Per chi si adatta alla vita da zingaro e non ha famiglia al seguito, consiglio il campeggio tra villabassa e dobbiaco, attrezzatissimo, ottimi bagni e docce, a 2 passi da villabassa. Unico problema, se il meteo dovesse essere inclemente, dormire in tenda non è il massimo. La mia prima DSB l'ho dormita in auto, impiegai 8 ore e 45 a finirla(senso orario), vuoi per inesperienza, vuoi per l'allenamento.2 anni dopo, ho dormito in tenda in campeggio, la vigilia della gara ho cenato a villabassa, scarpinando all'andata e al ritorno, mangiando carne e bevendo fino al limite dell'ubriacarmi, andando a dormire a mezzanotte. L'indomani mi sono alzato col mal di gambe e ancora imbambito dalla cena, alla prima ora di gara il pensiero era costantemente il ritiro, poi, forse complice l'alcool in circolo trasformatosi in energia, ho cominciato a macinare km. Ho finito to in 7 e 05, misteri della mtb! Nel 2012, primo anno mio in senso antiorario(sempre camping olympia a villabassa), ho impiegato 7 e 45 e provenivo da una settimana di virus intestinale. Nel 2014, ovviamente sempre campeggio,punto a stare-intorno-alle 7 ore, gli anni passano e aumenta l'esperienza.