Dolomiti Superbike 2014

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Iscritto alla mia 1° DSB,il prox anno dovrò allenarmi bene!!!
Ottimo ti sei iscritto l'anno giusto :))) Secondo me ammesso che ci sia il Baranci al posto dell'Elmo avendola fatta 4 volte il verso del 2014 lo soffro di più. Per quello che posso consigliarti incomincia a fare molta salita ed ad allungare le uscite ...poi da marzo allenamento specifico caricando progressivamente fino a 10 giorni prima poi scarico attivo e goditi la gara.....in particolare il toboga finale con l'arrivo ....emozioni indescrivibili che ti rimangono dentro sempre!!!
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
cerescè;6542091 ha scritto:
se riesci a fare 3/4 giorni nn hai problemi a prenotare...se cerchi la sola notte auguri :-)se sei ottimista(come mè) nn prenoti ti presenti il giorno prima e una stanza la trovi....io di solito la trovo a 100 mt dallo start al max.....

Difatti io sono un tipo un pò ansioso, e pensare di andare su con tutta la famiglia il giorno prima senza aver prenotato l'albergo mi si rizzano i capelli :!:
beato te che stai tranquillo, comunque grazie!!:celopiùg:
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
cerescè;6542091 ha scritto:
se riesci a fare 3/4 giorni nn hai problemi a prenotare...se cerchi la sola notte auguri :-)se sei ottimista(come mè) nn prenoti ti presenti il giorno prima e una stanza la trovi....io di solito la trovo a 100 mt dallo start al max.....
Per il pernottamento mai avuto problema basta chiamare un mese prima ....ti consiglio di fare due notti arrivo il venerdì e partenza la domenica....molti amici salgono anche diversi giorni prima....appena il lavoro me lo consente piacerebbe anche a me farmi dei giorni in più
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
ho letto il regolamento e nel trafiletto relativo ai tempi massimi/cancelli è indicato:

23. Tempi massimi (solo per la distanza 119 km): mass. tempi di percorrenza per il percorso 10,5 ore
Dobbiaco/ Rienza km 38 ore 10.30
S. Candido Salita Monte Baranci km 45 ore 11:00
Sesto; paese km 56 ore 12:00
San Candido; centro km 84 ore 14:30
Villabassa arrivo km 119 ore 18:00

questo taglia la testa al toro relativamente ai dubbi sul percorso. quello scritto nel sito è chiaramente un errore, il percorso è quello classico degli anni pari con i Baranci
Rettificato anche il percorso.......tutto torna.
Partenza: Villabassa
Valle di Braies
Albergo Ponticello
Prato Piazza 1.granpremio montagna
Cima Banche
Valle di Landro
Lago di Dobbiaco
bivio Rienza a km 37,5 direzione Dobbiaco
Salita Monte Baranci -2.GDM
Sesto
Moso
Salita Croda Rossa -3.GDM
Covolo- Passo Monte Croce
San Candido
Versciacco
Prato Drava km 90
Malga S. Silvestro- Dobbiaco
Frondeign-Dobbiaco
Traguardo:Villabassa
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Ottimo ti sei iscritto l'anno giusto :))) Secondo me ammesso che ci sia il Baranci al posto dell'Elmo avendola fatta 4 volte il verso del 2014 lo soffro di più. Per quello che posso consigliarti incomincia a fare molta salita ed ad allungare le uscite ...poi da marzo allenamento specifico caricando progressivamente fino a 10 giorni prima poi scarico attivo e goditi la gara.....in particolare il toboga finale con l'arrivo ....emozioni indescrivibili che ti rimangono dentro sempre!!!


OK,unico dubbio se fare il corto o il lungo:nunsacci:
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Allora mi sono iscritto anche io per la mia prima DSB!! :i-want-t:
Abbiate pazienza perchè durante l'anno vi romperò le scatole con un pò di domande che mi verranno sicuramente in mente :loll:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Mi hanno risposto dal C.O. dicendomi che era un errore,che il percorso è come tutti gli anni pari,cioè antiorario...
Mi preparerò con l'alimentazione intanto,visto che sono 8kg in sovrappeso...
:magna:
Strano che avete questi problemi con Firefox,non è che avete qualche blocco tipo estensioni come AdBlock o NoScript?
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
hahaha...iscritto io e la mia lady!
dopo qualche annetto... back to dolomiti superbike!
son proprio contento!e ora...non resta che prepararsi...la DSB dei
20 anni non si può cannare!

@ tacia: noi di solito facciamo base a sesto, 15 min di auto da villabassa, trovi ottimi garni ( letto con colazione ) a 25/25 euro, per i pasti La Lanterna Verde 8ma non solo)...bye
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
Ciao a tutti io mi sono iscritto due volte perché mi si é incasinato qualcosa durante l'iscrizione.

Secondo voi si può passare l'iscrizione ad un mio amico? Dall'organizzazione non rispondono fino a fine agosto, non mi resta che aspettare e chiedere, volevo solo sapere se a qualcuno é capitata una cosa simile.

Grazie
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Ciao a tutti io mi sono iscritto due volte perché mi si é incasinato qualcosa durante l'iscrizione.

Secondo voi si può passare l'iscrizione ad un mio amico? Dall'organizzazione non rispondono fino a fine agosto, non mi resta che aspettare e chiedere, volevo solo sapere se a qualcuno é capitata una cosa simile.

Grazie

io penso che non facciano problemi,cmq chiedi a loro che è meglio:spetteguless:
ciao.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Per chi si adatta alla vita da zingaro e non ha famiglia al seguito, consiglio il campeggio tra villabassa e dobbiaco, attrezzatissimo, ottimi bagni e docce, a 2 passi da villabassa. Unico problema, se il meteo dovesse essere inclemente, dormire in tenda non è il massimo. La mia prima DSB l'ho dormita in auto, impiegai 8 ore e 45 a finirla(senso orario), vuoi per inesperienza, vuoi per l'allenamento.2 anni dopo, ho dormito in tenda in campeggio, la vigilia della gara ho cenato a villabassa, scarpinando all'andata e al ritorno, mangiando carne e bevendo fino al limite dell'ubriacarmi, andando a dormire a mezzanotte. L'indomani mi sono alzato col mal di gambe e ancora imbambito dalla cena, alla prima ora di gara il pensiero era costantemente il ritiro, poi, forse complice l'alcool in circolo trasformatosi in energia, ho cominciato a macinare km. Ho finito to in 7 e 05, misteri della mtb! Nel 2012, primo anno mio in senso antiorario(sempre camping olympia a villabassa), ho impiegato 7 e 45 e provenivo da una settimana di virus intestinale. Nel 2014, ovviamente sempre campeggio,punto a stare-intorno-alle 7 ore, gli anni passano e aumenta l'esperienza.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Aggiungo, per chi cerca posto in campeggio,che io arrivavo a villabassa verso le 18, ririravo il pacco gara e andavo a cercare posto in campeggio, rimanevano di solito una decina di piazzole libere, sconsiglio quelle più vicine a villabassa perché c'è la segheria(pircher) che fa rumore anche la notte.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Aggiungo, per chi cerca posto in campeggio,che io arrivavo a villabassa verso le 18, ririravo il pacco gara e andavo a cercare posto in campeggio, rimanevano di solito una decina di piazzole libere, sconsiglio quelle più vicine a villabassa perché c'è la segheria(pircher) che fa rumore anche la notte.

Quella del campeggio non è male come idea insieme ai garnì penso siano i più economici, tutto dipende se vengo con la famiglia o no :nunsacci:
E per il mangiare come ti sei organizzato??
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Quella del campeggio non è male come idea insieme ai garnì penso siano i più economici, tutto dipende se vengo con la famiglia o no :nunsacci:
E per il mangiare come ti sei organizzato??

Se vai al camping olympia, hanno il loro ristorante/pizzeria, oppure appena esci dal campeggio, immediatamente a dx c'è un altro locale dove si mangia. Altrimenti trovi a villabassa, che sarà a 1, 5 km, ci puoi andare anche a piedi come facevo io per la fantastica ciclabile nel bosco che costeggia il fiume e da cui accedi direttamente dal camping.
Io ho mangiato molto bene anche all'hotel ristorante vivaio, che si trova proproo sulla ciclabile tra il campeggio e Villabassa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo