volta l'11 luglio (2004 - 2010)
- 1 volta il 12 luglio (2009)
Proprio perchè la dietrologia è inutile conta quello che sarà in programma nel 2014. Negli anni che citi tu, gli incastri con gli altri eventi erano tutti diversi. Sempre in chiave dietrologica ad esempio nel 2011 la Hero era la prima settimana di luglio. Nel 2014 no. Poi conta quanto vuoi attrarre biker internazionali, già fortemente calati lo scorso anno, piuttosto che concertare con gli altri eventi domestici come Kronplaz che non avranno mai l'appeal della DSB pittosto che Salzkammergut o Blakforest. E' evidente che la mia considerazione parta dai miei interessi particolari ma mi stupisce che una manifestazione di così grande successo abbia un marketing così miope.
 

MatteoTB

Biker novus
13/7/13
21
0
0
Visita sito
scusate la domanda da "principiante" (prima di sbagliare meglio chiedere :il-saggi:), al momento dell'iscrizione mi dite la differenza tra Elite men sport e elite sport? i primi sono i "pro" ?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo